Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimsport ....risponde in questo spazio!

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok ci provo "a grandi linee" poi se hai ulteriori dubbi non mancherò di chiedere direttamente ai miei tecnici. Dunque partiamo dal selettore mappe: la possibilità di avere due mappe differenti commutabili tramite un interruttore a manubrio offre il vantaggio di poter programmare queste due mappe per due differenti esigenze. Mi spiego: asciutto-bagnato, con o senza db killer, più "spinta" o più "risparmiosa", etc etc.
    Per quel che riguarda invece la gestione del limitatore beh, avere x giri in più tanto per averli non serve a nulla. averli "mappati" step by step invece è tutta un'altra storia: con il software RapidBike possiamo effettivamente continuare a mappare la moto fino a x giri in più ( a seconda del modello) e questi giri in più si tradurranno in un migliore allungo. (ad esempio la possibilità in pista di staccare di terza piena quasi al limitatore anzichè dover mettere la quarta per un secondo e poi affrontare la curva).

se hai altri dubbi sono qui

Comment

• Font Size
      Grazie mille a grandi linee ho capito il loro funzionamento.
      quindi per un uso escusivamente stradale (quindi niente corse) penso basti la centralina.
      che sicuramente mi migliorerà la la curva visto che monto scarico completo e filtri

Comment

• Font Size
        confermo. anche se tanti, pure per l'uso stradale, si fanno fare le due mappe una più sportiva e l'altra più soft che aiuta un po' nei consumi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
          ci potrebbe essere un problema di alimentazione ...controllare se il connettore dell'alimentazione ? stato collegato correttamente...
          ok.
          oggi ho parlato col vostro tecnico concina.... in settimana faccio il tentativo che mi ha detto, dovrebbe essere proprio un problema di alimentazione.

poi dovrei andare a farmi caricare due mappe al banco, una con dbk ed una per quando vado senza, visto che ho messo il completo termignoni da 60mm, ma pi? o meno l'idea della spesa si sa qual'??
          mi hanno consigliato di andare da burani a monza.... ma non vorrei che mi spara una cifra....

Comment

• Font Size
            Burani è un ottimo preparatore... ed è onesto, vai tranquillo poi ti può dare qualche dritta per andare a girare a Franciacorta

Comment

• Font Size
              Ma il modulo aggiuntivo della DIAPASON RACING (COD. DBF6A060010W Yamaha R6 '03/04) a che modello di RAPIDBIKE corrisponde?

RB1, RB2 o RB3?

Vorrei montare un cambio eletronico..

nel caso, sensore cod : F27SWGEAR ?

Grazie mille

Comment

• Font Size
                E' una RB3. Può gestire il cambio elettronico, ma devi sentire direttamente Diapason Racing.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                  E' una RB3. Pu? gestire il cambio elettronico, ma devi sentire direttamente Diapason Racing.
                  Ho fatto questa domanda dato che loro non mi sembra che abbiano il cambio elettronico a listino e comunque la centralina la gestisco col Vs. software.

Comunque appena mi rispondono da DIAPASON vi faccio sapere.

Grazie, gentilissimo

Comment

• Font Size
                    ok, sempre a disposizione

Comment

• Font Size
                      --------------------------------------------------------------------------------

Riporto il testo che erroneamente avevo postato da un'altra parte:

Non sto qui a dilungarmi sui vari problemi che ho avuto per riuscere a far funzionare la rapid bike 3 sulla mia yamaha r6 2006, pi? o meno.
                      Ma adesso ho qualche domanda che mi frulla in testa:

1? se vengono scambiate le posizioni dei fili su gli iniettori, cambia qualcosa se non sono state inserite mappe specifiche per diversificare i cilindri? Credo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze, vero?

2? per settare la posizione della valvola a varfalla va fatta con il solo quadro acceso o con il motore in moto?

3? ho problemi con l'avviamento a freddo (ovvero dopo una settimana) stenta a partire e se non riscalda bene non posso toccare il gas altrimenti si ferma, potrebbe essere la resistenza che sostituisce la sonda Lambda o ? la sensibilit? della centralina sulla valvola a farfalla?

ps dimenticavo se tolgo la centralina e la resistenza di emulazione la moto parte ai primi giri di motorino d'avviamento e non risente del gas nel senso che se do una sgasata e rilascio a freddo non si ferma.

TROPPE DOMANDE??????

Grazie per le eventuali risposte

Comment

• Font Size
                        domanda girata abbi fede!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Supeciuck View Post
                          --------------------------------------------------------------------------------

Riporto il testo che erroneamente avevo postato da un'altra parte:

Non sto qui a dilungarmi sui vari problemi che ho avuto per riuscere a far funzionare la rapid bike 3 sulla mia yamaha r6 2006, pi? o meno.
                          Ma adesso ho qualche domanda che mi frulla in testa:

1? se vengono scambiate le posizioni dei fili su gli iniettori, cambia qualcosa se non sono state inserite mappe specifiche per diversificare i cilindri? Credo che in teoria non ci dovrebbero essere differenze, vero?

2? per settare la posizione della valvola a varfalla va fatta con il solo quadro acceso o con il motore in moto?

3? ho problemi con l'avviamento a freddo (ovvero dopo una settimana) stenta a partire e se non riscalda bene non posso toccare il gas altrimenti si ferma, potrebbe essere la resistenza che sostituisce la sonda Lambda o ? la sensibilit? della centralina sulla valvola a farfalla?

ps dimenticavo se tolgo la centralina e la resistenza di emulazione la moto parte ai primi giri di motorino d'avviamento e non risente del gas nel senso che se do una sgasata e rilascio a freddo non si ferma.

TROPPE DOMANDE??????

Grazie per le eventuali risposte

eccoci qua:
                          1) Nel manuale di installazione viene indicata la sequenza per la connessione agli iniettori, pertanto bisogna rispettarla!
                          2) Non bisogna calibrare il TPS causa gestione elettronica della stessa. (Vedi manuale!! )
                          3) Controllare se nella centralina ? stata caricata la versione 4.1 del Firmware, se la batteria della moto ? un p? "stanca" provoca i problemi denunciati.

Comment

• Font Size
                            Grandissima disponibilit? di Rapidbike!!! Ottimo!!!

Grazie 1000!!!

Comment

• Font Size
                              di nulla ragazzi

Comment

• Font Size
                                ciao rapid.
                                avrei bisogno un paio di info su due domande che mi hanno fatto ed alla quale non so rispondere.

1) il cambio elettronico che sto vendendo, si vede in foto a sx

va bene anche se uno ha la centralina pwcommander o ci vuole per forza la rapidbike?

2) poi ho visto che su ebay c'? uno che vende il cambio come il mio, 3 pz disponibili, e dice che ? il multifunzione, ma da ci? che so il mio ? un sensore in estensione, non compressione, o pu? fare da multifunzione?

Comment

X
                                Working...
                                X