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Cambio elettronico Rapidbike

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    #1

    Cambio elettronico Rapidbike


    ciao,

    Ho bisogno di sapere quale modello ?,come lavora e se ? universale.

    grazie.

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    #2
    Prendi l'ultimo, cioè il barilotto tozzo nero con i fili giallo/verde, marrone e blu racchiusi in una guaina nera. E' universale e funziona meglio.
    Last edited by roadracer; 08-10-08, 16:35.

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      #3
      ho una domanda stupida da fare:

      il filo nero di questo sensore dove va attaccato?

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        #4
        cavo nero con l'occhiello sul negativo della batteria,il rosso meglio sottochiave
        Last edited by Angolo; 26-02-09, 23:10.

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          #5
          Spesso sulla mia ZX10R 2008 col cambio elettronico se tiro la prima e cambio con il cambio elettronico mi succede che dopo un primo istante dove la marcia sembra essere inserita, mi entra la folle ....

          Succede solo a me?!? Forse sono troppo delicato nella cambiata?!?

          Consigli?

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            #6
            avendo il cambio elettronico sulla mia HYper ti dico subito che mi trovo benissimo ma che stesso l'installatore autorizzato DimSport mi ha consigliato di non usare il cambio elettronico nel cambio prima - seconda per via del folle!

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              #7
              Infatti a me tra le altre marce funziona perfettamente... ma tra la prima e la seconda sfolla spesso....

              Per? la mia moto fa 150 in prima... quindi non ? che la uso solo per partire...

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                #8
                Originally posted by Freud View Post
                Infatti a me tra le altre marce funziona perfettamente... ma tra la prima e la seconda sfolla spesso....

                Per? la mia moto fa 150 in prima... quindi non ? che la uso solo per partire...
                guarda che se la tiri bene fa anche qualcosa in + per essere + preciso 167

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                  #9
                  Mah... nun so... non ? che hai messo il pignone -1 ?!?
                  La mia mi pare che faccia 150 poco pi? in prima...

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                    #10
                    Originally posted by Freud View Post
                    Mah... nun so... non ? che hai messo il pignone -1 ?!?
                    La mia mi pare che faccia 150 poco pi? in prima...
                    al massimo per allungare i rapporti bisognerebbe mettere un dente in + sul pignone cosa che non ho fatto , poi anche mettendo qualsiasi rapporto o sul pignone o sulla corona la velocit? sul conta km non cambierebbe lo falsifica in velocit? effettiva ma segna sempre la velocita uguale. comunque la mia al limitatore mi segna cosi 167 in prima e quasi 210 in seconda .

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                      #11
                      Eh no... con -1 al pignone ti segna che sei a 150 mentre sei a 135... fidati...
                      Un mio amico ha cambiato il pignone e mentre prima eravamo pari pari con la velocit? dopo il cambio quando a lui segnava 150 io ero a 135... infatti in autostrada ho visto che rallentava sempre troppo... e gli ho fatto notare che anche se gli segnava 150... eravamo a 135..

                      Comunque. poco importa... riprover? appena mi capita per controllare...
                      Comunque siamo abbondantemente OT!

                      Il post era per capire come mai tra prima e seconda non va bene il cambio elettronico...

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                        #12
                        Originally posted by Freud View Post
                        Eh no... con -1 al pignone ti segna che sei a 150 mentre sei a 135... fidati...
                        Un mio amico ha cambiato il pignone e mentre prima eravamo pari pari con la velocit? dopo il cambio quando a lui segnava 150 io ero a 135... infatti in autostrada ho visto che rallentava sempre troppo... e gli ho fatto notare che anche se gli segnava 150... eravamo a 135..

                        Comunque. poco importa... riprover? appena mi capita per controllare...
                        Comunque siamo abbondantemente OT!

                        Il post era per capire come mai tra prima e seconda non va bene il cambio elettronico...
                        tu hai pienamente ragione che accorciando i rapporti la velocit? cambia, sono daccordo io parlo sul conta kmh la velocita che ti indica rimane sempre quella che indicava prima per? effettiva sar? sempre di meno fin qui tutto ok.

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