Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si esagera con i cavi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando si esagera con i cavi

Volevo montare:
    PSC, quickshifter vecchio e nuovo, Sensori di Temperatura Gomme e telemetria. Tutto attaccato alle bobine.
    E adesso come monto il serbatoio?
    Last edited by IRC; 03-12-12, 10:59.

• Font Size
    non montarlo, sai risparmio di peso ......

Comment

• Font Size
      azz che bordello di cavi!!!!
      quando iniziere ad usare tecnologia bluetooth o wireless

Comment

• Font Size
        quickshifter vecchio e nuovo? che senso tenere entrambi?

Comment

• Font Size
          in piu c'? il quick shifter integrato nel PSC. praticamente 3 cambi elettronici, che te ne fai? son curioso anch'io...

Comment

• Font Size
            Ho montato tutto cos? da confrontare il nuovo cambio con i prodotti attuali. Visto che per motivi di costo la logica di intervento ? diversa, vorrei che funzionasse almeno nella stessa maniera quindi dalla caviglia sinistra ho un interruttore a 3 posizioni: cambio 1, cambio 2 e cambio 3, vado in giro e vedo come mi trovo.

Il bello ? che nella stessa asta del cambio ho 3 sensori.

PS: oggi la telemetria ha detto che temperatura pneumatico non ? stata superiore ai 24?C. Mentre il minimo per la sicurezza ? di 35?C. Avrei dovuto mettere le termo ad ogni semaforo.
            Last edited by IRC; 04-12-12, 16:30.

Comment

• Font Size
              geniale e interessante,
              secondo me la maggiorparte del lavoro per far andare bene un cambio elettronico lo fa il sensore cambio e il suo settaggio,
              quindi facci sapere i risultati e le impressioni (se puoi) indicando anche che tipo di sensore era usato da ogni cambio...
              buon test

Comment

• Font Size
                Originally posted by one66 View Post
                geniale e interessante,
                secondo me la maggiorparte del lavoro per far andare bene un cambio elettronico lo fa il sensore cambio e il suo settaggio,
                quindi facci sapere i risultati e le impressioni (se puoi) indicando anche che tipo di sensore era usato da ogni cambio...
                buon test

Se mi posso permettere , sei un po' fuoristrada ; il sensore ? ovviamente importante ma certo non come la centralina , che ? il cervello del cambio .
                Il miglior sensore del mondo accoppiato ad una centralina mediocre o scarsa avr? come risultato una cambiata comunque scadente.
                Se invece si accoppia la miglior centralina ad un sensore cos? cos? , la cambiata sar? in ogni caso ottima pur con qualche piccola mancanza dovuta alle carenze del sensore .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andry View Post
                  Se mi posso permettere , sei un po' fuoristrada ; il sensore ? ovviamente importante ma certo non come la centralina , che ? il cervello del cambio .
                  Il miglior sensore del mondo accoppiato ad una centralina mediocre o scarsa avr? come risultato una cambiata comunque scadente.
                  Se invece si accoppia la miglior centralina ad un sensore cos? cos? , la cambiata sar? in ogni caso ottima pur con qualche piccola mancanza dovuta alle carenze del sensore .
                  Mah su questo dissento. Compensazioni termiche, doppio sensore strain gauge in compensazione sul ponte di wheastone etc etc... sono cose importantissime per un sensore (e spesso non presenti!)
                  Paradossalmente, a livello elettronico, la cosa pi? importante ? il trattamento del segnale del sensore... il resto ? piuttosto "semplice"

Comment

• Font Size
                    Altra foto interessante:

3 sensori cambio. Peccato che l'asta non sia pi? lunga altrimenti ne avrei messo un quarto.

Notare la "pulizia" dell'impianto, visto che sotto al serbatoio non ci sta pi? niente.
                    Last edited by IRC; 12-12-12, 13:56.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Mah su questo dissento. Compensazioni termiche, doppio sensore strain gauge in compensazione sul ponte di wheastone etc etc... sono cose importantissime per un sensore (e spesso non presenti!)
                      Paradossalmente, a livello elettronico, la cosa pi? importante ? il trattamento del segnale del sensore... il resto ? piuttosto "semplice"
                      A mio avviso un sensore serio deve essere a cella di carico con compensazione temperatura e vibrazioni e possibilmente doppio strain gauge.
                      Deve essere tarato e impostabile da operatore.
                      Deve essere esente da disturbi e dunque con elettronica di amplificazione separata a quella di gestione del segnale e direttamente sul sensore per ridurre la lunghezza dei fili "disturbabili".
                      Il sensore in basso nella foto, cio? quello con il nastro nero, ? cos?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andry View Post
                        Dalle prove che stiamo facendo, confermo che la centralina ? fondamentale mentre il sensore un po' meno.
                        Poi se allo stesso prezzo di uno scarso ne hai uno da MotoGP...
                        E ne stiamo testando....

Comment

X
                        Working...
                        X