Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico Rapid Bike su 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico Rapid Bike su 999

Ciao a tutti,
    sono in procinto di montare il cambio elettronico sulla mia 999.
    La moto ha gi? una rapidbike 2 che lavora alla grande.
    Ora le mie domande sono due:

1) Volevo sapere dove va collegato il cambio elettronico...alla Rapid o alla batteria ?

2) Quali sono i parametri da impostare sul pc ed inviare poi alla Rapid per il settaggio delle cambiate ?

Se sparo cavolate correggetemi,e se avete la soluzione...aspetto con ansia le vostre risposte !!!

• Font Size
    Va collegato alla rapid, e al negativo batteria.

I parametri da settare sono:

-nr. di giri minimo intervento

-tempo di intervento in ms

-tempo intervento ARS (sistema anti ripetizione segnale)

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex@ferro View Post
      Va collegato alla rapid, e al negativo batteria.

I parametri da settare sono:

-nr. di giri minimo intervento

-tempo di intervento in ms

-tempo intervento ARS (sistema anti ripetizione segnale)

Ok per il collegamento,ma non mi ? chiaro il settaggio.
      Non saprei che parametri inserire nella schermata di setup del cambio.

Comment

• Font Size
        Il mio era settato così:

9500 rpm
        46 ms
        200ms

Per settarlo bene devi provare a partire con un tempo di intervento alto, 60ms ad esempio, poi provare la moto e scendere fino a trovare il valore ideale. Io l'avevo fatto ad inizio stagione, ad Adria.

Se hai problemi contattami in PM, non siamo molto lontani e una mano te la do volentieri...

Comment

• Font Size
          Il mio era settato cos?:

9500 rpm
          46 ms
          200ms

Per settarlo bene devi provare a partire con un tempo di intervento alto, 60ms ad esempio, poi provare la moto e scendere fino a trovare il valore ideale. Io l'avevo fatto ad inizio stagione, ad Adria.

Se hai problemi contattami in PM, non siamo molto lontani e una mano te la do volentieri...
          Per i primi due settaggi ? ok,ma l'ultimo (filtro - hold-off ) come fai ad averlo a 200ms se la scala parte da 500ms ?
          Per le prove dovr? arrangiarmi nel box di casa,per adesso.
          L'importante ? avere una base da cui partire,poi il resto lo si f? provando in pista.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex999 View Post
            Per i primi due settaggi ? ok,ma l'ultimo (filtro - hold-off ) come fai ad averlo a 200ms se la scala parte da 500ms ?
            Per le prove dovr? arrangiarmi nel box di casa,per adesso.
            L'importante ? avere una base da cui partire,poi il resto lo si f? provando in pista.
            ops... ricordo male allora... cmq era al minimo

Comment

• Font Size
              no, sono andato a controllare la mappa...era effettivamente 200ms.. forse però non abbiamo lo stesso software...

Comment

• Font Size
                no, sono andato a controllare la mappa...era effettivamente 200ms.. forse per? non abbiamo lo stesso software...
                Il mio software ? il Lite 3.2

Comunque il minimo ? di 500ms e arriva ad un max di 1300ms ( filtro HOLD - OFF )

Appena installo tutto far? delle prove e vedr? cosa succede e come va.

Comment

• Font Size
                  ma serve ad?
                  oltre al non usare la frizione in cambiata e scalata a cosa serve?

Comment

• Font Size
                    in scalata la usi comunque la frizione, il cambio elettronico serve a cambiare mantenendo il gas spalancato e senza usare la frizione, guadagnando decimi preziosi...

Comment

• Font Size
                      Il mio software ? il Lite 3.2

Comunque il minimo ? di 500ms e arriva ad un max di 1300ms ( filtro HOLD - OFF )

Appena installo tutto far? delle prove e vedr? cosa succede e come va.
                      il mio ? il PRO...

Comment

• Font Size
                        il mio ? il PRO...
                        Azz...tu hai quello professionale.
                        Senti ma questo filtro hold-off cos'?...

Comment

• Font Size
                          Azz...tu hai quello professionale.
                          Senti ma questo filtro hold-off cos'?...
                          in pratica serve ad evitare l'intervento del cambio elettronico subito dopo una cambiata, in pratica dopo il primo impulso ignora altri movimenti della leva per il tempo impostato.

Comment

• Font Size
                            in pratica serve ad evitare l'intervento del cambio elettronico subito dopo una cambiata, in pratica dopo il primo impulso ignora altri movimenti della leva per il tempo impostato.
                            Ok,quindi non dovrei avere problemi per 500ms anzich? 200ms...
                            non mi sembra quindi un gran problema la differenza tra il mio e il tuo software.
                            Tenendo conto che il mio unico intervento col pgr ? sul cambio...va bene questo.

Comment

• Font Size
                              Il mio era settato cos?:

9500 rpm
                              46 ms
                              200ms

Scusa Alex se ti chiedo una informazione,io l'ho appena montato sul mio 999 collegandolo per? alla PowerCommander...per poter cambiare decentemente l'ho dovuto tarare a 90 ms..Sotto quel valore sfollo in continuazione o non succede niente...L'ho provato a LeLuc la settimana scorsa ed anche cos? qualche sfollata la piantavo ma quel tempo secondo me ? troppo lungo,credo che sia quasi come cambiare con la frizione...
                              Non capisco se sono io che non so usarlo o la mia PC3 che abbia dei problemi...
                              Hai qualche consiglio???grazie..

Comment

X
                              Working...
                              X