Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuning bike

    Salve vi scrivo per chiedere alcun chiarimenti sulle opzioni del tuning Bike.
    In particolar modo il fattore di correzione che risulta preimpostato a 15.
    Se i valori di correzione vanno da 0 a 99,
    1) qual'? il valore migliore di correzione;
    2) inoltre migliora aumentando il valore o diminuendo il valore;

    Considerato che si possono attribuire ad ogni apertura di tps un valore stechiometrico, nella fattispecie della suzuki 1000 k7 quali valori consigliate per ogni apertura di tps.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    richiesta girata! perdonate il ritardo ma sono stra-incasinato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il valore massimo di correzione pre impostato (15) può essere tranquillamente variato .Questo valore ha la funzione di sicurezza.
      Esiste una formula matematica che il valore stechiometrico ideale è 14,7a1 ma questa formula è stata calcolata per motori automobilistici e in condizioni di temperatura e umidità dell'aria costanti. Dalle esprienze fatte , e per motori sportivi si può lavorare con i rapporti che vanno da 12,8 a 13,4 . Così facendo si ottengono buoni risultati senza compromettere parti meccaniche.
      Naturalmente più il valore è alto è più si va a smagrire.


      Per quanto riguarda il K7 si può lavorare con rapporto stechiometrico che varia tra i 13 e i 13,3.

      Comment

      X
      Working...
      X