Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sport di durata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sport di durata

Quali integratori della Vs. linea vengono consigliati per sport quali MTB, sci di fondo e corsa lunga (fino alla mezza maratona)?
    Soprattutto in primavera e in fase iniziale di preparazione risento sia del cambio di stagione che dello sport che vado a praticare(? normale credo, ma qualcosa si pu? fare).
    Grazie

• Font Size
    Per gli sport di durata ? necessario, per prima cosa, mantenere l'equilibrio elettrolitico alterato dalla sudorazione e avere le giuste riserve di energia.
    Ti consiglio, intanto, Dioniso, integratore salino, il quale serve per reintegrare i sali persi e fornisce energia subito spendibile in quanto contiene fruttosio e maltodestrine.
    A10a (L-Acetilcarnitina, L-Carnitina e Coenzima Q10) e Icarus (pappa reale, miele e ginseng) sono due integratori che garantiscono energia psicofisica, aiutano molto la concentrazione e l'attenzione.
    Ti consiglierei anche Argens (aminoacidi ramificati e glucogenetici) in quanto, oltre a fornire anche essi energia, ti aiutano a salvaguardare il tessuto muscolare, negli sport di durata si tende spesso al catabolismo.

Comunque sul nostro sito integratori e prodotti per fisioterapia | KIRON nella sezione sport sono indicate varie discipline con indicazioni riguardo all'utilizzo dei nostri integratori e prodotti di fisioterapia.

Per quanto riguarda il cambio di stagione ti consiglio Minervit, un complesso vitaminico arricchito da minerali orotati, ideale proprio per questo periodo!!!

Se ci sono dubbi o domande scrivi pure!!!!

Last edited by Alice Kiron; 20-03-14, 09:09.

Comment

• Font Size
      Grazie e scusa per il ritardo nella risposta. :-)

Comment

• Font Size
        Ma figurati!!!

Ho visto che hai fatto l'ordine... In bocca al lupo e tienici aggiornati!!

Comment

• Font Size
          Don't warry!!!! :-) ti rapportizzo tutte le sensazioni ecc.

appena arrivano i prodottini me li coccolo un p?...e poi arrivo anche a chiedere con quale modalit? assumerli per ottimizzare la resa di quanto ordinato sulla base dei miei allenamenti/gare/tempi di recupero ecc.

per? devo avere un p? di tempo per essere esaustivo e chiaro. :-)

Per consentirVi di dare consigli via web credo che pi? informazioni Vi sapr? dare sul mio "stile di vita/sportivo"... pi? precisi e corretti saranno i Vs.consigli.

Ps. ben inteso... "un cinghiale non si pu? trasformare in lepre con un sale minerale..." :-) forse pu? diventare "un cinghiale un p? pi? veloce se correttamente allenato/alimentato".

Comment

• Font Size
            Perfetto!

Appena hai un attimo di tempo scrivici tutte le informazioni.
            Cercheremo di darti i migliori consigli sull'assunzione dei nostri prodotti!

Comment

• Font Size
              io cmq sono rimasto allibito che in meno di 20 ore dall'ordine mi sia arrivato quanto ordinato... sono veramente stupito... e si che ordini web ne faccio in giro e dei pi? disparati dai piu disparati fornitori

Ci si ? messo di meno cosi che :
              1)pensare quello che serve
              2)pensare di andare in farmacia
              3)perdere tempo in farmacia in coda
              4)chiedere se in farmacia li hanno che guarder? stupito domandandosi "cosa vuole questo qui? ARGEA?!?!?!"""
              5)eventualmente ordinarli se sanno/hanno il contatto oppure ripartire dal punto 2 finch? non si trova la farmacia che conosce K-Iron
              6)sperare che facciano l'ordine
              7)pregare che il giorno dopo siano arrivati
              8)andare a prenderli e sentirsi dire che il corriere non ha consegnati (invece non ? stato eseguito il punto 6)
              9)farsi dare il numero di telefono per chiamare il giorno dopo
              10)tornare in coda in farmacia per ritirare quanto ordinato ormai una settimana prima...

Grazie ancora- le premesse sono OTTIME :-)

Comment

• Font Size

Contentissimi ovviamente di ricevere tutti questi complimenti!!!

Come detto da Paolo nell'altro post siamo della "scuola" Clinica Mobile: problema->soluzione e poche chiacchiere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alice Kiron View Post
                  Perfetto!

Appena hai un attimo di tempo scrivici tutte le informazioni.
                  Cercheremo di darti i migliori consigli sull'assunzione dei nostri prodotti!

Speravo di avere pi? tempo ieri per essere esaustivo e mi trovo a fare un intervento breve perch? gi? da stasera volevo utilizzarli:
                  sostanzialmente mi sto allenando due/massimo 3 volte in settimana in allenamenti brevi ma cmq intensi di un paio d'ore di bici da corsa(poi bisogna capire cosa si intende per intensi ovviamente e fare 45-50km in 1:30- 1:40 in questo momento ? per me intenso) e due "attivit? lunghe" al sabato e domenica da 4h in su o MTB o Bdc o un escursione di vie ferrate

Poi le settimane di ante gara cambiano solamente nel weekend dove dove quando corro la 24h in solitario punto ad avere pi? regolarit? possibile, evitando fuorisoglia inutili che tanto la gara ? lunga dove pedalo sostanzialmente a "sensazione", mentre quando corro a staffetta in team i giri sono "sparati a tutta" con ampio tempo di pausa tra un turno e l'altro... partendo praticamente a freddo a distanza di qualche ora dall'ultimo proprio turno. il tutto per 24h.

Per quanto riguarda Dioniso volevo fare 1/2 misurino in borraccia da 500ml negli allenamenti ed eventualmente altro mezzo misurino alla fine. ma per quanto riguarda Argea+A10A come mi comporto? come ottimizzo l'assunzione?

Comment

• Font Size
                    Non ho resistito... mi sono fatto una borraccetta da 500ml con mezzo misurino di Dioniso e me la sto sorseggiando lentamente... il sapore ? buono, non lascia in bocca quel sapore dolciastro che altre bevande ipotoniche/isotoniche hanno :-D

Comment

• Font Size
                      Breve report dopo una settimana di Dioniso
                      Con Dioniso ? stata un'altra sorpresa, mi lasciava la bocca "bagnata" durante gli allenamenti senza sentire bisogno di continuare a bere, e successivamente il "recupero psicofisico" mi sembra notevolmente agevolato, ho paragonato anche alcuni tratti dei percorsi che solitamente faccio in allenamento e ho notato miglioramenti nel tempi di percorrenza, non credo sia tutto merito di Dioniso perch? altrimenti sarebbe dopante :-) e qualcosa del mio per "forzare" c'? l'ho messo, ma devo dire che ? proprio interessante il mix psico-fisico che ? riuscito a darmi.
                      Facendo Endurance di MTB la prova del 9 per Dioniso sar? a fine mese alla 24h di Cremona insieme ad A10A (che con il meteo infame che hanno messo la settimana prossima... sar? da piangere nel pedalare nel fango argilloso dell'argine del P?... come peraltro capita tutti gli anni e speriamo sempre nel sole.... che non c'? MAI in quel weekend)

Avendo la gara sabato 27/domenica28 in con A10A inizio luned? a colazione, giusto?

Ho scritto di Argea nell'altro post da me aperto... era pi? attinente all'argomento.

Comment

• Font Size
                        Ciao Sniper,
                        che "reportage" dettagliato!!!!
                        Intanto in bocca al lupo per la gara (e, mi raccomando, se riesci mandaci qualche foto!!!).
                        Per quanto riguarda Atena, ti consiglio di cominciare ad assumerla al massimo lunedi in quanto ha bisogno di qualche giorno per cominciare a fare effetto.
                        A colazione va benissimo.
                        Per l'assunzione di dioniso in allenamento hai fatto benissimo, mezzo misurino in 500 ml di acqua durante e dopo allenamento ? perfetto.
                        Ovviamente in gara, se serve, metti tutto il misurino in 500 ml e sorseggia poco e spesso prima, durante e dopo per mantenere sempre stabile l'equilibrio elettrolitico!

Se hai bisogno scrivi! Siamo a completa disposizione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alice Kiron View Post
                          Intanto in bocca al lupo per la gara (e, mi raccomando, se riesci mandaci qualche foto!!!).
                          Per quanto riguarda Atena, ti consiglio di cominciare ad assumerla al massimo lunedi in quanto ha bisogno di qualche giorno per cominciare a fare effetto.
                          A colazione va benissimo.
                          Per l'assunzione di dioniso in allenamento hai fatto benissimo, mezzo misurino in 500 ml di acqua durante e dopo allenamento ? perfetto.
                          Ovviamente in gara, se serve, metti tutto il misurino in 500 ml e sorseggia poco e spesso prima, durante e dopo per mantenere sempre stabile l'equilibrio elettrolitico!
                          Se hai bisogno scrivi! Siamo a completa disposizione!
                          Per le foto... no problem KIRON C'E'!!!! ;-)
                          sono curioso di usare Atena, poi report post 24h senza dubbio.
                          Per quanto riguarda Dioniso, ok per il misurino intero "se serve"... tuttavia con quella borraccia ci faccio circa 1h-2h di pedalate se non ? caldo... e ammesso e non concesso che riesca a pedalare sempre...le altre 22? Intervallando con 1 di sola acqua sarebbero circa 8-10 borracce di sali (20grx10 borracce sarebbero 2etti di sali...) e 8-10 di acqua. 2 anni fa... con altri sali (quelli con il fulmine per capirci) e con questa alternanza sali/acqua ho avuto problemi di stomaco e dissenteria(? anche vero che il "fulmine "parla di 2/3 misurini a borraccia se non ricordo male)... da allora in gara ho limitato l'uso dei sali a mezza borraccia ogni due ore e il resto acqua semplice, anche perch? nelle 24h in solitaria la sfida ? contro se stessi pi? che contro gli avversari... almeno per me.
                          Forse esagero con la prudenza, ma 1/2 misurino per 1 litro ? ci? che berr? in gara, e magari al gazebo in un attimo di relax/recupero qualche sorso da una borraccia di Dioniso concentrato con 1 misurino/500ml me lo bevo. Vorrei evitare di fare un brutto report :-)

Comment

• Font Size
                            I nostri consigli sono indicativi.
                            E' necessario che ognuno provi i nostri prodotti e adatti l'assunzione degli stessi al proprio organismo e stile di vita.
                            Sono pienamente d'accordo con te per l'assunzione di 1/2 minurino, dopo la brutta esperienza avuta con il "fulmine" .
                            Aspettiamo il report!!!!

A presto

Comment

• Font Size
                              24h Cremona report: ho usato tutto secondo indicazioni:
                              -A10A al mattino per una settimana... mi sentivo carico all'inverosimile
                              -Dioniso - 3 misurini in totale 2,5/3 litri d'acqua bevuta
                              -Argens - due all'inizio della gara, 2 dopo 3 ore, 3 dopo 6ore di MTB
                              8 h di recupero con trattamento gambe con Triton e Eetedis per la schiena/spalle, 1 misurino concentrato di Dioniso in 500ml
                              ripartenza della gara la domenica con
                              -A10A a colazione
                              -Dioniso altri 3 misurini nei soliti 2,5litri d'acqua
                              -Argens - due a colazione, due dopo 3 ore e due alla fine della 24h
                              -Triton sulle gambe alla sera prima di andare a dormire.

Totali km percorsi 190 in 12 h totali di pedalate...e non mi sentivo con la solita stanchezza da 24orista alla fine (leggesi "morto")...sar? anche la pausa lunga che mi ha fatto recuperare bene, ma domenica mattina era come se non avessi fatto i 90 km del sabato.

Devo dire ottimo riscontro. Veramente. soprattutto per lo stato fisico POST attivit?. Durante i giri, mi sono accorto dello stato fisico ottimale che avevo (anche per la costanza dei giri che facevo quando di solito i tempi sono tutti a salire e invece erano tutti intorno al 18'-20'), ma il recupero invece mi ha stupito e mi ha fatto capire che avevo fatto qualcosa di diverso dal solito.

Attendo il REFILL della "dispensa" fatto oggi! Penso che mi baster? per tutta l'estate/inizio autunno fino alla preparazione della Marcialonga 2015

Comment

X
                              Working...
                              X