Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RB3 con scarichi originali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RB3 con scarichi originali

Ciao a tutti,
    dal momento che non posso permettermi tutte le spese insieme, almeno per questa stagione, stavo pensando di acquistare una RB3 ed al limite un filtro BMC Race per la mia R6 del 2006.

Secondo voi ha senso montare la RB3 lasciando lo scarico originale?

• Font Size
    come chiedere all'oste se il vino è buono
    certo che ti risponderanno che ha senso

montare una r.b. mantenendo la lambda originane x via dello scarico catalittico già cosi non è il massimo del senso.....la r.b. incominci asfruttarla a dovere con tutto lo scarico completo aperto senza lambda!
    x il resto..cmq tramite centraline supplementare otterrai sempre il 101% nella condizione + congeniale!

Comment

• Font Size
      con scarico originale nn ti serve sinceramente anche se monti il filtro la centralina originale riesce ad adeguare la carburazione in certo range
      che con il solo filtro aria e lieve...

io sulla mia r6 '07 prima di montare lo scarico leo vinci
      avevo filtro bmc e andava gi? bene.
      ..certo la rb dara un piccolo miglioramento...ma secondo me ha senso con grosse modifiche...se gi? la vuoi prendere per un futuro step ok

Comment

• Font Size
        Beh...non ho scritto privatamente all'oste, l'ho chiesto su un forum pubblico, quindi oltre all'oste (che magari dirà che il vino è buono), ci sono tanti commensali come te che potranno dire se il vino è veramente buono ^_^

Comment

• Font Size
          io ti posso dire,aspettando che risponda direttamente il produttore ,che la centralina la sfrutti davvero solo con modifiche "interessanti" come tutto lo scarico aperto (ovviamente senza catalizz e sonde) ,e o motori preparati..
          una moto di adesso ha "restrizioni" euro x rumore e x emissioni inquinanti e sicuramente se monterai una centralina otterai miglioramenti sensibili....ma se mantieni sonde e catalizzatori anche tu capisci che sono "castrazioni" fisiche che la centralina non bypassa!!!

per quello che ha davvero senso con modifiche + radicali...ti dirò di + anche x esperienza personale....molto spesso anche solo con il teminale aperto la centralina non serve e ottieni miglioramenti.. capita anche il contrario ma almeno x mia esperienza meno spesso.
          Last edited by bosco_RR; 16-02-09, 22:56.

Comment

• Font Size
            Diciamo che non e il massimo della vita ma se tu hai deciso di comprare la RB3 suppongo che tu abbia trovato una buona offerta seno non ha senso a meno che tu non abbia esigenze diverse di erogazione o dei problemi nella gestione del gas
            mettiamola giu cosi per giustificare un acquisto del genere io ti consigli di trovarti uno scarico completo se giri un po in rete c e pieno e lo trovi anche a prezzo faccio un esempio a me hanno offeto lo scarico completo arrow per suzuki gsxr750 a 380+iva percio vedi che se giri trovi allora si poi la centralina ti aiuta a carburare la moto perche alla fine non sono molti i cavalli che si prendono con le centraline ma si agisce sulla gestibila e la coppi che sono molto piu interessanti

Comment

• Font Size
              Originally posted by bebbbo View Post
              Ciao a tutti,
              dal momento che non posso permettermi tutte le spese insieme, almeno per questa stagione, stavo pensando di acquistare una RB3 ed al limite un filtro BMC Race per la mia R6 del 2006.

Secondo voi ha senso montare la RB3 lasciando lo scarico originale?
              intanto ? interessante capire cosa devi farne della moto...solo pista?? solo strada?? strada/pista?? in base a quello poi ci si ragiona...
              secondo me montare la centralina con solo filtro aria non ha senso,ha pi? senso montando uno scarico completo...per? il completo lo usi solo in pista...se invece usassi solo un terminale "omologato" sarebbe da discuterne...

Comment

• Font Size
                La moto è SOLO PISTA

Comment

• Font Size
                  ecco l'oste scusate il ritardo ma avevo dei casini in cucina... ehehehe

comunque confermo quanto detto sul forum: con la moto originale non ha molto senso. Le maggiori potenzialità la RapidBike le offre nel momento in cui si vanno ad "accordare" insieme gli interventi effettuati sulla moto. Come dire che solo lo scarico... solo il filtro... e solo la centralina possono darti un risultato x... ma scarico + filtro + centralina ti danno xxx montarla sull'originale poi è ovvio che si può, ma i miglioramenti li avrai "solo" sull'erogazione (piu fluida) ma non avrai raggiunto il top di quel che ti può dare la RB questo è corretto dirlo! ci mancherebbe!

Comment

X
                  Working...
                  X