Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza cambi elettronici irc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenza cambi elettronici irc

ciao ragazzi, in giro sto trovando diversi modelli di cambio elettronico, in totale ne ho trovati tre:

1 http://i1.ytimg.com/vi/DnIQAAvpB-Q/mqdefault.jpg

2http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3195_Cambio_Elettronico_IRC_PlugampPlay.jpg

3 http://www.superbikeitalia.it/images...nico_IRC_1.JPG

volevo sapere la differenza fra i tre e qual'? il migliore, se qualcuno di voi poi ne avesse da vendere uno a buon prezzo mi contatti pure

• Font Size
    Ciao,
    l'unico sensore ancora in vita ?:

gli altri sono vecchi.
    Comuqnue abbiamo 2 versioni.
    Qui puoi capire quale ti serve:
    QUI
    Saluti,

Comment

• Font Size
      Salve, volevo chiedere un aiutino perch? un mio amico ha comprato un cambio elettronico IRC usato, ma che era montato su una Daytona, siccome lui possiede un CBR 600 RR 08 e volevo sapere se si pu? montare ugualmente o ci sono delle modifiche da fare.
      Lui non ha centraline aggiuntive quindi ha comprato un cambio vostro con centralina dedicata.
      Grazie

Comment

• Font Size
        Lo monta senza problemi. Deve togliere gli inverititori che sicuramente erano collegati sul primo canale (cablaggio).

Comment

• Font Size
          Grazie per la veloce risposta, ma Dove posso trovare una guida per fare tutto ci??
          Di quale cablaggio si parla, centralina o moto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by IRC View Post
            Ciao,
            l'unico sensore ancora in vita ?:

gli altri sono vecchi.
            Comuqnue abbiamo 2 versioni.
            Qui puoi capire quale ti serve:
            QUI
            Saluti,
            Continuo qui per non aprire un'altra discussione.

SGRACE ? il sensore in produzione attualmente, ma quali sono le differenze con il vecchio SGSWITCH?
            Ci sono controindicazioni in uno o nell'altro per essere montati su una centralina modificata in Yoshimura di un GSX-R 750 k7?
            Al momento monta un sensore in compressione di Peppo, a due soli fili: uno a massa e uno va in centralina (devo ancora verificare dove, esattamente).
            A me serve in trazione e gi? che devo cambiare, preferirei un IRC con cui mi sono trovato benissimo sulla moto precedente (avevo SGSWITCH+QSPRO).

Se trovo un SGSWITCH usato, va bene lo stesso? O SGRACE ha qualcosa in pi??

Grazie dell'aiuto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by BlastStiff View Post
              Continuo qui per non aprire un'altra discussione.

SGRACE ? il sensore in produzione attualmente, ma quali sono le differenze con il vecchio SGSWITCH?
              Ci sono controindicazioni in uno o nell'altro per essere montati su una centralina modificata in Yoshimura di un GSX-R 750 k7?
              Al momento monta un sensore in compressione di Peppo, a due soli fili: uno a massa e uno va in centralina (devo ancora verificare dove, esattamente).
              A me serve in trazione e gi? che devo cambiare, preferirei un IRC con cui mi sono trovato benissimo sulla moto precedente (avevo SGSWITCH+QSPRO).

Se trovo un SGSWITCH usato, va bene lo stesso? O SGRACE ha qualcosa in pi??

Grazie dell'aiuto.
              Per quello che devi fare SGSWITCH va bene.

Comment

• Font Size
                Ok, trovato SGRACE seminuovo (acquistato dal precedente proprietario la scorsa estate), ora devo collegarlo.

Il sensore attuale ha solo due fili e sono collegati: uno a massa, uno al filo blu-rosso (PIN 15) del connettore marrone.
                Ne deduco che la Yoshi di Peppo vuole un segnale NEGATIVO per effttuare il taglio, e che il sensore ? un interruttore NO (normalmente aperto), giusto?

Per collegare l'SGRACE, devo:
                collegare il filo nero al negativo della batteria
                collegare il filo blu ad un positivo sotto chiave
                collegare il filo bianco al PIN 15 (al posto di quello esistente)
                Giusto?

Qualche altra domanda.
                Visualizzazione carico massimo: qual'? l'intervallo di utilizzo al quale si riferisce il carico massimo visualizzato?
                Cio?: se io faccio un turno, esco, spengo la moto, smonto il codone per accedere alla centralina del cambio, riesco a visualizzare il carico massimo registrato in quel turno? O dovrei NON spegnere il quadro?

Durata dell'impulso: per la Yoshi, lo lascio al massimo?
                Curiosit? mia: quand'? che viene regolato in modo diverso?

Grazie per l'aiuto.

Comment

• Font Size
                  Il sensore attuale ha solo due fili e sono collegati: uno a massa, uno al filo blu-rosso (PIN 15) del connettore marrone.
                  Seee vabb?, chiss? a cosa stavo pensando...
                  Ovviamente ? il PIN15 del connettore NERO della centralina.

Comment

• Font Size
                    Ok, trovato SGRACE seminuovo (acquistato dal precedente proprietario la scorsa estate), ora devo collegarlo.

Ne deduco che la Yoshi di Peppo vuole un segnale NEGATIVO per effttuare il taglio, e che il sensore ? un interruttore NO (normalmente aperto), giusto?

Per collegare l'SGRACE, devo:
                    collegare il filo nero al negativo della batteria
                    collegare il filo blu ad un positivo sotto chiave
                    collegare il filo bianco al PIN 15 (al posto di quello esistente)
                    Giusto?

Qualche altra domanda.
                    Visualizzazione carico massimo: qual'? l'intervallo di utilizzo al quale si riferisce il carico massimo visualizzato?
                    Cio?: se io faccio un turno, esco, spengo la moto, smonto il codone per accedere alla centralina del cambio, riesco a visualizzare il carico massimo registrato in quel turno? O dovrei NON spegnere il quadro?

Curiosit? mia: quand'? che viene regolato in modo diverso?

Grazie per l'aiuto.
                    Non ti registra nessun carico massimo, imposti tu il carico al quale vuoi che la cella dia l'impulso di cambiata alla centralina della moto.

Comment

• Font Size
                      Lascia tutto com?? impostato e collega il filo rosso al pin15 e il filo bianco a massa. Poi il nero a massa e il blu ad un +12V sotto chiave.

No, visualizza il carico massimo durante 1 cambiata. Serve solo nel setup iniziale ma in effetti potremmo aggiungere questa funzione.

E? solo un tempo per far capire alla yoshi che vuoi cambiare. Non ha influenza sul taglio. Lascialo a 60 e se non taglia alzalo a 98.

Comment

• Font Size
                        Lascia tutto com?? impostato e collega il filo rosso al pin15 e il filo bianco a massa. Poi il nero a massa e il blu ad un +12V sotto chiave.
                        ok, grazie.
                        Questo significa che il blu e il nero fanno semplicemente l'alimentazione della cella, mentre l'azionamento della cella stessa fa chiudere/aprire (a seconda di come ? impostato: O/C) il contatto tra il bianco e il rosso, ho capito bene?

Mi aveva un po' confuso la frase:
                        <<In generale, si consideri che il filo rosso ? il positivo del segnale, il bianco il negativo del segnale, il blu l'alimentazione +12V, il nero la massa.>>
                        Pensavo che al momento della cambiata, ci fosse un circuito interno tale da chiudere a massa il filo bianco e alimentare con un +12V il filo rosso.
                        E quindi, che si dovesse collegare alla centralina il bianco o il rosso, a seconda che la centralina volesse un negativo o un positivo, come segnale di cambiata.

Comment

• Font Size
                          No, visualizza il carico massimo durante 1 cambiata. Serve solo nel setup iniziale ma in effetti potremmo aggiungere questa funzione.
                          mmmhh... allora faccio fatica a capire come utilizzare questa funzione.

Rispetto alla funzione che visualizza il carico attuale, questa funzione, come pu? aiutarmi di pi??

Immagino che la prima mi faccia vedere il carico attuale, mentre premo/tiro la cella. Quindi osservando i valori mentre faccio una cambiata, capisco quanto ? "duro" il cambio e posso impostare il precarico.

Come si usa la seconda funzione, per regolare il sensore?

Comment

• Font Size
                            Invece che concentrarti sulla visualizzazione ti concentri sul caricare la leva che tanto i kg te li segna poi. non ? obbligatorio usarla, io non la uso, ma visto che esce gratis, tanto valeva mettercela.

Comment

• Font Size
                              OK.
                              Grazie per le dritte.

Comment

X
                              Working...
                              X