Pompa ABS
Lo so che il video ? una cagata ma non potevo annoiare con dati, progetti e fasi del montaggio dei nuovi componenti (Quelli importanti Made in Genova).
Qui invece posso farlo.
Tutto parte dalla prova su strada delle nuove GSXR1000 (base e R) e CBR1000RR. Grandi moto ma la frenata no. Soprattutto nella suzukona.
Entrambi i proprietari delle 2 suzuki hanno immediatamente tolto l'ABS (uno ha messo anche tubi in treccia, l'altro no).
Ma come? Perch? nel 2017 si deve arrivare a rimuovere un componente cos? importante per la sicurezza? Purtroppo, riprovando la moto senza impianto ABS lo si capisce subito anche su strada. Figuriamoci in pista.
Mi ? nata dunque la volont? di fare qualcosa e, dopo un paio di mesi di test interni, luned? scorso siamo andati a Cervesina a montarla su una moto cliente (con la scusa, intanto, ho dato 2 manate di gas).
Beh, che dire:
Ancora un paio di modifiche prima di andare in serie ma la pompa ? pronta. Da ingegnere quale sono, mi aspettavo un miglioramento della frenata a discapito di "qualcosa che mi tengo segreto" ed invece, no: la pratica ? ignorante e della teoria se ne frega e con questa pompa, ti ribalti. A Cervesina l'hanno provata in 2 con commenti unanimi chiedendoci di farla frenare meno. Sono indeciso cio? penso che sia questione di abitudine, un po' come dire che un 1000 da 200 cv va troppo. Magari lo sfrutti poco ma, quando lo puoi sfruttare godi. Io e i nostri tester genovesi l'accettiamo cos? ma mi rendo conto che ad un primo assaggio spaventa.
Boh, vedremo all'EICMA cosa presentare.
Lo so che il video ? una cagata ma non potevo annoiare con dati, progetti e fasi del montaggio dei nuovi componenti (Quelli importanti Made in Genova).
Qui invece posso farlo.
Tutto parte dalla prova su strada delle nuove GSXR1000 (base e R) e CBR1000RR. Grandi moto ma la frenata no. Soprattutto nella suzukona.
Entrambi i proprietari delle 2 suzuki hanno immediatamente tolto l'ABS (uno ha messo anche tubi in treccia, l'altro no).
Ma come? Perch? nel 2017 si deve arrivare a rimuovere un componente cos? importante per la sicurezza? Purtroppo, riprovando la moto senza impianto ABS lo si capisce subito anche su strada. Figuriamoci in pista.
Mi ? nata dunque la volont? di fare qualcosa e, dopo un paio di mesi di test interni, luned? scorso siamo andati a Cervesina a montarla su una moto cliente (con la scusa, intanto, ho dato 2 manate di gas).
Beh, che dire:
Ancora un paio di modifiche prima di andare in serie ma la pompa ? pronta. Da ingegnere quale sono, mi aspettavo un miglioramento della frenata a discapito di "qualcosa che mi tengo segreto" ed invece, no: la pratica ? ignorante e della teoria se ne frega e con questa pompa, ti ribalti. A Cervesina l'hanno provata in 2 con commenti unanimi chiedendoci di farla frenare meno. Sono indeciso cio? penso che sia questione di abitudine, un po' come dire che un 1000 da 200 cv va troppo. Magari lo sfrutti poco ma, quando lo puoi sfruttare godi. Io e i nostri tester genovesi l'accettiamo cos? ma mi rendo conto che ad un primo assaggio spaventa.
Boh, vedremo all'EICMA cosa presentare.
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