Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuningbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuningbike

    Salve a tutti,sono felice possessore di una yamaha r1 2007-2008 equipaggiata con decat. terminali e filtro,vorrei mettere proprio una centralina rapid,per? non capisco una cosa:il tuningbike ? un'altro modulo che posso acquistare e montare insieme alla centralina rb3 o evo,oppure ? un modulo che collega l'installatore per fare la migliore mappatura?
    Se ? acquistabile potrei sapere almeno il prezzo di listino?
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    la seconda che hai detto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tasso.78 View Post
      Salve a tutti,sono felice possessore di una yamaha r1 2007-2008 equipaggiata con decat. terminali e filtro,vorrei mettere proprio una centralina rapid,per? non capisco una cosa:il tuningbike ? un'altro modulo che posso acquistare e montare insieme alla centralina rb3 o evo,oppure ? un modulo che collega l'installatore per fare la migliore mappatura?
      Se ? acquistabile potrei sapere almeno il prezzo di listino?
      Grazie.
      Proprio questa sera mi hanno detto sui 1500? un p? troppo vado su altro che ne prendo 3

      Comment


      • Font Size
        #4
        x quello che ne sapevo io nn si pu? acquistare da utente privato

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti. è uno strumento per il preparatore... anche perchè una volta creata la mappa ideale si smonta e si riutilizza su un'altra moto. lamps!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie per le risposte,sapreste anche indicarmi un rivenditore ed installatore che abbia il tuningbike tra le province di terni e viterbo?
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              scrivici a info.rapidbike@dimsport.it

              per tutti: il tuningbike è una cosa (ed ha un costo giustificato per le possibilità che ha e per la tecnologia che utilizza). L'autoadattatività (presente ad esempio sulla EVO) o simili NON servono per "creare le mappe da zero" ma solo per MANTENERE il rapporto stechiometrico su di una mappatura pre-esistente. (dico questo solo per evitare confusioni del tipo "il tuningbike costa 1500 euro allora prendo altro". lamps

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                scrivici a info.rapidbike@dimsport.it

                per tutti: il tuningbike ? una cosa (ed ha un costo giustificato per le possibilit? che ha e per la tecnologia che utilizza). L'autoadattativit? (presente ad esempio sulla EVO) o simili NON servono per "creare le mappe da zero" ma solo per MANTENERE il rapporto stechiometrico su di una mappatura pre-esistente. (dico questo solo per evitare confusioni del tipo "il tuningbike costa 1500 euro allora prendo altro". lamps

                Grazie
                Avrei un'altra domanda: "L'autoadattivit?" posso ottenerla su una Rapid3 montando il modulatore Rb-O2???
                Tale modulo viene fornito di una sua sonda oppure v? agganciato alla lambda preesistente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no perchè è una funzione esclusiva della RapidBike EVO...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                    scrivici a info.rapidbike@dimsport.it

                    per tutti: il tuningbike è una cosa (ed ha un costo giustificato per le possibilità che ha e per la tecnologia che utilizza). L'autoadattatività (presente ad esempio sulla EVO) o simili NON servono per "creare le mappe da zero" ma solo per MANTENERE il rapporto stechiometrico su di una mappatura pre-esistente. (dico questo solo per evitare confusioni del tipo "il tuningbike costa 1500 euro allora prendo altro". lamps
                    Ok alle tue conclusioni, ma adesso spiegami una cosa:

                    1) TuningBike costo 1500€ circa

                    2) Rb3 costo ........

                    3) La RB3 non si autoregola? quindi se faccio la mappa a casa mia SIRACUSA Sicilia e dopo vado al MUGGIO devo rimettere il Tuning Bike.

                    4) Non so se su RB3 si può fare la mappattura MARCIA x MARCIA.



                    Se monto una PCV + autotune spendo circa 600€

                    IL costo x una mappa al banco o una con Tuningbike diciamo alla pari.

                    A questo punto penso che ho risparmiato circa 1500€, poi la PCV la posso mappare MARCIA x MARCIA, e se non è come la EVO che ci vuole 1hr x autorimapparsi, al cambio di condizioni climatiche etc.. allora ho risolto molti problemi.


                    Se Autotune non funziona in tempo reale, allora HAI RAGIONE TU in parte visto che mi servirebbe anche il TUNINGBIKE xchè non posso avere sempre con me l'istallatore.

                    Se poi esce EVO RACING che rimedia al tempo di 1hr x automapparsi sorò il primo a montarla.

                    Sperò che tu possa smentire le mie considerazioni è darmi una speranza x avere finalmente una mappatura che si cambia in tempo reale ed anche MARCIA x MARCIA, che secondo mè le R1 ne avrebbero un gran vantaggio.
                    Last edited by Masterace; 10-03-10, 22:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti faccio rispondere direttamente da Alberto, abbi fede appena riesce mi dice qualcosa! lamps!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eccoci:

                        Posso semplicemente dirti che l'autotune della PC puo solo rimappare la centralina PC5 e non le precedenti. Quindi se ho un'altra centralina la devo sostituire.......

                        Con la Rapid Bike 3 non ? possibile mappare marcia x marcia ma si pu? avere quattro mappe ( una per ogni singolo cilindro )

                        Ricordo che con la RB3 si puo anche intervenire sulla mappa dell'anticipo mentre con la PC5 bisogna aggiungere un modulo ulteriore .

                        la EVO si autoadatta AD UNA MAPPATURA ESISTENTE quindi non deve creare la mappa da zero... son cose diverse; se ti riferisci alla "velocit? di ricezione e modifica segnale lambda" si, il tuningbike ? infinitamente piu veloce dell'autoadattativit? della EVO ma deve anche svolgere un compito differente (creare una mappa da zero in automatico oppure mantenerne una preesistente)

                        Con la EVO ? possibile avere le mappe per ogni singola marcia........
                        Last edited by RAPIDBIKE; 11-03-10, 09:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma quindi la EVO ha una sorta di automappatura? cio? gestisce il giusto rapporto stechiometrico in condizioni esterne diverse?? se ? cosi credo che la concorrenza sia davvero abbattuta visti anche i costi dei prodotti, molto, ma molto competitivo quello della EVO........quando sar? disponibile x moto piu "anziane"?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, la EVO ha una "autoadattatività" che permette, avendo la mappa già inserita, di mantenerla sempre ottimale anche con differenti condizioni! Non la chiamiamo automappatura ma autoadattatività perchè è più "onesto"... l'automappatura quella "totale" la fa il tuningbike: da zero... inserisco lo stechiometrico ideale... giro 10 minuti... e la mappa si disegna da sola! con la EVO invece mantengo quella creata. comunque si. è davvero un successo!!

                            gli sviluppi continuano ogni tanto scrivici ciao!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma io intendevo appunto quello, la mappa me la faccio fare sul banco una volta, poi se vado a misano o a magione con differenze da marzo ad agosto mentre giro la centralina cerca di rimanere nel rapporto migliore su base dei dati inseriti precedentemente, sbrigatevi a farla su dai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X