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Dimsport ....risponde in questo spazio!

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    #16
    ok ci provo "a grandi linee" poi se hai ulteriori dubbi non mancherò di chiedere direttamente ai miei tecnici. Dunque partiamo dal selettore mappe: la possibilità di avere due mappe differenti commutabili tramite un interruttore a manubrio offre il vantaggio di poter programmare queste due mappe per due differenti esigenze. Mi spiego: asciutto-bagnato, con o senza db killer, più "spinta" o più "risparmiosa", etc etc.
    Per quel che riguarda invece la gestione del limitatore beh, avere x giri in più tanto per averli non serve a nulla. averli "mappati" step by step invece è tutta un'altra storia: con il software RapidBike possiamo effettivamente continuare a mappare la moto fino a x giri in più ( a seconda del modello) e questi giri in più si tradurranno in un migliore allungo. (ad esempio la possibilità in pista di staccare di terza piena quasi al limitatore anzichè dover mettere la quarta per un secondo e poi affrontare la curva).

    se hai altri dubbi sono qui

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      #17
      Grazie mille a grandi linee ho capito il loro funzionamento.
      quindi per un uso escusivamente stradale (quindi niente corse) penso basti la centralina.
      che sicuramente mi migliorerà la la curva visto che monto scarico completo e filtri

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        #18
        confermo. anche se tanti, pure per l'uso stradale, si fanno fare le due mappe una più sportiva e l'altra più soft che aiuta un po' nei consumi...

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          #19
          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
          ci potrebbe essere un problema di alimentazione ...controllare se il connettore dell'alimentazione ? stato collegato correttamente...
          ok.
          oggi ho parlato col vostro tecnico concina.... in settimana faccio il tentativo che mi ha detto, dovrebbe essere proprio un problema di alimentazione.

          poi dovrei andare a farmi caricare due mappe al banco, una con dbk ed una per quando vado senza, visto che ho messo il completo termignoni da 60mm, ma pi? o meno l'idea della spesa si sa qual'??
          mi hanno consigliato di andare da burani a monza.... ma non vorrei che mi spara una cifra....

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            #20
            Burani è un ottimo preparatore... ed è onesto, vai tranquillo poi ti può dare qualche dritta per andare a girare a Franciacorta

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              #21
              Ma il modulo aggiuntivo della DIAPASON RACING (COD. DBF6A060010W Yamaha R6 '03/04) a che modello di RAPIDBIKE corrisponde?

              RB1, RB2 o RB3?

              Vorrei montare un cambio eletronico..

              nel caso, sensore cod : F27SWGEAR ?


              Grazie mille

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                #22
                E' una RB3. Può gestire il cambio elettronico, ma devi sentire direttamente Diapason Racing.

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                  #23
                  Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                  E' una RB3. Pu? gestire il cambio elettronico, ma devi sentire direttamente Diapason Racing.
                  Ho fatto questa domanda dato che loro non mi sembra che abbiano il cambio elettronico a listino e comunque la centralina la gestisco col Vs. software.

                  Comunque appena mi rispondono da DIAPASON vi faccio sapere.

                  Grazie, gentilissimo

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                    #24
                    ok, sempre a disposizione

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                    • Font Size
                      #25
                      --------------------------------------------------------------------------------

                      Riporto il testo che erroneamente avevo postato da un'altra parte:

                      Non sto qui a dilungarmi sui vari problemi che ho avuto per riuscere a far funzionare la rapid bike 3 sulla mia yamaha r6 2006, pi? o meno.
                      Ma adesso ho qualche domanda che mi frulla in testa:

                      1? se vengono scambiate le posizioni dei fili su gli iniettori, cambia qualcosa se non sono state inserite mappe specifiche per diversificare i cilindri? Credo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze, vero?

                      2? per settare la posizione della valvola a varfalla va fatta con il solo quadro acceso o con il motore in moto?

                      3? ho problemi con l'avviamento a freddo (ovvero dopo una settimana) stenta a partire e se non riscalda bene non posso toccare il gas altrimenti si ferma, potrebbe essere la resistenza che sostituisce la sonda Lambda o ? la sensibilit? della centralina sulla valvola a farfalla?

                      ps dimenticavo se tolgo la centralina e la resistenza di emulazione la moto parte ai primi giri di motorino d'avviamento e non risente del gas nel senso che se do una sgasata e rilascio a freddo non si ferma.

                      TROPPE DOMANDE??????

                      Grazie per le eventuali risposte

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                      • Font Size
                        #26
                        domanda girata abbi fede!

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                          #27
                          Originally posted by Supeciuck View Post
                          --------------------------------------------------------------------------------

                          Riporto il testo che erroneamente avevo postato da un'altra parte:

                          Non sto qui a dilungarmi sui vari problemi che ho avuto per riuscere a far funzionare la rapid bike 3 sulla mia yamaha r6 2006, pi? o meno.
                          Ma adesso ho qualche domanda che mi frulla in testa:

                          1? se vengono scambiate le posizioni dei fili su gli iniettori, cambia qualcosa se non sono state inserite mappe specifiche per diversificare i cilindri? Credo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze, vero?

                          2? per settare la posizione della valvola a varfalla va fatta con il solo quadro acceso o con il motore in moto?

                          3? ho problemi con l'avviamento a freddo (ovvero dopo una settimana) stenta a partire e se non riscalda bene non posso toccare il gas altrimenti si ferma, potrebbe essere la resistenza che sostituisce la sonda Lambda o ? la sensibilit? della centralina sulla valvola a farfalla?

                          ps dimenticavo se tolgo la centralina e la resistenza di emulazione la moto parte ai primi giri di motorino d'avviamento e non risente del gas nel senso che se do una sgasata e rilascio a freddo non si ferma.

                          TROPPE DOMANDE??????

                          Grazie per le eventuali risposte

                          eccoci qua:
                          1) Nel manuale di installazione viene indicata la sequenza per la connessione agli iniettori, pertanto bisogna rispettarla!
                          2) Non bisogna calibrare il TPS causa gestione elettronica della stessa. (Vedi manuale!! )
                          3) Controllare se nella centralina ? stata caricata la versione 4.1 del Firmware, se la batteria della moto ? un p? "stanca" provoca i problemi denunciati.

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                            #28
                            Grandissima disponibilit? di Rapidbike!!! Ottimo!!!

                            Grazie 1000!!!

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                              #29
                              di nulla ragazzi

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                              • Font Size
                                #30
                                ciao rapid.
                                avrei bisogno un paio di info su due domande che mi hanno fatto ed alla quale non so rispondere.

                                1) il cambio elettronico che sto vendendo, si vede in foto a sx



                                va bene anche se uno ha la centralina pwcommander o ci vuole per forza la rapidbike?

                                2) poi ho visto che su ebay c'? uno che vende il cambio come il mio, 3 pz disponibili, e dice che ? il multifunzione, ma da ci? che so il mio ? un sensore in estensione, non compressione, o pu? fare da multifunzione?

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