Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sublussazzione spalla "curata male"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sublussazzione spalla "curata male"

Inizio subito a rompere le scatole.

Due anni fa ho subito una sublussazzione di secondo grado della spalla sinistra, che a parere del Prof. Komel, consultato a due mesi dall'evento, sarebbe stata da operare.

La situazione al momento ? che ho l'omero sx che ? fuori posizione di circa 8mm e di conseguenza il tendine del capo lungo del bicipite che "soffre".
    Mi scuso per i termini poco tecnici ma non ho sottomano i referti al momento.

I movimenti della spalla sono circa all'80% e in quel range non sono per nulla dolorosi, ovviamente se vado oltre il dolore si sente.
    L'unico movimento che non mi riesce ? il "tirare" a braccio teso.

So che ? impossibile fare una diagnosi via forum, ma mi piacerebbe sentire, se possibile, la vostra opinione.

Grazie e benvenuti!

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

• Font Size
    No prob

Comment

• Font Size
      Naaa.. sposto io... aprite discussioni.. tanto non siamo su 4 chiacchere.. meglio che ogni dicussione abbia il suo spazio, se non perfettamente uguale.

Comment

• Font Size
        ciao Toto#77

per queste domande "tecniche" le giro ai professionisti del caso in modo che possano darti una risposta esauriente....per quanto si possa fare in un forum.

anche noi abbiamo bisogno di un po' di rodaggio per essere operativi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paolo Kiron View Post
          ciao Toto#77

per queste domande "tecniche" le giro ai professionisti del caso in modo che possano darti una risposta esauriente....per quanto si possa fare in un forum.

anche noi abbiamo bisogno di un po' di rodaggio per essere operativi...
          Grazie.
          Dove avete la sede operativa? (Sono imolese di nascita)

Comment

• Font Size
            come Kiron siamo a Bologna, invece i professionisti che ci aiutano a rispondere alle vostre domande dipende...ad esempio Cristian Esposito e Paolo Castelli lavorano entrambi in ambulatori a Imola, Michele Macchiagodena lavora prevalentemente su Bologna, anche se fino all'anno scorso era all'ospedale di Imola. gli altri invece sono a Ravenna, Ferrara, Rocca San Casciano....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolo Kiron View Post
              come Kiron siamo a Bologna, invece i professionisti che ci aiutano a rispondere alle vostre domande dipende...ad esempio Cristian Esposito e Paolo Castelli lavorano entrambi in ambulatori a Imola, Michele Macchiagodena lavora prevalentemente su Bologna, anche se fino all'anno scorso era all'ospedale di Imola. gli altri invece sono a Ravenna, Ferrara, Rocca San Casciano....
              Il nome di Macchiagodena ? ancora in ortopedia a Imola.

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                Il nome di Macchiagodena ? ancora in ortopedia a Imola.
                in realt? era nell'organico fino a Marzo...m al'attivit? era ormai incompatibile con l'impegno a presenziare a tutte le gare della MotoGP e non solo.... domani parte per il Qatar

ti giro comunque la sua risposta al tuo problema, che per? non gli era del tutto chiaro dalla tua spiegazione:

Si parla di sublussazione acromion-claveare o scapolo-omerale?
                Se il problema ? scapolo-omerale ? fondamentale eseguire una RMN [risonanza magnetica] per valutare l'integrit? della cuffia dei rotatori ed escludere eventuali lesioni ossee associate al pregresso trauma. In tali casi si potrebbe considerare l'opzione chirurgica eventualmente artroscopica, altrimenti l'approccio deve essere di tipo riabilitativo-funzionale.

Comment

• Font Size
                  Purtroppo acromion claveare,
                  Grazie comunque!

Last edited by toto#77; 17-03-14, 19:07.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    Purtroppo acromion claveare,
                    Grazie comunque!
                    ecco la risposta del dr. Macchiagodena

- In questo caso una eventuale indicazione chirurgica va valutata attentamente dopo una visita clinico-radiografica. Generalmente le lussazioni inveterate dell'articolazione Acromion-Claveare vengono trattate di rado e solo se particolarmente sintomatiche.

Comment

• Font Size
                      Grazie mille!

Comment

X
                      Working...
                      X