Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente in moto postumi, consiglio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incidente in moto postumi, consiglio.

Il 21 aprile scorso ho avuto un incidente in moto centrando un auto e finendo catapultato in terra sono atterrato sulla parte posteriore del casco.

Vuoi la bassa velocit? 50 orari ero in citt?, vuoi abbigliamento o la fortuna non ho riportato grossi traumi, subito cosciente , mi sono alzato sulle mie gambe seppure un p? intontito.

Il risultato ? stato costola dx incrinata, trauma cervicale e legamento crociato sx stirato e assottigliato per trauma distorsivo al ginocchio.

Nonostante la fisioterapia tecar + laser etc.etc. mi rimane un senso di intontimento dovuto credo alla cervicale che si intensifica alla fine della giornata lavorativa (sto in postazione cad per 8-9 ore al giorno).

Il ginocchio v? meglio, ma continuo ad avvertire instabilit? e un p? di dolore.

Ci sono prodotti adatti a trattare questa sintomatologia da associare alla fisioterapia.

Ad ora il fastidio maggiore ? instabilit? e senso di vertigine che avverto, anche in vista di un futuro riutilizzo della moto

Grazie

• Font Size
    Ciao Topax82,

mi sentirei di consigliarti, per il ginocchio, impacchi di Argea (argilla verde e bianca micronizzata e ventilata), la quale lenisce il dolore e diminuisce l'infiammazione favorendo un recupero pi? veloce, e il Poseidon (integratore di glucosamina e condroitinsolfato) il quale aiuta come nutrimento delle cartilagini e liquido sinoviale.

Per quanto riguarda invece la cervicalgia, Argea ? utilissima anche in questo ambito (anche se un po' scomoda da applicare) e magari anche il balsamo Eetedis, contenente Artiglio del Diavolo e Arnica, che distende il muscolo e agisce sull'infiammazione.
    Sarebbe, per?, da controllare che non ci sia stato un movimento del disco intervertebrale che ? andato poi ad intaccare dei nervi causando, cosi, anche il tuo senso di vertigine.

Rimango a disposizione per chiarimenti.

Comment

• Font Size
      Ciao Topax,
      abbiamo chiesto al Dr. Macchigodena informazioni riguardo la tua situazione.
      Questa la risposta del nostro professionista:

"Ciao, un risentimento cervicale e la contestuale contrattura muscolare difensiva possono perdurare a lungo e non infrequentemente sono causa di vertigini e mal di testa.
      Una volta escluso che ci sia una componente vestibolare dell'orecchio mediante una visita dall'otorino bisogner? concentrarsi sulla fisioterapia (credo molto in tecarterapia e massaggi).
      Per il ginocchio, l'instabilit? va inquadrata meglio per capire se il tuo legamento riesce ancora a svolgere la sua funzione meno. Nel primo caso esercizi di rinforzo muscolare ed esercizi volti a migliorare la propriocezione saranno molto utili; nel secondo caso si render? necessario un intervento di ricostruzione dei legamenti."

Comment

• Font Size
        Grazie mille per le info...sto provvedendo ad effettuare altri esami nel frattempo ho ordinato i vostri prodotti appena li provo vi faccio sapere se aiutano nel mio caso...la situazione grazie alla fisioterapia migliora.

Di nuovo Grazie

Comment

• Font Size
          Grazie a te! Attendiamo tuoi aggiornamenti!

Comment

• Font Size
            Eccomi qua dopo aver provato i vostri prodotti ad esprimere un giudizio.

Il balsamo Eetedis per sciogliere lenire i muscoli cervicali ? semplicemente portentoso.

Sono rimasto invece "poco" soddisfatto di Argea, o almeno speravo che facesse miracoli ma probabilmente il danno al ginocchio ? pi? elevato di quanto rilevato.

Un lieve sollievo lo ha apportato ma infiammazione viene contenuta soltanto mediante laser terapia, il resto non ? efficace.

Sto ripetendo nuova Rsm e vediamo cosa esce fuori, sperando di scongiurare operazione.

Grazie

Comment

• Font Size
              Topax... poi scrivi anche qua le esperienze.. http://www.daidegasforum.com/forum/k...tti-kiron.html

tieni botta fr?!

Comment

X
              Working...
              X