Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tendine achille infiammato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tendine achille infiammato

Allora... per poter essere chiaro mi tocca partire dagli albori della mia esperienza e mi scuso della sicura lunghezza del post....
    A seguito di innumerevoli partite di basket arbitrate di buona categoria negli anni scorsi (fino al 2011) e le conseguenti corse scattose sui "peggiori" parquet d'Italia mi si era infiammato il tendine d'achille... data la categoria nazionale che avevo raggiunto si compiono sacrifici di "dolore" per non perdere la categoria... antidolorifici, creme(anche vetrinarie quali la "crema di mucca" salicilato di metile), plantari, continuo cambio di scarpe, esercizi fisioterapici di allungamento polpacci pi? o meno utili.
    Avevo fatto anche delle radiografie e mi avevano evidenziato un'piccolo speroncino calcaneare che poteva infastidire il tendine con i continui scatti che facevo(lo speroncino era appena visibile nelle radiografie e pertanto non ho ritenuto opportuna una prematura rimozione).
    Al risveglio mattutino le caviglie erano di MARMO... finch? il tendine non si scaldava stinco/caviglia/piede erano un blocco unico.
    Poi ho scoperto una pomata "CE****IN" e sono diventato un assiduo utilizzatore di questo prodotto... dato che messo alla sera la mattina il problema marmo era inferiore.
    Quando poi ho smesso di correre sui parquet e mi sono dedicato a sport con meno impatto alle articolazioni (MTB, BDC, SCI di FONDO) la situazione ? nettamente migliorata e il dolore ? continuamente calato fino a sparire.
    Ho usato quel prodotto per un paio d'anni anche su ogni fastidio muscolare/articolazione che si presentasse.
    Quest'inverno per? mi si ? ripresentato il problema al tendine d'achille ... e la mattina il solito blocco di marmo...
    Sono abbastanza stufo e demoralizzato, ero convinto che i parquet fossero il "casus belli" del dolore e invece anche facendo sport non traumatici o comunque con scarpe ultra ammortizzate A3 (asics Nimbus), anche perch? CE****IN sembra abbia smesso di fare effetto e non mi risolve il problema.
    Ho avuto consigli da tantissima gente del settore (professionisti che seguivano squadre di C,B,A... non il primo fisioterapista della ASL che non sa cosa vuol dire fare sport per capirci...)

Forse un qualche consiglio/prodotto/esercizio da parte Vs. che rimettete in piedi i vari Rossi, Lorenzo e compagnia bella il sabato per la domenica pu? essermi utile.

• Font Size
    Ciao Sniper,
    Sicuramente il primo prodotto da utilizzare ? Argea le cui propriet? assorbenti risultano particolarmente indicate nel trattamento di infiammazioni come questa. Ti consiglio di applicare 1-2 mm di prodotto sulla zona da trattare e lasciare agire sotto una pellicola trasparente per almeno 2 o 3 ore in modo favorire l?assorbimento (sarebbe meglio tenere l'impacco tutta la notte).
    Giro comunque il tuo problema ai nostri esperti, ti far? sapere il prima possibile!

Comment

• Font Size
      Ciao Sniper,
      questa ? la risposta del Dr. Macchiagodena al tuo problema:

"Il suo ? chiaramente un problema cronico che nella migliore delle possibilit? andr? in contro a ricorrenti riacutizzazioni. Le terapie che ha imparato a conoscere serviranno a ritardare e limitare questi momenti.
      Se il dolore invece dovesse ripresentarsi in maniera persistente sar? importante eseguire una nuova RMN per valutare la qualit? del tendine.
      L'infiammazione cronica tende infatti a favorire la sua degenerazione ed alla lunga il rischio di rottura.
      In questi casi si potrebbe considerare l'infiltrazione con concentrato piastrinico o l'intervento di scarificazione tendinea associando l'asportazione dello "sperone" se necessario."

Comment

• Font Size
        Ordinato e gi? partito l'ordine! spettacolare servizio! :-)
        Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sniper View Post
          Ordinato e gi? partito l'ordine! spettacolare servizio! :-)
          Grazie
          mi fa piacere sorprendervi per la rapidit? di risposta-invio, ma per noi ? pi? che normale. forse ? la "scuola" Clinica Mobile...problema-->soluzione. poche chiacchiere

facci sapere come ti trovi e buon divertimento!!!

Comment

• Font Size
            09/04/2014 07:04 Trento In consegna
            09/04/2014 07:00 Trento Arrivata in sede GLS
            09/04/2014 00:58 Verona HUB In transito
            08/04/2014 18:02 Bologna Partita dalla sede GLS
            08/04/2014 Bologna Spedizione creata

...

che ca**o gli ? preso al corriere????? :-)

...

Non ? che mi arriva qua mezza confezione di Dioniso perch? se l'? presa il corriere per arrivare??? ;-)

... FANTASTICO!
            Grazie di nuovo!

Comment

• Font Size
              Ah Ah Ah!!! Speriamo di no!!!!!!

Comunque terremo monitorata la spedizione... non si sa mai che il corriere abbia un down dopo tutta questa rapidit?!!!!!

Comment

• Font Size
                allora sniper come vanno i tuoi tendini? provato argea?

Comment

• Font Size
                  Benissimo!
                  Sto utilizzando ARGEA sui talloni avvolti da pellicola come consigliato ogni sera e per tutta la notte... alla mattina mi sembra di avere le caviglie di gomma...gi? dopo due giorni non avevo pi? dei "martelli" come Ti dicevo e a cui sono ormai abituato; e questa ? stata una vera sorpresa, perch? avendo provato praticamente tutto quello disponibile in commercio non pensavo in cos? poco tempo di avere questa sensazione...una piacevolissima sensazione!

Do continuit? al trattamento anche se magari la sera mi sembra di averne meno bisogno, poi magari tra una decina di giorni smetto e torner? ad usarla all'occorrenza.
                  Comunque eccezionale :-)

Comment

• Font Size
                    Ottimo!!!!

Tienici aggiornati!!!

Comment

X
                    Working...
                    X