Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cablaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info cablaggio

    Salve...ho acquistato una RB3 usata con cablaggio specifico per CBR 1000 04-07......ma vedendolo bene c'è un filo troncato e non mi so orientare su cosa sia...ho le vostre istruzioni ma non riesco a capire!

    Insomma dallo spinotto principale che va nella rapid, parte la serie di cavi e si arriva ad una prima derivazione dove, ad un "tronco" partono tutti gli spinotti degli iniettori e all'altro c'è solo un filo elettrico di colore verde tagliato!

    Posso sapere di cosa si tratta e che spinotto deve andarci?

    Vi faccio l'elenco degli spinotti che ci sono in modo tale che mi possiate dire cosa manca o se è tutto ok!

    . Spinotto principale da inserire nella RB
    . 1 spinotto per collegamento USB

    . 4 spinotti maschi + 4 femmine per gli iniettori
    . 1 spinotto maschio + 1 femmina di colore trasparente (derivazione finale post spinotti iniettori) che vanno collegati a degli spinotti rossi originali sul lato destro della moto
    . 1 selettore mappe da manubrio
    . 2 "cerchietti" da massa (credo)

    Più quel cavetto verde detto prima.

    Grazie
    Last edited by corbinus; 14-07-09, 19:12.

  • Font Size
    #2
    Fatto.....mi hanno detto che va al jack del tps

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto scusa il ritardo ma ero via!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vorrei fare una piccola puntualizzazione, fate cablaggi "specifici" anche abbastanza cari, e c'? bisogno di fare una saldatura al sensore tps?

        Comment


        • Font Size
          #5
          frena frena dunque su svariate applicazioni abbiamo il connettore anche per il tps (ad es Yamaha). per le altre forniamo comunque il rubacorrente insieme. Il fatto di saldarlo è una accortezza (soprattutto per chi usa la moto in pista) al fine di avere una connessione perfetta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate, nn voglio mica polemizzare, reputo il vs un ottimo prodotto, xo nn riesco a capire xch? invece di un misero rubacorrente nn mettiate lo spinotto apposito su tutti i modelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              eccomi! beh il motivo è abbastanza semplice: il gioco non vale la candela. nel senso che, a differenza dei connettori delle centraline di gestione, quelli per il tps sono difficilmente reperibili (e in molti casi non esistono proprio!). Quindi bisognerebbe crearli da zero, fare uno stampo apposito modello per modello. L'abbiamo fatto su Yamaha e su altre applicazioni in quanto, vuoi per il fatto di essere fornitori ufficiali dei trofei, vuoi perchè, comunque, cerchiamo lo stesso di fornire sempre tecnologia al top. Però i costi sono davvero elevati... ci stiamo ragionando su... soprattutto in vista dell'uscita della nuova generazione di RB. lamps!

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate mi ricollego alla domanda dei cablaggi: ho preso anche io una rb3 usata e ho notato un filo verde troncato, mi sapete dire dove va collegato?la moto è un gsxr750 k6
                Grazie


                non so si vede bene
                Last edited by mikyumm; 16-07-09, 08:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sempre tps. lamps!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gentilissimo e tempestivo come sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io invece ho un'altro problema...

                      Io ho un Honda CBR1000RR 2009

                      Ho acquastato una RB3 usata e a parte, un cablaggio per CBR1000RR (chimando direttamente voi il cavo ? idento ai modelli 04-07)

                      Collegato il tutto... programmato la centralina con il programma pro... e settato i dati standard per la mia moto e con gli accessori montati (terminale leovince e filtro aria bmc)

                      La moto non parte..... o meglio.. funziona dai 3000 giri in su.
                      Quindi il problema ? da attribuirsi al segnale pick-up

                      Abbiamo modificato il range di intervento del segnale tramite il programma.. ma niente da fare... sopra i 3000 giri la moto v?.. appena si scende sotto questa soglia,la moto si spegne

                      La centralina,con gli stessi settaggi, ho provato a montarla su un amoto di un'amico (CBR1000RR 04) e funziona tutto, anche al minimo.

                      Quindi il problema ? da imputare al cablaggio???

                      Io essendo tecnico elettronico mi sono "battuto" tutto il cavo con il tester, e tutti i contatti sono presenti, anche quelli dei 2 connettori che bypassano il connettore originale honda di pick-up.

                      Non riesco a darmi una spiegazione di questa cosa...

                      Help me please

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        RICHIESTA GIRATA!!! appena mi dicono qualcosa te lo scrivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eccomi:

                          Visto che la centralina , montata su un CBR 1000RR 04 , funziona , sicuramente, è dovuto ad un Firmware sbagliato. I progetti tra le due moto sono differenti !!!!! E' normale che abbia dei problemi.

                          Ecco uno dei motivi per cui consiglio sempre di evitare il "fai da te": se fossi andato presso un nostro centro autorizzato era meglio prova comunque a cercare quello piu vicino a te e rivolgiti direttamente a lui.. www.rapidbike.it

                          lamps!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il firware è quello corretto, per la 2009....

                            E per far funzionare quella centralina, ci hanno provato a lavorare 2 differenti meccanici (uno specializiato in elaborazioni), ma niente da fare, sempre lo stesso problema....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              telefonaci... 0142-955201 e chiedi di Alberto. domanda: i preparatori, erano ufficiali rapidbike? avevano il software pro manager?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X