Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info cambio destinazione Rapid Bike 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info cambio destinazione Rapid Bike 1

Ho acquistato una RB1 usata settata e cablata per un Kawasaki zx10R 2004/2005 leggendo appunto nei pregi della RB la possibilit? di poter essere montata su qualsiasi moto compatibile con la versione della stessa (1,2,o3) semplicemente cambiando il cablaggio e caricando le mappe adeguate.
    Ora ,leggendo alcune risposte ad altri post in questo forum, mi sorge un dubbio e cio? , per adeguare la centralina dal punto di vista software alla nuova moto basta caricare la mappa per quella specifica moto oppure bisogna riaggiornare completamente la centralina stessa?
    Quella che ho acquistato ha anche il sofware lite con relativo cavo usb , basta questo per effettuare l'eventuale aggiornamento oppure no?

• Font Size
    Per spostare la centralina da una moto all'altra, bisogna vedere se esiste l'applicazione specifica , sucessivamente bisogna riprogrammare la centralina , operazione che può effettuare esclusivamente un nostro rivenditore , dopo bisogna caricare la mappa adeguata.

Comment

• Font Size
      Ok grazie, purtroppo mi sto accorgendo che la Rapid Bike è molto "chiusa" da un punto di vista utilizzazione utente finale, a quanto pare senza un rivenditore non si può farci praticamente niente, peccato.
      Comunque grazie ancora per la risposta.

Comment

• Font Size
        be non e vero che e chiusa,anche le altre lo sono se non si ha i software adeguati per poter interagire con esse, poi ricorda bene che per avere una mappatura ottimale puoi installare una qualsiasi adatta al tuo modello di moto, ma per fare una cosa saggia e questo vale per tutte le centraline che esistono al mondo devi metterla sul banco prova e mappare la centralina allora si vedrai la vera differenza.
        Sen? alla fine si arriva hai soliti discorsi da bar ho messo la centralina la mia moto ha 200 cv ha pure il filtro modificato pero.
        Tutte le modifiche ha qualsiasi moto vengono fatte e per tirare fuori qualche misero cavallo anche perche le moto attuali gia non vanno piano compresa la tua
        e l unico odo per avere un riscontro VERO e quello di metterle sul banco prova possibilmente serio allora si che vedi se e servito o no mettere centralina scarico completo filtro ecc... ecc...
        QUESTA E LA MIA OPIGNONE

Comment

• Font Size
          concordo in pieno... ecco perchè preferiamo mandare gli appassionati dai nostri installatori... le potenzialità di RapidBike sono parecchie e ormai le conoscete, e sarebbe limitativo usarla al 30% solo per non andare in centro autorizzato almeno noi la vediamo così

Comment

• Font Size
            Sono pienamente d'accordo su tutto quello che avete detto , sicuramente la mappa al banco ? fondamentale altrimenti tanto vale montare la centralina, ma purtroppo devo anche dire che rivenditori con il banco nella mia zona (varese) non ce ne sono o perlomeno uno mi ha detto che non l'ha ma che si pu? appoggiare ad un suo conoscente che l'ha ma non frenato , ma che per? potrebbe riuscire anche a disporre di quello frenato ma i tempi del lavoro si allungherebbero, mentre l'altro proprio non l'ha e quando mi sento dire che il banco non ? indispensabile per far andare bene il motore , che basta solo sapere quello che si fa e con solo il software si pu? ottenere una messa a punto ottimale mi vien da pensare..........
            Non sono nuovo di centraline, ho due moto con power commander mappate al banco , ma per la nuova l'unico setup disponibile ? Rapib Bike 1 + modulatore RB-O2 che mi pu? anche andare bene nonostante la mancanza di regolazione dell'anticipo e del limitatore di questa centralina visto che quello che cerco ? un miglior funzionamento ai bassi e l'attenuazione dell' "on/off" per un uso prevalentemente stradale che faccio della moto , dei cavalli non mi importa , 190 all'albero sono anche troppi, me ne basterebbero la met? per come uso io la moto.
            Bene chiudo dicendo che appena avr? montato il tutto e fatto la mappa postero le mie impressioni e i risultati del banco , sempre che trovi il banco......
            Grazie ancora delle risposte.

Comment

• Font Size
              in teoria questi dovrebbero essere i rivenditori e installatori zona varese:
              CARLINI N. DI GIUSEPPE LOSANNO - OGM RACING Preparatori V.le Rimembranze, 14 21012 CASSANO MAGNAGO VA 0331/201624 info@ogmracing.com

TEAM GIALD SRL Rivenditori VIA PROVINCIALE 13/B 21030 MASENZANA VA 0332/1699005 info@teamgialdracing.it

Comment

• Font Size
                Grazie , li avevo gi? contattati tutti e due

Comment

• Font Size
                  peccato che farti la mappa "propria" ti marciano sopra...troppo

ciao

Comment

• Font Size
                    su questo non c e dubbio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andy_s View Post
                      peccato che farti la mappa "propria" ti marciano sopra...troppo

ciao
                      cosa intendi con il termine "marciano"?

Comment

• Font Size
                        che ti sparano prezzi alti

Comment

• Font Size
                          dipende sempre da chi vai... noi cerchiamo sempre come "input" di dire ai nostri preparatori di stare bassi coi prezzi delle riprogrammazioni...

Comment

• Font Size
                            Da quelli contattati da me tenevano sempre prezzi altini
                            poi magari sono in una zona "sfigata"...ossia c'è poca concorrenza

ma voi in sede fate anche ripogrammazioni (per usare il tuo termine)?

Comment

• Font Size
                              purtroppo no... solo sviluppi però se è un modello di moto che stiamo cercando ti becchi la "riprogrammazione" eheheh gratis

Comment

X
                              Working...
                              X