Al salone di Milano andremo a presentare un paio di novit? che (speriamo) possano piacervi!
iniziamo con questa: (vi allego il comunicato stampa perch? faccio prima )
Tuning Bike by DimSport Technology
L?innovativo sistema di automappatura iniezione per le centraline RapidBike
Milano, 4 novembre 2008. Dimsport Technology ? un?azienda Italiana leader mondiale nella progettazione e realizzazione di hardware e software per l?ottimizzazione dei moderni motori. Dalla grande esperienza acquisita nel settore auto, dove l?azienda opera dal lontano 1991, nel 2004 nasce in Dimsport una divisione per le due ruote, con un team dedicato di professionisti esperti, da cui viene alla luce la famiglia di moduli aggiuntivi Rapid Bike (i moduli lavorano in serie alla centralina originale), in grado di intervenire sui parametri di gestione dell?elettronica motore di ogni motocicletta.
L?elevato livello raggiunto dai prodotti in termini di prestazioni e di affidabilit? ha reso negli anni DimSport Technology il partner privilegiato di molti operatori del settore moto, tanto che per tutta la stagione 2008 il Team LCR Honda, protagonista del Campionato del Mondo MotoGP, ha scelto di instaurare una partnership tecnologica con l?azienda di Gabiano. Si tratta di un importante accordo che prevede l?assistenza alla programmazione dei software di gestione dei parametri di iniezione e controlli delle Honda RC212V portate in pista da Randy de Puniet, nonch? dell?avvio di una stretta collaborazione finalizzata all?applicazione delle pi? avanzate tecnologie ?MotoGP? sui prodotti commercializzati da RAPIDBIKE e destinati agli utenti pi? esigenti che possiedono potenti maximoto di serie.
Proprio grazie a questa partnership tecnologica, ? nato di recente e presentato a questa edizione di Eicma 2008 il nuovo sistema Tuning Bike, un dispositivo portatile in grado di realizzare due diverse mappature di iniezione per le centraline RapidBike 1, 2 o 3, basandosi sull?analisi del rapporto stechiometrico rilevato nei gas di scarico durante il funzionamento del motore.
Per un qualsiasi tipo di utilizzo, in strada, su pista o al banco, il dispositivo valuta la carburazione della moto ad ogni regime e ad ogni apertura dell?acceleratore e quindi realizza in automatico la mappa di iniezione in funzione del rapporto stechiometrico impostato.
Varie sono le modalit? di funzionamento previste, che rendono il Tuning Bike uno strumento versatile e altamente professionale, consentendone l?utilizzo anche in assenza di un computer. Infatti, in due modalit?, l?automappatura a ciclo continuo e l?automappatura a ciclo periodico, l?uso del PC ? limitato alla fase iniziale di impostazione dati e a quella finale di archiviazione. Due altre modalit? di funzionamento - automappatura tramite computer e quella con l?utilizzo anche di un banco prova- rappresentano uno step pi? professionale di elaborazione, simile a quanto si fa a livello racing. Un?ultima modalit? consente infine di operare solo in acquisizione dati (data logger).
Il dispositivo viene installato e disinstallato molto velocemente dalla moto sulla quale si vuole intervenire; inoltre viene fornito in un kit completo che prevede la presenza dei vari cablaggi necessari per l?alimentazione, tramite la batteria, il collegamento alla centralina aggiuntiva e i cavi necessari al collegamento alla sonda lambda lineare che viene fornita insieme al kit.
Come dotazione optional, si pu? anche acquistare una seconda sonda lambda lineare. Questa risulta importante quando si deve intervenire sulle moto bicilindriche, consentendo la rimappatura (con due mappature anche diverse tra loro) dei due diversi cilindri.
se avete domande... fatele, ma magari venite a trovarci in fiera cos? ne parliamo meglio eheheheh
saremo al PAD 10 STAND C51
iniziamo con questa: (vi allego il comunicato stampa perch? faccio prima )
Tuning Bike by DimSport Technology
L?innovativo sistema di automappatura iniezione per le centraline RapidBike
Milano, 4 novembre 2008. Dimsport Technology ? un?azienda Italiana leader mondiale nella progettazione e realizzazione di hardware e software per l?ottimizzazione dei moderni motori. Dalla grande esperienza acquisita nel settore auto, dove l?azienda opera dal lontano 1991, nel 2004 nasce in Dimsport una divisione per le due ruote, con un team dedicato di professionisti esperti, da cui viene alla luce la famiglia di moduli aggiuntivi Rapid Bike (i moduli lavorano in serie alla centralina originale), in grado di intervenire sui parametri di gestione dell?elettronica motore di ogni motocicletta.
L?elevato livello raggiunto dai prodotti in termini di prestazioni e di affidabilit? ha reso negli anni DimSport Technology il partner privilegiato di molti operatori del settore moto, tanto che per tutta la stagione 2008 il Team LCR Honda, protagonista del Campionato del Mondo MotoGP, ha scelto di instaurare una partnership tecnologica con l?azienda di Gabiano. Si tratta di un importante accordo che prevede l?assistenza alla programmazione dei software di gestione dei parametri di iniezione e controlli delle Honda RC212V portate in pista da Randy de Puniet, nonch? dell?avvio di una stretta collaborazione finalizzata all?applicazione delle pi? avanzate tecnologie ?MotoGP? sui prodotti commercializzati da RAPIDBIKE e destinati agli utenti pi? esigenti che possiedono potenti maximoto di serie.
Proprio grazie a questa partnership tecnologica, ? nato di recente e presentato a questa edizione di Eicma 2008 il nuovo sistema Tuning Bike, un dispositivo portatile in grado di realizzare due diverse mappature di iniezione per le centraline RapidBike 1, 2 o 3, basandosi sull?analisi del rapporto stechiometrico rilevato nei gas di scarico durante il funzionamento del motore.
Per un qualsiasi tipo di utilizzo, in strada, su pista o al banco, il dispositivo valuta la carburazione della moto ad ogni regime e ad ogni apertura dell?acceleratore e quindi realizza in automatico la mappa di iniezione in funzione del rapporto stechiometrico impostato.
Varie sono le modalit? di funzionamento previste, che rendono il Tuning Bike uno strumento versatile e altamente professionale, consentendone l?utilizzo anche in assenza di un computer. Infatti, in due modalit?, l?automappatura a ciclo continuo e l?automappatura a ciclo periodico, l?uso del PC ? limitato alla fase iniziale di impostazione dati e a quella finale di archiviazione. Due altre modalit? di funzionamento - automappatura tramite computer e quella con l?utilizzo anche di un banco prova- rappresentano uno step pi? professionale di elaborazione, simile a quanto si fa a livello racing. Un?ultima modalit? consente infine di operare solo in acquisizione dati (data logger).
Il dispositivo viene installato e disinstallato molto velocemente dalla moto sulla quale si vuole intervenire; inoltre viene fornito in un kit completo che prevede la presenza dei vari cablaggi necessari per l?alimentazione, tramite la batteria, il collegamento alla centralina aggiuntiva e i cavi necessari al collegamento alla sonda lambda lineare che viene fornita insieme al kit.
Come dotazione optional, si pu? anche acquistare una seconda sonda lambda lineare. Questa risulta importante quando si deve intervenire sulle moto bicilindriche, consentendo la rimappatura (con due mappature anche diverse tra loro) dei due diversi cilindri.
se avete domande... fatele, ma magari venite a trovarci in fiera cos? ne parliamo meglio eheheheh
saremo al PAD 10 STAND C51
Comment