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PSC taglia anche con interruttore principale OFF?

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    #1

    PSC taglia anche con interruttore principale OFF?

    Ciao a tutti,
    oggi il mio meccanico Stefano nonch? ottimo pilota CBR (2:00 Mugello, 1:42 Misano,...) ha provato a FC la mia CBR (con montato PSC PRO) per testare un problema di surriscaldamento eccessivo del motore.
    Visto che non ha mai guidato con un Traction Control, per non limitarlo nella sua azione durante la prova gli ho fatto spegnere i 3 interruttori (TC OFF, Pil Limiter OFF, Launch OFF) il potenziometro invece ? rimasto sul 7-8.
    Nelle istruzioni avevo letto che l'interruttore principale TC ON/OFF dovrebbe ripristinare il collegamento originale alle bobine e dovrebbe escludere completamente il PSC.

    Dopo la prova Stefano dice the il TC anche con l'interruttore su OFF tagliava eccome, praticamente poteva fare i tornanti col gas spalancato e il PSC interveniva in continuazione ed egregiamente (ha fatto 1:17 e si ? pure divertito ma non ? quello che volevamo..).
    ? possibile secondo voi?
    non ? che il potenziometro ha una suo ruolo anche con TC OFF?

    PS: Per escludere un problema all'interruttore principale TC ON/OFF ho fatto delle prove con Pit Limiter ON, e TC OFF e in effetti il Pit Limiter non interviene.

    grazie se mi aiutate a risolvere questo enigma..

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    #2
    Come direbbe NDTecnico: "IMPOSSIBBILE".
    Cio? con interruttre in OFF ? davvero tutto disabilitato.
    Fai questa prova:
    Metti l'interruttore su OFF e poi stacchi la centralina (basta il connettore a 6 poli). La moto deve restare in moto.
    Nel caso in cui andasse a 2 hai un problema all'interruttore o al cablaggio, nel caso in cui adasse a 4 hai un problema da un'altra parte cio? non sul TC.

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      #3
      Grazie Gianni,
      stasera provo.

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        #4
        Potrebbe verificarsi se la massa non fosse presa direttamente sulla batteria, magari l'interruttore del TC ? difettoso e quindi causa qualche colpetto anche quando ? su off, dovresti provare a scollegare il connettore a 10 poli e guidare la moto con l'interruttore su off per verificare eventuali perdite di potenza, derivanti magari dall'interruttore "difettoso"
        Last edited by NDTecnico; 27-08-12, 12:54.

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          #5
          Grazie Marco,
          se mi dici che la massa puo avere un effetto simile allora ti dico.... eh si ... forse questo ? il bandolo della matassa...
          oggi mentre riflettevo su cosa ? cambiato nell'ultimo mese (visto che prima era tutto ok) ho pensato che sostituendo il motore il 5.8 forse chi ha montato il motore non ha messo la massa del TC come era prima o non l'ha collegata del tutto (non so se era a battera o altrove, magari sul motore direttamente...), e ora magari la massa ? a penzoloni da qualche parte... stasera verifico subito.
          Ieri in effetti sentivo perdita di potenza in prima e a bassi giri anche con TC OFF.... danni all'interruttore spero di no ho fatto due cadute in scivolata a Misano il 17.8 ma senza grossi colpi...

          vi aggiorno domani.
          Approfitto per dirvi che vi apprezzo molto per il supporto sempre immmediato, gentile, simpatico e impeccabile tramite questa sezione di daidegas, non capita con NESSUN produttore di avere risposte in poche ore direttamente dagli sviluppatori dei prodotti!!
          a prescindere dalla soluzione o meno stasera del problema...ancora una volta dico : Complimenti e continuate cosi!

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            #6
            Prova consigliata da Gianni:
            tutto ok, TC OFF, moto accesa, stacco il connettore a 6 poli e la moto rimane accesa e gira bene a 4 cilindri.

            Prova consigliata da Marco:
            1) la massa ? ben montata al telaio della moto, non al negativo della batteria. puo essere un problema?
            2) Scollegando il connettore a 10 poli, con TC ON la moto si spegne (normale) e con TC OFF mi pare che giri bene senza perdite di potenza.
            3) Ho fatto delle prove con TC OFF e Pit limiter ON (settato a 40 Km/h), appena arrivo a 40 km/h la moto perde un po di potenza ma in modo meno deciso di quando TC ? ON. strano .
            potrebbe essere la massa o l'interruttore che non "interrompe" bene come dovrebbe?

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              #7
              Mi sembra pi? la massa, mi capit? una cosa simile con un 1098 che aveva messo la massa al telaietto posteriore, cmq spostastala direttamente in batteria e rifai le prove che ti ho detto

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