Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NOVITA' EICMA (anteprima per voi ;) )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NOVITA' EICMA (anteprima per voi ;) )

    Al salone di Milano andremo a presentare un paio di novit? che (speriamo) possano piacervi!

    iniziamo con questa: (vi allego il comunicato stampa perch? faccio prima )

    Tuning Bike by DimSport Technology
    L?innovativo sistema di automappatura iniezione per le centraline RapidBike


    Milano, 4 novembre 2008. Dimsport Technology ? un?azienda Italiana leader mondiale nella progettazione e realizzazione di hardware e software per l?ottimizzazione dei moderni motori. Dalla grande esperienza acquisita nel settore auto, dove l?azienda opera dal lontano 1991, nel 2004 nasce in Dimsport una divisione per le due ruote, con un team dedicato di professionisti esperti, da cui viene alla luce la famiglia di moduli aggiuntivi Rapid Bike (i moduli lavorano in serie alla centralina originale), in grado di intervenire sui parametri di gestione dell?elettronica motore di ogni motocicletta.
    L?elevato livello raggiunto dai prodotti in termini di prestazioni e di affidabilit? ha reso negli anni DimSport Technology il partner privilegiato di molti operatori del settore moto, tanto che per tutta la stagione 2008 il Team LCR Honda, protagonista del Campionato del Mondo MotoGP, ha scelto di instaurare una partnership tecnologica con l?azienda di Gabiano. Si tratta di un importante accordo che prevede l?assistenza alla programmazione dei software di gestione dei parametri di iniezione e controlli delle Honda RC212V portate in pista da Randy de Puniet, nonch? dell?avvio di una stretta collaborazione finalizzata all?applicazione delle pi? avanzate tecnologie ?MotoGP? sui prodotti commercializzati da RAPIDBIKE e destinati agli utenti pi? esigenti che possiedono potenti maximoto di serie.
    Proprio grazie a questa partnership tecnologica, ? nato di recente e presentato a questa edizione di Eicma 2008 il nuovo sistema Tuning Bike, un dispositivo portatile in grado di realizzare due diverse mappature di iniezione per le centraline RapidBike 1, 2 o 3, basandosi sull?analisi del rapporto stechiometrico rilevato nei gas di scarico durante il funzionamento del motore.
    Per un qualsiasi tipo di utilizzo, in strada, su pista o al banco, il dispositivo valuta la carburazione della moto ad ogni regime e ad ogni apertura dell?acceleratore e quindi realizza in automatico la mappa di iniezione in funzione del rapporto stechiometrico impostato.
    Varie sono le modalit? di funzionamento previste, che rendono il Tuning Bike uno strumento versatile e altamente professionale, consentendone l?utilizzo anche in assenza di un computer. Infatti, in due modalit?, l?automappatura a ciclo continuo e l?automappatura a ciclo periodico, l?uso del PC ? limitato alla fase iniziale di impostazione dati e a quella finale di archiviazione. Due altre modalit? di funzionamento - automappatura tramite computer e quella con l?utilizzo anche di un banco prova- rappresentano uno step pi? professionale di elaborazione, simile a quanto si fa a livello racing. Un?ultima modalit? consente infine di operare solo in acquisizione dati (data logger).
    Il dispositivo viene installato e disinstallato molto velocemente dalla moto sulla quale si vuole intervenire; inoltre viene fornito in un kit completo che prevede la presenza dei vari cablaggi necessari per l?alimentazione, tramite la batteria, il collegamento alla centralina aggiuntiva e i cavi necessari al collegamento alla sonda lambda lineare che viene fornita insieme al kit.
    Come dotazione optional, si pu? anche acquistare una seconda sonda lambda lineare. Questa risulta importante quando si deve intervenire sulle moto bicilindriche, consentendo la rimappatura (con due mappature anche diverse tra loro) dei due diversi cilindri.


    se avete domande... fatele, ma magari venite a trovarci in fiera cos? ne parliamo meglio eheheheh

    saremo al PAD 10 STAND C51

  • Font Size
    #2
    dimenticavo! l'altra novità... magari dopo eheheheh

    Comment


    • Font Size
      #3
      uhm interessante..dai dai.

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo! il sistema lo stiamo testando da mesi ed i risultati sono ottimi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bene allora aspetto di comprare la 3 e tiro dritto verso la 4?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma no la 3 ci sarà sempre! il tuning bike serve proprio per fare l'autorimappatura sulla 3 comunque vieni giu in fiera così ti spieghiamo bene!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
              dimenticavo! l'altra novit?... magari dopo eheheheh
              quando.......... dopo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                mannaggia quella non me la lasciano ancora dire eheheheh pazientate pazientate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  uhm...anchio sto per acquistare una centralina aggiuntiva,che dici è meglio che aspetto l'eicma per decidere?

                  dai dai ,se non puoi dirlo,faccelo capire
                  Last edited by MSracing; 28-10-08, 18:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    T.C. per caso???????? o un nuovo cambio elettronico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ahhhhhhhhhh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eheheh nulla di tutto ciò diciamo una cosa che piacerà molto a chi per mestiere si occupa di ducati eheheheh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il tningbike invece è l'ideale per chi va in pista ma venite allo stand! tra l'altro sabato 8, forse, ci saranno anche DePuniet e Cecchinello

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Automappatura? Marcia per marcia? O come?


                            Minkia che avanti che andiamo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok... tanto ormai siam sotto fiera vi allego una prima doc descrittiva del prodotto mancano le immagini perchè non le riesco a caricare (è un file di word):

                              Tuning Bike - il sistema di auto-mappatura iniezione per le centraline RapidBike.



                              Il prodotto nasce dalla collaborazione tecnica con il team LCR Honda MotoGP di Lucio Cecchinello a cui vanno i sentiti ringraziamenti del Team RapidBike

                              Il gruppo DimSport Technology che comprende quattro realtà commerciali e tecniche:
                              ( Dimensione Sport – DimTech - DimSport Center Firenze - Motor DimSport Barcellona )
                              nasce nel 1991 dalla passione per le competizioni e diventa nel tempo leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di software ed hardware dedicati alla gestione dei parametri di funzionamento dei motori. Le linee di prodotto che hanno contribuito alla crescita del gruppo, oltre a Rapid Bike sono: Race – sistemi per modificare i parametri nelle centraline di primo equipaggiamento, Rapid – centraline aggiuntive per il mondo turbodiesel, ed infine Dynorace - Banchi prova potenza per auto con due o quattro ruote motrici. Dimensione Sport è certificata dal TÜV per il Sistema di gestione della qualità e la sede di produzione DimTech, è certificata ISO 9001/UNI EN ISO 9001 Ed. 2000.

                              Caratteristiche generali del sistema Tuning Bike
                              Tuning Bike è un dispositivo portatile in grado di realizzare una o due mappe d’iniezione per le centraline RapidBike, basandosi sull'analisi del rapporto stechiometrico rilevato nei gas di scarico durante il funzionamento del motore. Il dispositivo viene installato e disinstallato velocemente sulla moto su cui è necessario effettuare la mappatura, tramite un cablaggio che lo collega alla centralina RapidBike, alla batteria del veicolo, ad una o due sonde lambda lineari di ultima generazione (una in dotazione, la seconda è optional). Durante il normale uso su strada, in pista o su banco prova, il dispositivo è in grado di valutare la carburazione della moto ad ogni regime di rotazione del motore ed apertura dell’acceleratore, e realizzare quindi in automatico la mappa d’iniezione in funzione del rapporto stechiometrico impostato. In sintesi questo sistema consente la realizzazione di una messa a punto della gestione elettronica del motore tramite le centraline aggiuntive RapidBike 1-2 o 3.

                              Modalità di funzionamento
                              Le modalità di funzionamento del Tuning Bike lo rendono uno strumento estremamente versatile e professionale e sono selezionabili tramite il software dedicato in dotazione:

                              Auto-Mappatura a ciclo continuo
                              Il sistema, durante l’uso del mezzo, provvede ad acquisire i valori stechiometrici dai gas di scarico, elaborare la correzione ed inviarla alla mappa d’iniezione della RapidBike, in funzione del rapporto A/F richiesto e del valore di max intervento sulla mappa che sono impostazioni preliminari tramite software. L’uso del pc quindi è limitato alla fase iniziale per l’impostazione dell’apparato e, a discrezione, alla fase finale per l’archiviazione del risultato. Dopo queste impostazioni, il sistema può essere usato senza computer.

                              Auto-Mappatura a ciclo periodico
                              Il sistema, durante l’uso del mezzo, provvede ad acquisire i valori stechiometrici dai gas di scarico, registrare il valore nella posizione della tabella rpm/tps corrispondente, mediare il valore al successivo passaggio nella stessa, ed, alla chiusura del gas, elaborare ed inviare la mappa alla RapidBike. Tutte le elaborazioni sono sempre dettate dai valori che si impostano precedentemente tramite il software, quindi, anche in questa modalità di funzionamento, il sistema può essere usato senza computer.

                              Auto-Mappatura tramite computer
                              L’acquisizione, e la registrazione dei valori avvengono come descritto nella modalità precedente, l’elaborazione e la realizzazione della mappa, come nella modalità descritta successivamente.


                              Auto-Mappatura tramite computer e banco prova
                              Il sistema si collega al computer tramite l’apposito cavo con interfaccia USB in dotazione o tramite il kit bluetooth (optional), e grazie al software specifico, è possibile visualizzare i dati rilevati in tempo reale rpm, tps, a/f ratio oltre alla traccia del punto di lettura sulla mappa per realizzare un rilievo dell’andamento stechiometrico ad ogni apertura del gas. E’ possibile, inoltre, elaborare la mappa impostando l’A/F ratio targhet per ogni step di tps, ed una correzione per ogni range di rpm, per avere la migliore strategia di elaborazione della mappa. Il sistema consente il completo controllo della situazione per poter analizzare il comportamento passo dopo passo dello sviluppo.

                              Solo acquisizione (data logger)
                              Per un tempo di circa 60minuti, acquisisce il numero di giri motore, l’apertura acceleratore, il rapporto stechiometrico delle due sonde lambda, il cambio elettronico, un sensore e la percentuale di apertura dell’iniettore, visualizzandole tramite grafici per poter effettuare un’analisi del comportamento del motore.


                              per le risposte "tecniche" vi chiedo solo di pazientare la fiera non posso mica star qui a dire tutti i segreti eheheheheh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X