Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapid bike su RSV 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapid bike su RSV 2001

Ciao a tutti
    ho montato una rapid bike sulla mia aprilia rsv2001 con scarichi aperti e filtro aria.
    Messa al banco e fatta una mappatura adeguata , la moto funziona veramente bene se non fosse che sotto i 2000/2500 giri , pelando il gas perde colpi .
    In pista questo difetto non si evidenzia ma in strada da molto fastidio
    Ho acquistato il software della casa e ho provato ad eseguire tutte le variazioni possibili fino a 3000 giri senza ottenere alcun risultato .
    Escludendo la centralina il difetto sparisce ma la moto senza la sua mappatura funziona peggio.
    Qualcuno ha qualche suggerimento ?

• Font Size
    Per eliminare il difetto , si deve avvvicinare il sensore del Pick - up in modo tale che la distanza sia di circa 0,3mm
    lamps

Comment

• Font Size
      grazie per il consiglio
      prover? la modifica al + presto

Comment

• Font Size
        grande! facci sapere mi raccomando!

Comment

• Font Size
          ciao
          per fare questa modifica , per? come posso fare a misurare la distanza di 0,3 dato che il pick-up ? interno al carter ?
          Se smonto il carter , estraggo anche il sensore perci? non posso piu' misurare la distanza dal rotore .
          Potrei andare per differenza ma quanto ? la misura di serie ?
          dovrei asolare i fori di fissaggio ma come faccio a sapere se ho ottenuto la misura corretta ?
          Non esiste una altra soluzione ?

Grazie

Comment

• Font Size
            su quel modello li è l'unica soluzione sensata che ti posso dare. Se vai da un meccanico, comunque, vedrai che ti sposta il sensore senza problemi

lamps!

Comment

• Font Size
              ciao
              il meccanico aprilia sconsiglia la modifica che secondo lui non risolve il problema e comunque se propio la devo fare sono 2/3 ore di manodopera +cambio olio ed eventuale guarnizione carter ma senza garanzia di risultato
              lo spostamento del sensore ? la cosa giusta da fare ?
              la soluzione alternativa proposta di sicura soluzione dal basso costo ? la sostituzione della eprom nella centralina originale o drasticamente sostituzione della centralina rapid con altra marca
              ulteriore meccanico generico , stessa risposta
              che fare ?
              non voglio buttare soldi in prove
              ciao

Comment

• Font Size
                quelle che abbiam fatto noi hanno dato risultati... però la moto è la tua e non sarò certo io a dirti se fare o meno un lavoro. quanto a cambiare la nostra con un'altra... beh, fidati, il risultato è identico quindi devi decidere tu ma li lo si fa sulla base di altri criteri di scelta (so bene i pro e i contro tra noi e la concorrenza quindi ti direi di documentarti e poi son sicuro che rimarresti con noi...). Il lavoro sulla eprom può essere una soluzione però anche li ocio che se "brasi" la eprom originale son dolori! devi farlo fare da chi ne capisce sul serio! prova a fare così: chiamaci, chiedi di Alberto e vedrai che lui saprà consigliarti al meglio. 0142-955201

Comment

X
                Working...
                X