Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi lightech......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lightech View Post
    I tamponi devon poter girare
    ........e i clienti rimanere soddisfatti!

Comment

• Font Size
      Allora facciamo chiarezza:
      i tamponi Lightech sono progettati in maniera tale da ridurre i rischi al telaio in caso di caduta; il tampone in magnesio può a seconda del serraggio della boccola girare o meno, quindi non è un elemento fondamentale nè pregiudica la sicurezza del tampone.
      La brugola L=63 indica la lunghezza in mm.

Comment

• Font Size
        Come scritto in precedenza, ripeto:
        il tampone che gira ? il guscio esterno, e cosa molto importante perch? questo lavori in maniera corretta, ? che continui a girare.
        il tampone in magnesio pu? a seconda del serraggio della boccola girare o meno, quindi non ? un elemento fondamentale n? pregiudica la sicurezza del tampone.

e meno male che si doveva fare chiarezza...

Comment

• Font Size
          Ragazzi che il tampone giri leggermente non ? un problema dal punto di vista della sicurezza!!!

Comment

• Font Size
            Ragazzi che il tampone giri leggermente non ? un problema dal punto di vista della sicurezza!!!
            ma si prende in giro?

prima si afferma che il tampone per poter svolgere correttamente il suo lavoro DEVE girare poi viene detto che se gira leggermente non intacca la sicurezza;

una volta per tutte si pu? sapere se questi tamponi per come sono stati idealizzati devono girare o meno?

ho provato anche a smontarli e rimontarli ma i miei non girano neanche se uso tutta la mia forza e sono 1.85 per 100kg

Comment

• Font Size
              i tamponi Lightech sono progettati in maniera tale da ridurre i rischi al telaio in caso di caduta; il tampone in magnesio pu? a seconda del serraggio della boccola girare o meno, quindi non ? un elemento fondamentale n? pregiudica la sicurezza del tampone.
              La brugola L=63 indica la lunghezza in mm.
              l=63 l'avevo capito pure io....ma a cosa serve?

Comment

• Font Size
                Effettivamente, dopo l'ultima considerazione della Lightech c'è ancora più confusione: Ora sembrerebbe che sia che giri o che non giri, è uguale...
                Mi può anche star bene una risposta del genere (che cmq ritratta tutti i mess precedenti!) ma non mi sembra nè coerente, nè tecnicamente plausibile.
                Secondo me o girano tutti o nessuno!

Io li ho smontati, ma niente da fare:
                Quando serro le viti che vanno nel telaio, automaticamente si bloccano. (inevitabile visto che fà andare in battuta la boccola col distanziale).
                Per far sì che ruotino, devo lasciare le viti non ben serrate....ed onestamente non mi sembra una grande idea.
                Insomma, la confusione è totale...

Comment

• Font Size
                  la lightech non pu? dirlo in questa maniera....ma penso che pi? o meno il loro pensiero sia questo:

"credete davvero che ci sia chiss? quale studio dietro a due tubi sormontati da un tampone? se gira o meno....non cambia una sega!"

Certo per? la presa per i fondelli resta!

Comment

• Font Size
                    Io dopo le ultime affermazioni da parte della Lightech rinuncio a continuare la discussione (preferisco non commentare per non cadere nello scurrile, mi capita quando mi sento preso x il c.lo)

Comment

• Font Size
                      Più cha altro han fatto tutto loro...dato che nelle istruzioni non c'è scritto niente al riguardo, nessuno si sarebbe posto il problema del giramento di tamponi. Bastava dire subito quello che è stato detto dopo: se girano o meno cambia poco o nulla, come d'altra parte è abbastanza intuibile. A meno che non si affermi il contrario come è stato fatto..

Comment

• Font Size
                        Quoto pienamente Fabio77!
                        Credo ormai sia superfluo aggiungere altre considerazioni, è stato detto di tutto e di più (creando molta confusione). Vediamo se Lightech vorrà replicare in qualche modo ai nostri esempi e considerazioni sopra esposte, questa volta però, in maniera possibilmente chiara ed univoca...

Comment

• Font Size
                          La questione è più semplice di quanto possa sembrare!
                          Il serraggio della vite tampone deve esser fatto in modo che il tampone possa girare leggermente, se troppo serrato il tampone resta bloccato!
                          In ogni caso il tampone SEMPRE svolge la sua funzione di " protezione " moto.

Comment

• Font Size
                            Il serraggio della vite tampone deve esser fatto in modo che il tampone possa girare leggermente, se troppo serrato il tampone resta bloccato!
                            Con le vibrazioni non rischia di svitarsi sto tampone?

Comment

• Font Size
                              Assolutamente NO!
                              Deve esser serrato in maniera tale che il tampone possa girare leggermente

Comment

• Font Size
                                Assolutamente NO!
                                Deve esser serrato in maniera tale che il tampone possa girare leggermente
                                ma scusa, non devo tirare troppo le viti che serrano i tamponi sul telaio dellla mia moto?
                                sar? ma io i miei bulloni me li tiro......

Comment

X
                                Working...
                                X