Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza cambi elettronici irc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza cambi elettronici irc

    ciao ragazzi, in giro sto trovando diversi modelli di cambio elettronico, in totale ne ho trovati tre:

    1 http://i1.ytimg.com/vi/DnIQAAvpB-Q/mqdefault.jpg

    2http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3195_Cambio_Elettronico_IRC_PlugampPlay.jpg

    3 http://www.superbikeitalia.it/images...nico_IRC_1.JPG

    volevo sapere la differenza fra i tre e qual'? il migliore, se qualcuno di voi poi ne avesse da vendere uno a buon prezzo mi contatti pure

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    l'unico sensore ancora in vita ?:

    gli altri sono vecchi.
    Comuqnue abbiamo 2 versioni.
    Qui puoi capire quale ti serve:
    QUI
    Saluti,

    Comment


    • Font Size
      #3
      Salve, volevo chiedere un aiutino perch? un mio amico ha comprato un cambio elettronico IRC usato, ma che era montato su una Daytona, siccome lui possiede un CBR 600 RR 08 e volevo sapere se si pu? montare ugualmente o ci sono delle modifiche da fare.
      Lui non ha centraline aggiuntive quindi ha comprato un cambio vostro con centralina dedicata.
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo monta senza problemi. Deve togliere gli inverititori che sicuramente erano collegati sul primo canale (cablaggio).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per la veloce risposta, ma Dove posso trovare una guida per fare tutto ci??
          Di quale cablaggio si parla, centralina o moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post
            Ciao,
            l'unico sensore ancora in vita ?:

            gli altri sono vecchi.
            Comuqnue abbiamo 2 versioni.
            Qui puoi capire quale ti serve:
            QUI
            Saluti,
            Continuo qui per non aprire un'altra discussione.

            SGRACE ? il sensore in produzione attualmente, ma quali sono le differenze con il vecchio SGSWITCH?
            Ci sono controindicazioni in uno o nell'altro per essere montati su una centralina modificata in Yoshimura di un GSX-R 750 k7?
            Al momento monta un sensore in compressione di Peppo, a due soli fili: uno a massa e uno va in centralina (devo ancora verificare dove, esattamente).
            A me serve in trazione e gi? che devo cambiare, preferirei un IRC con cui mi sono trovato benissimo sulla moto precedente (avevo SGSWITCH+QSPRO).

            Se trovo un SGSWITCH usato, va bene lo stesso? O SGRACE ha qualcosa in pi??

            Grazie dell'aiuto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BlastStiff View Post
              Continuo qui per non aprire un'altra discussione.

              SGRACE ? il sensore in produzione attualmente, ma quali sono le differenze con il vecchio SGSWITCH?
              Ci sono controindicazioni in uno o nell'altro per essere montati su una centralina modificata in Yoshimura di un GSX-R 750 k7?
              Al momento monta un sensore in compressione di Peppo, a due soli fili: uno a massa e uno va in centralina (devo ancora verificare dove, esattamente).
              A me serve in trazione e gi? che devo cambiare, preferirei un IRC con cui mi sono trovato benissimo sulla moto precedente (avevo SGSWITCH+QSPRO).

              Se trovo un SGSWITCH usato, va bene lo stesso? O SGRACE ha qualcosa in pi??

              Grazie dell'aiuto.
              Per quello che devi fare SGSWITCH va bene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok, trovato SGRACE seminuovo (acquistato dal precedente proprietario la scorsa estate), ora devo collegarlo.

                Il sensore attuale ha solo due fili e sono collegati: uno a massa, uno al filo blu-rosso (PIN 15) del connettore marrone.
                Ne deduco che la Yoshi di Peppo vuole un segnale NEGATIVO per effttuare il taglio, e che il sensore ? un interruttore NO (normalmente aperto), giusto?

                Per collegare l'SGRACE, devo:
                collegare il filo nero al negativo della batteria
                collegare il filo blu ad un positivo sotto chiave
                collegare il filo bianco al PIN 15 (al posto di quello esistente)
                Giusto?

                Qualche altra domanda.
                Visualizzazione carico massimo: qual'? l'intervallo di utilizzo al quale si riferisce il carico massimo visualizzato?
                Cio?: se io faccio un turno, esco, spengo la moto, smonto il codone per accedere alla centralina del cambio, riesco a visualizzare il carico massimo registrato in quel turno? O dovrei NON spegnere il quadro?

                Durata dell'impulso: per la Yoshi, lo lascio al massimo?
                Curiosit? mia: quand'? che viene regolato in modo diverso?

                Grazie per l'aiuto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BlastStiff View Post
                  Il sensore attuale ha solo due fili e sono collegati: uno a massa, uno al filo blu-rosso (PIN 15) del connettore marrone.
                  Seee vabb?, chiss? a cosa stavo pensando...
                  Ovviamente ? il PIN15 del connettore NERO della centralina.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BlastStiff View Post
                    Ok, trovato SGRACE seminuovo (acquistato dal precedente proprietario la scorsa estate), ora devo collegarlo.

                    Il sensore attuale ha solo due fili e sono collegati: uno a massa, uno al filo blu-rosso (PIN 15) del connettore marrone.
                    Ne deduco che la Yoshi di Peppo vuole un segnale NEGATIVO per effttuare il taglio, e che il sensore ? un interruttore NO (normalmente aperto), giusto?

                    Per collegare l'SGRACE, devo:
                    collegare il filo nero al negativo della batteria
                    collegare il filo blu ad un positivo sotto chiave
                    collegare il filo bianco al PIN 15 (al posto di quello esistente)
                    Giusto?

                    Qualche altra domanda.
                    Visualizzazione carico massimo: qual'? l'intervallo di utilizzo al quale si riferisce il carico massimo visualizzato?
                    Cio?: se io faccio un turno, esco, spengo la moto, smonto il codone per accedere alla centralina del cambio, riesco a visualizzare il carico massimo registrato in quel turno? O dovrei NON spegnere il quadro?

                    Durata dell'impulso: per la Yoshi, lo lascio al massimo?
                    Curiosit? mia: quand'? che viene regolato in modo diverso?

                    Grazie per l'aiuto.
                    Non ti registra nessun carico massimo, imposti tu il carico al quale vuoi che la cella dia l'impulso di cambiata alla centralina della moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BlastStiff View Post
                      Il sensore attuale ha solo due fili e sono collegati: uno a massa, uno al filo blu-rosso (PIN 15) del connettore marrone.
                      Ne deduco che la Yoshi di Peppo vuole un segnale NEGATIVO per effttuare il taglio, e che il sensore ? un interruttore NO (normalmente aperto), giusto?
                      Lascia tutto com?? impostato e collega il filo rosso al pin15 e il filo bianco a massa. Poi il nero a massa e il blu ad un +12V sotto chiave.

                      Originally posted by BlastStiff View Post
                      Visualizzazione carico massimo: qual'? l'intervallo di utilizzo al quale si riferisce il carico massimo visualizzato?
                      Cio?: se io faccio un turno, esco, spengo la moto, smonto il codone per accedere alla centralina del cambio, riesco a visualizzare il carico massimo registrato in quel turno? O dovrei NON spegnere il quadro?
                      No, visualizza il carico massimo durante 1 cambiata. Serve solo nel setup iniziale ma in effetti potremmo aggiungere questa funzione.

                      Originally posted by BlastStiff View Post
                      Durata dell'impulso: per la Yoshi, lo lascio al massimo?
                      E? solo un tempo per far capire alla yoshi che vuoi cambiare. Non ha influenza sul taglio. Lascialo a 60 e se non taglia alzalo a 98.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IRC View Post
                        Lascia tutto com?? impostato e collega il filo rosso al pin15 e il filo bianco a massa. Poi il nero a massa e il blu ad un +12V sotto chiave.
                        ok, grazie.
                        Questo significa che il blu e il nero fanno semplicemente l'alimentazione della cella, mentre l'azionamento della cella stessa fa chiudere/aprire (a seconda di come ? impostato: O/C) il contatto tra il bianco e il rosso, ho capito bene?

                        Mi aveva un po' confuso la frase:
                        <<In generale, si consideri che il filo rosso ? il positivo del segnale, il bianco il negativo del segnale, il blu l'alimentazione +12V, il nero la massa.>>
                        Pensavo che al momento della cambiata, ci fosse un circuito interno tale da chiudere a massa il filo bianco e alimentare con un +12V il filo rosso.
                        E quindi, che si dovesse collegare alla centralina il bianco o il rosso, a seconda che la centralina volesse un negativo o un positivo, come segnale di cambiata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IRC View Post
                          No, visualizza il carico massimo durante 1 cambiata. Serve solo nel setup iniziale ma in effetti potremmo aggiungere questa funzione.
                          mmmhh... allora faccio fatica a capire come utilizzare questa funzione.

                          Rispetto alla funzione che visualizza il carico attuale, questa funzione, come pu? aiutarmi di pi??

                          Immagino che la prima mi faccia vedere il carico attuale, mentre premo/tiro la cella. Quindi osservando i valori mentre faccio una cambiata, capisco quanto ? "duro" il cambio e posso impostare il precarico.

                          Come si usa la seconda funzione, per regolare il sensore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Invece che concentrarti sulla visualizzazione ti concentri sul caricare la leva che tanto i kg te li segna poi. non ? obbligatorio usarla, io non la uso, ma visto che esce gratis, tanto valeva mettercela.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              OK.
                              Grazie per le dritte.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X