So che a breve uscira il blipper per Yamaha e le moto dotate di ride by wire...tempi di uscita del prodotto? Farete un unica centralina con tc e blipper?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
News blipper
Collapse
X
-
Originally posted by cristian sbk View PostMa A breve?????
Veramente io sull'R1 09 l'ho installato almeno da 3 anni, e non ? un prodotto IRC
E lo ho installato pure sulla BMW S 1000 RR......
su R1 ? facile metterlo a parte che non so dove tu abbia trovato un sensore economico in grado di fare sia l'upshift che il downshift.
Su BMW sono curioso, visto che non mi risulta qualcuno sia riscito ad ingannare la centralina. Le soluzioni che ho visto hanno un motorino esterno, cosa che v? bene in SBK e per chi si fa le cose in casa ma non per vendite in serie.
Comment
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
Originally posted by IRC View PostBravo.
su R1 ? facile metterlo a parte che non so dove tu abbia trovato un sensore economico in grado di fare sia l'upshift che il downshift.
Su BMW sono curioso, visto che non mi risulta qualcuno sia riscito ad ingannare la centralina. Le soluzioni che ho visto hanno un motorino esterno, cosa che v? bene in SBK e per chi si fa le cose in casa ma non per vendite in serie.
per il resto io sono solo un utilizzatore e so solo che il sistema funziona egregiamente sia su l'una che su l'altra, frutto di esperienza di tecnici che lo hanno sviluppato in SBK e SSP, non capisco il discorso delle cose fatte in casa?
E' un accessorio che sicuramente se prodotto in serie ? assolutamente da sconsigliare nell'uso stradale, in quanto ? assolutamente pericoloso per una guida non al limite o a bassi giri, va b? non ? un mio problema.
Volevo solo rispondere all'utente che chiedeva del blip, accessorio che uso da almeno 3 anni su moto diverse solo uso pista con grandissima soddisfazione.
Comment
-
Non volevo fare polemica.
Sei tu che hai scritto che non era un prodotto IRC.
Mi sembra di capire di chi stai parlando ed in effetti ci stiamo parlando anche noi.
Su yamaha no problem, potremmo andare in produzione anche domani ma su BMW sulla tua moto c'? un motorino supplementare tra comando gas e farfalla che vorremmo evitare.
So che il tuo sistema funziona benissimo.
Sicuro che il tuo meccanico ? bravo ma pensa se vendessimo il kit e provasse a montarlo un meccanico di scooter o peggio un utente ebay. Pensa che per il fatto di aver telefonicamente detto ad un meccanico di collegare il + e il -, li ha collegati insieme lamentandosi che il cambio non si accendesse....
Inoltre non ? vero che nella guida stradale ? da evitare. Bisogna semplicemente modificare il software per fargli fare cambiate morbide.
Nel 2015 almeno 1 moto di serie avr? il blip...Last edited by IRC; 27-06-14, 06:04.
Comment
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
Originally posted by IRC View PostNon volevo fare polemica.
Sei tu che hai scritto che non era un prodotto IRC.
Mi sembra di capire di chi stai parlando ed in effetti ci stiamo parlando anche noi.
Su yamaha no problem, potremmo andare in produzione anche domani ma su BMW sulla tua moto c'? un motorino supplementare tra comando gas e farfalla che vorremmo evitare.
So che il tuo sistema funziona benissimo.
Sicuro che il tuo meccanico ? bravo ma pensa se vendessimo il kit e provasse a montarlo un meccanico di scooter o peggio un utente ebay. Pensa che per il fatto di aver telefonicamente detto ad un meccanico di collegare il + e il -, li ha collegati insieme lamentandosi che il cambio non si accendesse....
Inoltre non ? vero che nella guida stradale ? da evitare. Bisogna semplicemente modificare il software per fargli fare cambiate morbide.
Nel 2015 almeno 1 moto di serie avr? il blip...
avendo partecipato allo sviluppo del primo ho assaggiato l'asfalto dico che per farlo stradale deve essere a prova di bomba e la vedo lunga, invece lo vedo gi? ben ottimizzato per l'uso agonistico in circuito.
ed in entrambe le mie moto c'? la cella di carico IRC.
Comment
-
Originally posted by dr4gonr6 View Posta cosa serve questo sensore???
Praticamente con Blipper pi? cambio elettronico la frizione la usi solo per partire dai box....in sbk e ssp lo si usa gia da un p?....
ti agevolo un video per sentirlo in azione
[YOUTUBE]<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/zYkKWoqoiXM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/YOUTUBE]
Senti la rapidit? in scalata.... difficilmente replicabile cosi veloce col colpetto di gas senza blipper
Comment
X
Comment