Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dolore ginocchio / salire scale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dolore ginocchio / salire scale...

    Ciao a tutti,
    tutto e' iniziato 2-3 mesi fa, dopo una corsetta (non corro abitualmente), tornando a casa e facendo le scale mi faceva un male cane il ginocchio destro. Indicativamente il dolore proviene dal lato esterno - posteriore del ginocchio.

    Dopo qualche giorno tutto torna normale. Ci ho giocato a pallavolo, beach volley e camminato (anche molto, in vacanza, fino a 14 km al giorno) senza problemi.

    Da circa una settimana ho ripreso a fare sport regolarmente (pallavolo / 2 volte la settimana) e oggi - taac - di nuovo dolore a fare le scale.

    Sto fissando un appuntamento col dottore, ma nel mentre vorrei sapere se qualcuno di voi ci e' passato e che cosa era.

    P.s. fa male anche a scendere le scale, piu' che a salirle in realta'.
    Last edited by Ste___86; 17-09-14, 07:12.

  • Font Size
    #2
    ovviamente il fastidio ? maggiore in discesa che in salita in quanto in salita non sfrutti tutta l'estensione e in salita la tensione del quadricipite femorale aiuta la stabilizzazione.

    hai avuto traumi, distorsioni o movimenti errati? Anche minimi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ayrton View Post
      ovviamente il fastidio ? maggiore in discesa che in salita in quanto in salita non sfrutti tutta l'estensione e in salita la tensione del quadricipite femorale aiuta la stabilizzazione.

      hai avuto traumi, distorsioni o movimenti errati? Anche minimi?
      Niente di cui mi sia accorto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Ciao a tutti,
        tutto e' iniziato 2-3 mesi fa, dopo una corsetta (non corro abitualmente), tornando a casa e facendo le scale mi faceva un male cane il ginocchio destro. Indicativamente il dolore proviene dal lato esterno - posteriore del ginocchio.

        Dopo qualche giorno tutto torna normale. Ci ho giocato a pallavolo, beach volley e camminato (anche molto, in vacanza, fino a 14 km al giorno) senza problemi.

        Da circa una settimana ho ripreso a fare sport regolarmente (pallavolo / 2 volte la settimana) e oggi - taac - di nuovo dolore a fare le scale.

        Sto fissando un appuntamento col dottore, ma nel mentre vorrei sapere se qualcuno di voi ci e' passato e che cosa era.

        P.s. fa male anche a scendere le scale, piu' che a salirle in realta'.

        Ciao Ste, giro la tua domanda agli esperti... Ti far? avere presto un loro consiglio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Ciao a tutti,
          tutto e' iniziato 2-3 mesi fa, dopo una corsetta (non corro abitualmente), tornando a casa e facendo le scale mi faceva un male cane il ginocchio destro. Indicativamente il dolore proviene dal lato esterno - posteriore del ginocchio.

          Dopo qualche giorno tutto torna normale. Ci ho giocato a pallavolo, beach volley e camminato (anche molto, in vacanza, fino a 14 km al giorno) senza problemi.

          Da circa una settimana ho ripreso a fare sport regolarmente (pallavolo / 2 volte la settimana) e oggi - taac - di nuovo dolore a fare le scale.

          Sto fissando un appuntamento col dottore, ma nel mentre vorrei sapere se qualcuno di voi ci e' passato e che cosa era.

          P.s. fa male anche a scendere le scale, piu' che a salirle in realta'.
          Eccomi qua, ti giro il consiglio del Dott.Michele Macchiagodena, Medical Director MotoGP.

          La storia clinica mi lascerebbe propendere per un problema extra articolare come ad esempio un'infiammazione peritendinea (tenosinovite), favorita dagli sforzi precedenti. Se si trattasse di una lesione meniscale il dolore non sarebbe scomparso da solo cos? in fretta, senza causare gonfiore articolare, lasciando la possibilit? di riprendere la piena attivit? sportiva.
          Essendosi per? ripetuto tale episodio, raccomando un approfondimento diagnostico mediante ecografia o meglio RMN.

          A presto!
          Isabella

          Comment

          X
          Working...
          X