Ciao, per curiosit? si riuscirebbe a montare il vostro tc su kart 125 2t a marce???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tc kart
Collapse
X
-
Originally posted by NDTecnico View PostHa solo due sensori ruota, mancherebbe met? kart, a meno che non ne vuoi montare due
Comment
-
Ho ipotizzato che nel kart non ? presente un differenziale quindi le gomme sullo stesso asse girano sempre alla stessa velocit? quindi se quello che ipotizzo ? vero dovrebbero sgommare alla stessa velocit?. Ragion per cui la mia idea era di inserire una ruota fonica sull'assale posteriore dal quale legger? il tc. Sicuramente si dovr? montare una batteria per alimentare il TC, quello che non so il TC da dove taglierebbe potenza?
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Il problema ? che le due ruote anteriori girano a velocit? diversa tra loro in curva (ovviamente), quindi dovresti leggere il valore sia di entrambe quelle anteriori, che di quella posteriore (come dici tu, l'asse posteriore ? unico), quindi per prima cosa ti manca un sensore, e poi ti serve un software che scelga tra le due ruote anteriori, quella giusta, a seconda della direzione di curva.
Comment
-
Ciao!! Ma come mai faresti leggere anche le due ruote davanti? Non basta farlo leggere solo dove c'? la trazione? Io non ho idea come funzioni un tc, pensavo che nelle moto si leggeva solo lo slittamento della ruota posteriore.
Comment
-
Originally posted by farolfinicola View PostCiao!! Ma come mai faresti leggere anche le due ruote davanti? Non basta farlo leggere solo dove c'? la trazione? Io non ho idea come funzioni un tc, pensavo che nelle moto si leggeva solo lo slittamento della ruota posteriore.
Inviato dal mio HAL 9000
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by farolfinicola View PostCiao!! Ma come mai faresti leggere anche le due ruote davanti? Non basta farlo leggere solo dove c'? la trazione? Io non ho idea come funzioni un tc, pensavo che nelle moto si leggeva solo lo slittamento della ruota posteriore.
Comment
-
Ah ok! Ora mi ? pi? chiaro. Quindi nelle moto il tc fa il paragone tra ruota posteriore e anteriore. Pensavo che il tc iniziava a intervenire quando la fotocellula posta davanti alla ruota fonica vedeva una frequenza maggiore degli spazi. Azz diventa dispendioso come cosa!! Grazie a tutti per la delucidazione
Comment
-
Originally posted by farolfinicola View PostAh ok! Ora mi ? pi? chiaro. Quindi nelle moto il tc fa il paragone tra ruota posteriore e anteriore. Pensavo che il tc iniziava a intervenire quando la fotocellula posta davanti alla ruota fonica vedeva una frequenza maggiore degli spazi. Azz diventa dispendioso come cosa!! Grazie a tutti per la delucidazione
Comment
X
Comment