Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RBO2 su ZX10R 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RBO2 su ZX10R 08

    Attualmente sulla mia moto zx10r 08 ho installata una RB3 con Cambio elettronico RB. La moto ha scarico completo arrow con filtro k&n.
    Attualmente ha installata una mappatura standard fornita da voi al mio meccanico. La moto ha due sonde lambda.
    Tra poco portero' la moto da un preparatore autorizzato con banco prova per montare il selettore mappe e farmi sviluppare una mappa per la moto con dB killer e una mappa per la moto senza dB killer.

    Secondo voi potrei trarre dei benefici sostanziali dall'utilizzo di questo modulo aggiuntivo anche se mi faccio mettere il selettore di mappatura oppure si sostituirebbe a quello?
    Quanto costa eventualmente questo modulo?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    certamante se non lo hai sei consigliato a metterlo io sul mio kawa zx10r 07 ne monto 2 anche perche ti arrichisce un po la carburazione poi allora la porti a fare qualche lancio e a questo punto fai anche mappare la centralina allora si che alla fine hai fatto un lavoro a regola d arte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non capisco bene... ma con la mappatura non posso arricchire gia' la carburazione a dovere? perch? addirittura due? ce ne vuole uno per sonda lambda? Cosa costano sti aggeggini??? Tu hai sentito reali benefici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora nel kawasaki zx10r anno 2006/2007 erano presenti n?2 sonde lamda che io ho sostituito con due rbo2.
        Nel kawasaki zx10r anno 2008 penso che ce ne sia solamente una sonda che gestisce tutto come ti ripeto PENSO NON LO SO PERCHE NON LA HO
        Allora il gioco non e caro costa una trantina di euro o giu di li non costa molto.
        POI se vuoi fare una cosa giusta una volta montato rbo2 vai in un centro rapidbike e ti fai mappare la centralina al banco allora si che hai un lavoro a regola d arte almeno sei sicuro al 100x100 che la carburazione e perfetta in piu se tu hai la rapidbike 3 puoi decidere di farti fare le famose 2 mappature.
        ESEMPIO : una con DBKILLER una SENZA, oppure UNA CON TANTA COPPIA SOTTO e L ALTRA CON LA COPPIA PIU IN ALTO
        Questa e una cosa che deciderai te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche la mia ne ha 2 di sonde lambda... sei sicuro che tu non parli dell'eliminatore di sonda lambda?? L'RBO2 è un po' piu' costosa di 30 euro che dici tu.... un bel po' piu' costosa...

          Attendo la risposta dei tecnici Dimsport per capirci di piu'....

          Voglio capire se, premesso che il preparatore mi ha detto che le sonde lambda si potevano benissimo lasciare e che non serviva niente di particolare (in sostanza non mi ha suggerito di mettere gli eliminatori o l'RBO2 quando chiestogli da me)...

          1)riesco a sfruttare bene la centralina rb3 creando due mappe distinte per configurazioni distinte sceglibili col selettore senza mettere l'o2 modulator o l'eliminare delle sonde lambda...
          2)la cosa migliore sarebbe mettere una mappa sola con installato l'RB O2 modulator...
          3)comunque ci vorrebbe il selettore con doppia mappa anche con l'O2 modulator....
          4)eliminare ste sonde lambda e mettere doppia mappa con selettore

          Considerando un uso della moto strada/pista....

          Non ci capisco piu' una mazza!!!
          Spero che i tecnici rapidbike mi possano dire con certezza cosa fare per avere una moto carburata alla perfezione sia che la usi con o senza dB Killer.
          Secondariamente ma meno importante... avere la migliore erogazione possibile (immagino che il selettore mappe associato a RBO2 modulator mi consenta nel caso proprio di scegliere se avere erogazione piu ai bassi o agli alti...).
          Last edited by Freud; 02-03-09, 18:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho trovato un post di sarpi in cui si parlava proprio di questo... morale, lunedi' porto a montare la RBO2 sulla mia moto dove ho gia' la rb3 e poi siccome il mio meccanico non ha il banco prova porto successivamente la moto a installare il selttore mappe e faccio fare due mappe per moto con DB killer e senza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate i ritardi nelle risposte ma ieri e oggi ci sono stati (e ci sono) i corsi rapidbike e tuningbike qui da noi in sede appena rientrano in ufficio i tecnici vi darò un po' piu di risposte. scusate il disagio!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                A quando i prossimi corsi sono interessato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Speriamo che sta RBO2 serva veramente a qualcosa... altrimenti con meno della metà mettevo gli eliminatori delle sonde lambda...

                  Che benefici danno rispetto agli eliminatori??
                  Me lo spiegate bene? Grazie
                  Last edited by Freud; 08-03-09, 17:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sa che ultimamente i tecnici dimsport sono un po' assenti...
                    Nessuna risposta...

                    Vabbè che oggi la monto e quindi ormai poco importa... spero che valga la spesa... tra centralina cablaggio e installazione mi partono 200 euro... mica bruscolini!!
                    Last edited by Freud; 09-03-09, 09:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Presa la moto con RBO2 installata....
                        Adesso quando mi fermo al semaforo non ? pi? come se si volesse spegnere... per il resto sento poca differenza.
                        Di sicuro non ? che vada male... mi resta solo il dubbio che se mettevo gli eliminatori/ingannatori di sonda lambda ottenevo lo stesso risultato...
                        Per questo sono curioso di sapere che differenze ci sono... visto che ho speso ben di piu' che mettere due ingannatori...

                        Nota per dimsport... il mio meccanico mi ha messo 15 euro in pi? rispetto al prezzo di listino che mi aveva detto perch? ha detto che gli avete fatto pagare 18 euro di spedizione...
                        Se fosse vero... come prima cosa mi pare assurdo far pagare a un distributore/installatore quelle spese... che poi alla fine le ho pagate io...
                        Se non ? vero... il mio meccanico mi ha ciurlato per farsi pagare di pi? di quanto preventivato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma fatemi capireuna cosa perfavore ,e meglio mettere questa rbo2 sulla rapidbike ,o e meglio non mettere questa rbo2 e mettere gli ingannatori levatemi questi dubbi forza avanti dimsport aspetto risposta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aspetta e spera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X