Originally posted by amax54
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rapid bike 2 si R1 2004, serve a qualcosa???
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by fabietto View Postti chiedo, se potessi illustrarmi i vantaggi di avere una centralina aggiuntiva insieme ad una yoshimura...
non ha abbastanza punti?
io invece ad amax gli farei provare una yec o una yoshi messa a punto da un preparatore serio...
comunque ragazzi i risultati si vedono in pista...
Nulla toglie che la Yec, yoshimura o marelli (che ha molti punti in più di intervento) abbiano delle funzioni particolari (che non tutti sanno usare)............ed allora perchè non sfruttare il meglio da ogni componente? Qui sta la filosofia che mi muove
Aggiungo che non mi piace copiare (e nelle corse c'è un esempio lampante di questa usanza) poichè più bello riuscire con mezzi e testa propria.
Non sono alle dipendenze di nessuno nelle corse. Mi vengono richieste determinate prestazioni? Facile......io le ottengo (e con questo non voglio peccare di presunzione). Ma il come sono cose mie. Ritengo pertanto l'accoppiata in uso la migliore possibile allo stato attuale (al meno di usare una elettronica Marelli/efi/2d ma non credo sia il caso in esame e l'utilizzo di questi componenti, se non si ha a disposizione $$ e tempo, spesso da risultati deludenti)
Ho visto anch'io spesso usare centraline di tutti i tipi da persone che si credono chissà chi e poi non riuscire ad ottenere le prestazioni che è lecito attendersi. Io le prestazioni fino ad ora le ho ottenute. Non ho un nome conosciuto e non tengo a diventare famoso. Lo faccio per PASSIONE e quando incontro altri appassionati (tipo GIXXO) mi incaxxo a morte quando, pur cercando di uscire dalla ferrea logica del marketing, danno consigli e vengono derisi.
Io, per mia natura, non critico mai ma osservo e cerco spunti da tutto e tutti. C'è sempre da imparare.................MAI DA CRITICARE!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by amax54 View PostFabietto,...ma mi dici una cosa visto che lavori in Sbk.
Ma per fare uscire quelle fiamme in staccata da quelle moto come cavolo fate..?'ammetto che mi piacerebbe che lo facesse anche la mia moto stock con scarichi akrapovic aperti.
E' possibile riusirci?? oppure no perche' ho un motore stock.
intendiamoci no sfiammate secche...ma vere fiaccolate che durano qualche secondo come in SBK!!!
grazie
Per? ci sono cose importanti e cose meno importanti. Questa tua richiesta, a chi ne sa qualcosa, fa capire che dalla moto tu cerchi altro che le massime prestazioni.
Problemi con le Power commander o con le centraline aggiuntive? Dipende da chi ci ha messo le mani sopra..............spesso non ? la macchina. E' l'uomo
Comment
-
[QUOTE=frankikili;3282190]Se solo avessi il tempo...............ti farei vedere io come ti divertiresti tu se io, Gixxo o RapidBike mettessimo le mani con una centralina aggiuntiva
[COLOR=blue]E io di marketing non ne so nulla...............compro e basta .
certo se ci mettessimo tutti e 3 assieme non sarebbe affatto male... ve la butto l?...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
[quote=RAPIDBIKE;3283816]Originally posted by frankikili View PostSe solo avessi il tempo...............ti farei vedere io come ti divertiresti tu se io, Gixxo o RapidBike mettessimo le mani con una centralina aggiuntiva
[color=blue]E io di marketing non ne so nulla...............compro e basta .
certo se ci mettessimo tutti e 3 assieme non sarebbe affatto male... ve la butto l?...
Invece mi sa che dovr? parlare con te di quattro ruote
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostVedi hai centrato nel segno. Per questo motivo come puoi affermare che una Yec sia efficace come una centralina aggiuntiva? Quanti punti di intervento ha una yec? Quanti una centralina aggiuntiva?
Nulla toglie che la Yec, yoshimura o marelli (che ha molti punti in pi? di intervento) abbiano delle funzioni particolari (che non tutti sanno usare)............ed allora perch? non sfruttare il meglio da ogni componente? Qui sta la filosofia che mi muove
Aggiungo che non mi piace copiare (e nelle corse c'? un esempio lampante di questa usanza) poich? pi? bello riuscire con mezzi e testa propria.
Non sono alle dipendenze di nessuno nelle corse. Mi vengono richieste determinate prestazioni? Facile......io le ottengo (e con questo non voglio peccare di presunzione). Ma il come sono cose mie. Ritengo pertanto l'accoppiata in uso la migliore possibile allo stato attuale (al meno di usare una elettronica Marelli/efi/2d ma non credo sia il caso in esame e l'utilizzo di questi componenti, se non si ha a disposizione $$ e tempo, spesso da risultati deludenti)
Ho visto anch'io spesso usare centraline di tutti i tipi da persone che si credono chiss? chi e poi non riuscire ad ottenere le prestazioni che ? lecito attendersi. Io le prestazioni fino ad ora le ho ottenute. Non ho un nome conosciuto e non tengo a diventare famoso. Lo faccio per PASSIONE e quando incontro altri appassionati (tipo GIXXO) mi incaxxo a morte quando, pur cercando di uscire dalla ferrea logica del marketing, danno consigli e vengono derisi.
Io, per mia natura, non critico mai ma osservo e cerco spunti da tutto e tutti. C'? sempre da imparare.................MAI DA CRITICARE!!
ma credo di aver avuto la fortuna di lavorare con persone che sanno il fatto loro ed oltre ad avere un nome hanno anche di risultati vincendo campionati "seri" quindi io di fianco a certi preparatori e telemetristi non mi avvicino neanche... sono troppo superiori...
il fatto ? che io lo so.. ma tanti pensano di essere chissachi solo perche fa qualche garetta...
non sto parlando di nessuno in particolare sto generalizzando
e comunque ripeto, i risultati si vedono in pista..
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostCome queste
Per? ci sono cose importanti e cose meno importanti. Questa tua richiesta, a chi ne sa qualcosa, fa capire che dalla moto tu cerchi altro che le massime prestazioni.
Problemi con le Power commander o con le centraline aggiuntive? Dipende da chi ci ha messo le mani sopra..............spesso non ? la macchina. E' l'uomo
....per girare in tempi come miei non si cerca mica il capello!!!
tu sai dirmi niente a riguardo delle fiamme.E' possibile far fiammare una R1 con solo scarico completo +filtro e centralina Yec??
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by amax54 View Posttu sai dirmi niente a riguardo delle fiamme.E' possibile far fiammare una R1 con solo scarico completo +filtro e centralina Yec??
Ora poichè lo sfiammare è in antitesi con la perfetta carburazione, scarbura la moto e vedrai le fiamme.
Per scarburarla ti consiglio una centralina aggiuntiva Dynojet o Rapid che, avendo più punti della Yec, ti permettono sfiammate migliori poichè possono scarburare meglio e di più.
P.S. Ora me ne vado a fare un po di kite surf con la mia nuova ala Blade acquistata stamane...........
Comment
-
[QUOTE=RAPIDBIKE;3283816]Originally posted by frankikili View PostSe solo avessi il tempo...............ti farei vedere io come ti divertiresti tu se io, Gixxo o RapidBike mettessimo le mani con una centralina aggiuntiva
[COLOR=blue]E io di marketing non ne so nulla...............compro e basta .
certo se ci mettessimo tutti e 3 assieme non sarebbe affatto male... ve la butto lì...
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostSi che ? possibile....... ma lo sfiammare ? dovuto ad un difetto di carburazione e c'? la possibilit? di far danni.
Ora poich? lo sfiammare ? in antitesi con la perfetta carburazione, scarbura la moto e vedrai le fiamme.
Per scarburarla ti consiglio una centralina aggiuntiva Dynojet o Rapid che, avendo pi? punti della Yec, ti permettono sfiammate migliori poich? possono scarburare meglio e di pi?.
P.S. Ora me ne vado a fare un po di kite surf con la mia nuova ala Blade acquistata stamane...........
a me quello che hai detto mi sembra un po' una cavolata!! senza offesa.
Vorresti dire che le moto SBK sono tutte scarburate??..
...ma daiii...non sono un meccanico..ma neanche stupido.
Comment
X
Comment