Come da titolo.... Cosa cambia?
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Differenza tra Rapid bike 2 e 3
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solo questo? no perchè sono tra i tanti indecisi che non sa se prendere o la pc3 o la rb3... sono più propenso però sulla rb3
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RB2: iniezione e anticipo (o limitatore)
RB3: iniezione, anticipo, limitatore, gestione cambio elettronico e selettore mappe a manubrio
per entrambe possibilità di integrare con BlueBike, modulo bluetooth per cambiare le mappe direttamente da telefonino, palmare o pc portatile.
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Originally posted by RAPIDBIKE View Postinterpretano il segnale e lo modificano. come tutte.
ERRORE !
per quello che riguarda l'anticipo l rapid INGANNA la centralina originale falsando il segnale del pick up di accensione PRIMA che questo le arrivi, la centralina originale riceve quindi un segnale falso, con tutte le conseguenze del caso.
Il limitatore della rapid, dove funziona, prevede di nuovo di INGANNARE la centralina originale.
Il "come tutte" ? quindi errato siccome il modulo accensione del Pc3usb NON inganna la centralina originale ma varia il segnale di uscita dalla centralina, e lo ricrea per spostare il limitatore di giri.
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non sono un tecnico, ma mi spieghi la differenza? cioè detto come lo dici tu sembra che ci sia un omino dentro la rapidbike che telefona alla centralina della moto proponendole affari milionari come i truffatori spam delle lotterie via mail io ho parlato con i miei tecnici, ma il risultato mi sembra lo stesso: interpretare diversamente uno o più segnali per far lavorare meglio la moto. Dove sta il "marcio" in tutto questo? perdonami l'ignoranza, ma a volte certe tue prese di posizione proprio non le capisco...
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Originally posted by FrenoAMano View PostRapid, ma se io compro una centralina RB3 che monta su una R6 e la voglio montare sul mio ZX-10R, basta che ordino da voi i camblaggi e basta, o cosa altro mi serve ???
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Originally posted by corrado66 View PostPer Rapid..
ho una Yamaha R1 07 e scarico Arata completo con filtro BMC...avete la mappa dedicata??
Grazie
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Originally posted by RAPIDBIKE View Postnon sono un tecnico, ma mi spieghi la differenza? cio? detto come lo dici tu sembra che ci sia un omino dentro la rapidbike che telefona alla centralina della moto proponendole affari milionari come i truffatori spam delle lotterie via mail io ho parlato con i miei tecnici, ma il risultato mi sembra lo stesso: interpretare diversamente uno o pi? segnali per far lavorare meglio la moto. Dove sta il "marcio" in tutto questo? perdonami l'ignoranza, ma a volte certe tue prese di posizione proprio non le capisco...
Dal 2003 Dynojet ha abbandonato la tecnologia Pc3r per utilizzare la tecnologia del Pc3usb + Modulo Accensione.
Ingannare il sensore pick-up albero motore significa spostare il punto di fase, che ha anche fra le altre cose il vantaggio di spostare l'anticipo.
Parlando molto sinteticamente e terra terra :
1) L' "intercettazione e la rielaborazione" del segnale pick-up albero motore provoca interferenze, al lato pratico la moto fatica a tenere il minimo e talvolta l'assenza del segnale alla centralina, che va in errore, oppure perdita del segnale di fase della centralina con conseguente spegnimento del motore, anche durante la marcia. Molti esempi sono riscontrabili sui campi di gara (R6 series in particolare) e se i tuoi tecnici "avessero tempo e voglia" potrebbero parlarti delle cbr600 che non stanno al minimo, con le rapid.
Il modulo accensione del Pc3usb non lo varia, lo legge solamente.
2) Il segnale del sensore Pick-up albero motore ? utilizzato dalla centralina originale come parametro di verifica per la messa in fase, assieme al sensore delle cammes.
Giocando con le fasature degli alberi a cammes di aspirazione e/o scarico si avvicina il segnale dell'albero a cammes a quello del pick up accensione, se inoltre si anticipa con la Pc3r o rapid, il risultato ? la centralina originale in protezione.
Il modulo accensione del Pc3usb varia direttamente il segnale delle bobine, senza variare il segnale pick up accensione.
3) La rapid non pu? variare l'anticipo al minimo e nei primi 2500 rpm (3500 per alcune applicazioni).
Il modulo accensione del Pc3usb lo varia gi? da 500 rpm
4) Il segnale del sensore Pick-up albero motore ? uno solo, non ? possibile quindi per rapid differenziare l'anticipo in funzione dei cilindri.
Il modulo accensione del Pc3usb permette di avere 4 mappe complete di accensione, una specifica per ogni cilindro, siccome controlla separatamente ogni singolo segnale che va alle bobine.
5) La possibilit? di spostamento del limitatore di giri ingannando la centralina (pick up accensione) diminuisce all'aumentare del regime di rotazione spostato siccome basa il conteggio dei giri sul segnale pick-up accensione che ? il segnale variato da se stessa.
Il sistema si basa sull'ingannare la centralina originale facendole credere di essere ad un regime di rotazione inferiore.
Il modulo accensione del Pc3usb si sostituisce alla centralina originale siccome genera la scintilla alle bobine quando l'originale non fornisce pi? il segnale. Contemporaneamente il Pc3usb genera gli impulsi per gli iniettori benzina.
6) La rilevazione dei giri motore delle centraline rapid (a cui ? poi affidata la precisione della correzione) ? falsata e non corrisponde al reale regime di rotazione per via delle sue stesse correzioni.
Conclusione, La rapid non ? equivalente al Pc3usb + Modulo Accensione perch? NON include un modulo accensione. , usa una tecnologia differente, pi? economica e comunque gi? vecchia
Questa ? semplicemente UNA delle differenze fra rapid e pc3
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parere tuo...specificalo. perchè non è affatto vero che la tecnologia di RapidBike è vecchia, anzi! però mi sembra stupido continuare a fare polemica... chiunque avesse dei dubbi in merito può chiamarci tranquillamente e parlare con un tecnico. è la cosa migliore...
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