Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termografie Temperature pneumatici su strada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termografie Temperature pneumatici su strada

Come si scalda un pneumatico nella guida stradale?
    Ecco le foto riprese in condizioni standard cio? senza esagerare con frenate, accelerazioni e pieghe.
    situazione iniziale.
    15Km a 80Km/h
    10Km a 100Km/h.
    Foto sinistra pneumatico anteriore, foto destra posteriore.
    Pressioni pneumatici: "E" anteriore "t" posteriore.

Attendo commenti....

• Font Size
    Dall'alto della mia "ignorantezza"

Ma l'anteriore raggiunge picchi di calore pi? alti del posteriore?(sempre se ho ben interpretato le immagini)....

ero convinto del contrario... avendo il posteriore pi? scivolamenti dovuti alla trazione...e quindi di conseguenza si dovrebbe scaldare di pi?....

se ho detto l'ennesima caxxata.....ci tengo a precisare che mi hanno fregato l'account e non sono io a scrivere

Comment

• Font Size
      Ho scritto senza accelerare, diciamo quasi a velocit? costante.
      Forse davanti ? pi? caldo a causa della frenata per? strano perch? no stoppies.
      Comunque, alla faccia di chi dice che tanto i 50? si raggiungono sempre...

Comment

• Font Size
        Avevo preso forse poco in considerazione il fatto della guida diciamo"regolare".

Ma mi ha fatto cmq pensare...perch? cmq il posteriore e quello che da trazione al mezzo e quindi davo per scontato ci? che pensavo...ma dati alla mano...mi sbagliavo

dopo aver visto questa....sar? il caso di dare un po' di tempo in pi? alle gomme di scaldare la superficie.....anche se:nel caso del 90% di noi motociclisti SS....le temperature..salgono pi? rapidamente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mannicor6 View Post
          ...anche se:nel caso del 90% di noi motociclisti SS....le temperature..salgono pi? rapidamente...
          Si ma non dimenticare che altrettanto rapidamente scendono.
          Quello che noto ? che comunque 100Km/h non sono pochi ma le spalle sono freddissime per cui alla prima piega non tengono.
          Prossime prove, telemetria sul Bracco, strada tutta curve del genovesato (ma devo ancora comrpare una moto omologata).
          Last edited by IRC; 18-09-12, 06:41.

Comment

• Font Size
            sempre interessanti queste prove, bella!

Originally posted by IRC View Post
            Prossime prove, telemetria sul Bracco, strada tutta curve del genovesato (ma devo ancora comrpare una moto omologata).
            se vuoi mi presto per farla in futa molto volentieri , sarei proprio curioso

Comment

• Font Size
              Se sei capace a montare ti mando telemetria i2m e 4 sensori di temperatura.
              Per? assicurami che sei anche capace a smontare .
              Last edited by IRC; 20-09-12, 06:53.

Comment

• Font Size
                In pista con il sensore montato sulla spalla e ingresso tolte le termo al mugello ci vogliono altri 2 giri per passare i 55 gradi e se ? fresco anche 3
                Testato personalmente. Figurati in strada.
                P.s. mi ? riuscito il sensore cacchio

Comment

• Font Size
                  In pista con il sensore montato sulla spalla e ingresso tolte le termo al mugello ci vogliono altri 2 giri per passare i 55 gradi e se ? fresco anche 3
                  Testato personalmente. Figurati in strada.
                  P.s. mi ? riuscito il sensore cacchio

Comment

• Font Size
                    Si ma non dimenticare che altrettanto rapidamente scendono.
                    Quello che noto ? che comunque 100Km/h non sono pochi ma le spalle sono freddissime per cui alla prima piega non tengono.
                    questo ? assolutamente vero...

la vostra prova ? stata effettuata con una temperatura esterna di 21??
                    con pneumatici stradali omologati (lo do per scontato ovviamente)....quindi si...c'? da stare decisamente attenti.
                    Il tutto supportato anche dalle affermazioni di Alessio Mitico

Comment

• Font Size
                      Spero che Linuc abbia voglia di montare e smontare cos? poi non si dica che erano dati presi da un cancello quale il sottoscritto e poi la moto da strada al momento non fa parte del mio parco mezzi.

Comment

• Font Size
                        Se sei capace a montare ti mando telemetria i2m e 4 sensori di temperatura.
                        Per? assicurami che sei anche capace a smontare .
                        ho fatto anche di peggio , ma magari se mi mandi il link del materiale do un occhio alle istruzioni, ma dovrebbe essere abbastanza easy

al momento sono gommato dunlop sportsmart

Comment

• Font Size
                          CTA
                          Dasy6 by I2M

Comment

• Font Size
                            direi niente di troppo complicato , si pu? fare

Comment

• Font Size
                              qualche aggiornamento? :divano::divano::divano::divano::divano::divano::d ivano::divano::divano::divano::divano::divano::div ano::divano::divano::divano::divano:

Comment

X
                              Working...
                              X