Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tc kart

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tc kart

Ciao, per curiosit? si riuscirebbe a montare il vostro tc su kart 125 2t a marce???

• Font Size
    Ha solo due sensori ruota, mancherebbe met? kart, a meno che non ne vuoi montare due

Comment

• Font Size
      Originally posted by NDTecnico View Post
      Ha solo due sensori ruota, mancherebbe met? kart, a meno che non ne vuoi montare due
      Intendi dire che servirebbe una lettura sull'assele posteriore e uno su quello posteriore oppure che bisogna leggere sia dalla ruota destra e sinistra di quello posteriore??

Comment

• Font Size
        Ho ipotizzato che nel kart non ? presente un differenziale quindi le gomme sullo stesso asse girano sempre alla stessa velocit? quindi se quello che ipotizzo ? vero dovrebbero sgommare alla stessa velocit?. Ragion per cui la mia idea era di inserire una ruota fonica sull'assale posteriore dal quale legger? il tc. Sicuramente si dovr? montare una batteria per alimentare il TC, quello che non so il TC da dove taglierebbe potenza?

Comment

• Font Size
          Il problema ? che le due ruote anteriori girano a velocit? diversa tra loro in curva (ovviamente), quindi dovresti leggere il valore sia di entrambe quelle anteriori, che di quella posteriore (come dici tu, l'asse posteriore ? unico), quindi per prima cosa ti manca un sensore, e poi ti serve un software che scelga tra le due ruote anteriori, quella giusta, a seconda della direzione di curva.

Comment

• Font Size
            Ciao!! Ma come mai faresti leggere anche le due ruote davanti? Non basta farlo leggere solo dove c'? la trazione? Io non ho idea come funzioni un tc, pensavo che nelle moto si leggeva solo lo slittamento della ruota posteriore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by farolfinicola View Post
              Ciao!! Ma come mai faresti leggere anche le due ruote davanti? Non basta farlo leggere solo dove c'? la trazione? Io non ho idea come funzioni un tc, pensavo che nelle moto si leggeva solo lo slittamento della ruota posteriore.
              Il problema ? proprio questo, come "leggere" lo slittamento!

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                Detta MOLTO in parole povere, per capire che la gomma sta slittando, confronti i giri che fa la ruota anteriore rispetto a quella posteriore. Se quella dietro gira pi? forte di quella davanti, significa che sta slittando.

Comment

• Font Size
                  Ah ok! Ora mi ? pi? chiaro. Quindi nelle moto il tc fa il paragone tra ruota posteriore e anteriore. Pensavo che il tc iniziava a intervenire quando la fotocellula posta davanti alla ruota fonica vedeva una frequenza maggiore degli spazi. Azz diventa dispendioso come cosa!! Grazie a tutti per la delucidazione

Comment

• Font Size
                    Ah ok! Ora mi ? pi? chiaro. Quindi nelle moto il tc fa il paragone tra ruota posteriore e anteriore. Pensavo che il tc iniziava a intervenire quando la fotocellula posta davanti alla ruota fonica vedeva una frequenza maggiore degli spazi. Azz diventa dispendioso come cosa!! Grazie a tutti per la delucidazione
                    Aspetta qualche mese....

Comment

• Font Size
                      Ok!!!

Comment

• Font Size
                        C'? qualche novit? in merito????

Comment

• Font Size
                          Aspetta qualche mese

Comment

• Font Size