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costo mappature RB3

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    #1

    costo mappature RB3

    Ma possibile che mi hanno chiesto 150euro per far mappare la mia RB3 sulla mia 636??? Alla fine per fare 2 mappe hanno fissato il prezzo a 200euro.... sembra tantino quando a un amico con la POWERCMMANDER hanno chiesto 60euro a un centro specializato PC sempre in zona verona!!!

    Domanda, e` normale questo prezzo?

    PS. Poi quando ho chiesto per il cavetto per fare il cambio delle mappe dal manubrio mi hanno sparato 90euro quando su internet costa 40euro...boh!!!

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    #2
    Ti rispondo io perché quelli dellq dimsport sono un po' presi!

    Il selettore mappe al manubrio c'é di due tipi... quello bello ricavato dal pieno costa circa 80 euro e quello spartano circa 40... Io ho optato per quello bello anche perché é piu impermeabile.
    Per fare una mappatura come si deve devono farti come minimo due rullate (che di solito costano 40 euro) e perderci un paio di orette di manodopera tra installazione seletttore e elaborazione mappe...
    percio' se fai bene i conti come prezzo ci sta.
    Forse al tuo amico con la pwc hanno solo attaccato un cavetto usb e scaricato una mappa preformata e fatto la rullata... oppure nemmeno quella...

    Comunque ti posso garantire una cosa: Io tra la moto con il selettore mappe + sviluppo mappe al banco e prima con mappa singola standard scaricata e installata senza aggiustamenti ... sono decisamente soddisfatto!!!!
    Prima tra usarla col dB killer e senza dB killer c'era una differenza abissale... Adesso col dB killer gira piu' o meno come quando prima era senza... forse pure meglio!
    Senza dB killer non la ho ancora provata con la mappa full power perché già con é una meraviglia... ed alla fine ci sono 4.1 CV di differenza sulla potenza massima praticamente presi tutti dopo i 6000 giri. La cosa che differenzia un po' é la coppia che tra con e senza é un po' a favore della configurazione senza dB non tanto per valore massimo ma per distribuzione.... col dB killer é comunque molto ben distribuita, ma piu bassa (non un abisso eh...) sopratutto tra gli 8000 e 11000 giri.
    Comunque secondo me se il preparatore é serio... vale la pena almeno farsi fare la mapppa per moto con dB killer (se vuoi puoi tagliare il fondo per ridurre l'effetto strozzante... io non l'ho fatto perché con la mia 10r ho 175 CV alla ruota penso sia superfluo!)
    http://img136.imageshack.us/img136/2962/zx10r114.jpg
    Last edited by Freud; 14-03-09, 07:50.

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      #3
      Capisco, grazie mille per la risposta!!! Approfitto per chiedere una delucidazione....io tutto questo ambaradam di fare la mappatura al banco mi e` nata non tanto per aver piu` prestazioni ecc, ma dal fatto che ultimamente la moto in scalata sta tirando delle cannonate di ritorno (con DB-killer) e non vorrei che il mese prossimo togliendo il bdkiller per rijeka mi ritrovo con una moto talmente magra che faccio mallanni....la mappatura la voglio per essere sicuro che tutto sia in ordine: e` giusto come ragionamento?

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        #4
        Pure la mia con la mappa precedente tirava delle sparate micidiali... adesso si ? ridotta notevolmente.

        Comunque mi viene spontanea una domanda... se hai le sonde lambda sul tuo 636, hai messo gli eliminatori delle sonde o la centralina aggiuntiva RBO2? La mia dopo aver messo la RBO2 teneva meglio il minimo ed era piu pronta nei giri fino a 4000 circa...
        I fuochi d'artificio pero' sono diminuiti molto solo dopo la mappatura corretta....

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          #5
          la sonda lamda sulla 636 del 2005 e` direttamente sul terminale se non sbaglio...infatti quando ho montato i collettori non ho fatto nulla....

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            #6
            Grazie Freud! ti devo un aperitivo! scusate, i ragazzi son tutti in giro a far corsi, ma li inseguo e li becco! alla peggio scrivete a rapidbike@dimsport.it o telefonateci per le cose super urgenti!

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