Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assen - Report Finale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assen - Report Finale

EMOZIONANTE 7? POSTO PER DE PUNIET AD ASSEN

Assen, 27 Giugno: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha guadagnato la 7? posizione oggi nel GP di Assen dopo una gara elettrizzante. Alle 14:00 ora locale i piloti della classe regina hanno dato il via al settimo round della stagione che si ? tenuto sull?asfalto asciutto (con una temperatura di 24?C) nonostante il cielo minaccioso e Rossi ha celebrato la sua 100? vittoria seguito da Lorenzo e Stoner.

In sella alla Honda RC212V no. 14, il 28-enne di Marsiglia ha dimostrato ancora una volta un grande entusiasmo segnando degli ottimi tempi in configurazione gara in ogni singola sessione di prove sul tracciato Olandese guadagnando anche il primo tempo nelle libere di Gioved?. Il Francese ? partito dalla quarta fila per i 26 giri in programma ed ha chiuso il primo passaggio al nono posto iniziando una elettrizzante battaglia per la top ten con Toseland, Capirossi, Elias e Hayden. Grazie a questa performance Randy ed il Team LCR hanno dimostrato, ancora una volta, di essere uno dei Team privati pi? competitivi del campionato.

De Puniet ? 7?

De Puniet: ?E? stata una gara entusiasmante e faticosa. La nostra posizione in griglia non ci ha agevolati ed io non sono partito molto bene ma, dopo la prima curva, ho passato alcuni piloti e al termine del primo giro ero nono. Poi pero i piloti del mio gruppetto erano pi? veloci e nonostante i miei tentativi non sono riuscito a passarli. All?improvviso Toseland mi ha passato alla fine del rettilineo di ritorno ma era un po? al limite e mi ha urtato. Ancora una volta ho dovuto spingere per riprenderli ma poi ? arrivato Elias e anche lui mi ha toccato alla curva numero tre. Nonostante tutti questi sorpassi al limite, non ho perso la concentrazione e, quando Capirossi e Elias hanno commesso un errore all?ultima curva, ero pronto a passarli. Dopo un turno di qualifiche difficile ci meritiamo questo 7? posto:la squadra ha fatto un ottimo lavoro sull?elettronica tra il warm up e la gara?.

Race:

1 Rossi
    2 Lorenzo
    3 Stoner
    4 Edwards
    5 Vermeulen
    6 Toseland
    7 De Puniet
    8 Elias
    9 Hayden
    10 Capirossi
    11 De Angelis