Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia prima volta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la mia prima volta

Lo so che non ci azzecca nulla con la IRC, ma visto che ho dei fans...
    mio cugino mi ha chiesto di realizzare per lui una caf? racer e non mi sono tirato in dietro, la base di partenza era un vecchio CX500 dell?ala dorata

Ho cominciato quindi a smantellare la moto e in circa 5 ore sono riuscito nella delicata fase di disassemblamento

Non ? stato semplice smontare tutto e cercare di dargli un ordine per una pi? facile ricostruzione del nostro non pi? CX

Alla fine per? ho smontato tutto senza aprire il motore che subir? interventi quasi nulli, infatti abbiamo deciso di lasciarlo cos? per evitare di andare a mettere le mani su un motore che non ha ne trasudi ne problemi minimi di funzionamento.

Abbiamo quindi fatto cromare le parti che lo richiedevano compreso tutti i bulloni e bulloncini originali

Abbiamo fatto realizzare una sella su misura

Adattata perfettamente al nuovo serbatoio e al taglio del telaio che si ? reso necessario per evitare che sembrasse un drag!!!
    Si nota anche la batteria agli ioni di litio costruita su misura per essere alloggiata sotto al pochissimo spazio del sottosella

Piano piano ha cominciato a prendere forma

E a cominciarsi a mostrare in tutta la sua bellezza

Qui si cominciava a notare la sua linea

Abbiamo poi installato il gruppo strumenti e il faro, qualche foto per mostrarne le linee

Un particolare del blocchetto chiavi e dei bellissimi filtri K&N su i carburatori cromati

La cosa che mi ha fatto scervellare ma che con un giorno di lavoro intenso mi sono sbrogliato ? stato ricostruire e tagliuzzare il cablaggio originale

Alla fine per? il risultato ? stato abbastanza soddisfacente

Abbiamo deciso per? di portare la moto da AJKO per far realizzare gli scarichi artigianali per silenziare un pochino il rombo del bicilindrico a V del CX, quindi non appena la riprenderemo vi poster? un bel po? di foto definitive del giocattolo.
    ? stato un lavorone lungo ma bello nel vederlo realizzato.
    Ciao belli!!!!

• Font Size
    tanta roba!!! bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
      complimenti

Comment

• Font Size
        Complimenti bellissima!!!! Una domanda, in quanto anch? io ne sto realizzando una sull? stessa base, il compensatore tre i due collettori di scaricaco l'avete tolto? Mi potresti cone hai ritoccato la carburazione dopo aver installato i filtri a cono?
        Grazie e rinnovo i complimenti per il lavoro

Comment

• Font Size
          La carburazione la ritoccher? tra due settimane dopo le ferie, anche se devo verificare che i getti siano originali ma non credo perch? nonostante i filtri e gli scarichi diretti la moto a prima vista sembra corretta di carburazione , calcola che domani sera la prender? con i nuovi scarichi perch? la soluzione che vedi in foto fa troppo rumore, andando in giro non mi ero accorto che avevo un Harley al mio fianco!!!
          Valuta se puoi di non togliere il compensatore...

Comment

• Font Size
            cavoli che bordello che fa!!!! Ma il compensatore dici di non levarlo per il rumore eccessivo e per il rendimento del motore?

Comment

• Font Size
              Per il rumore

Comment

• Font Size
                Spettacolare ! Complimenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NDTecnico View Post
                  La carburazione la ritoccher? tra due settimane dopo le ferie, anche se devo verificare che i getti siano originali ma non credo perch? nonostante i filtri e gli scarichi diretti la moto a prima vista sembra corretta di carburazione , calcola che domani sera la prender? con i nuovi scarichi perch? la soluzione che vedi in foto fa troppo rumore, andando in giro non mi ero accorto che avevo un Harley al mio fianco!!!
                  Valuta se puoi di non togliere il compensatore...
                  Ciao, riesumo questo post per sapere com'? andata con la carburazione? I getti andavano bene qualli gi? presenti o hai fatto qualche modifica alla carburazione?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by farolfinicola View Post
                    Ciao, riesumo questo post per sapere com'? andata con la carburazione? I getti andavano bene qualli gi? presenti o hai fatto qualche modifica alla carburazione?
                    In realt? la moto sembra andare bene, purtroppo io l'ho provata pochissimo e non ho mai fatto un bel giro per testarla visto che non ? la mia, ma il proprietario ha detto che va bene, vedremo appena riuscir? a farci un bel giro

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        complimenti

Comment

• Font Size
                          Molto Particolare.. LE Honda poi,vanno sempre..

Comment

X
                          Working...
                          X