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Info su sensore cambio elettronico SGSWITCH

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    #1

    Info su sensore cambio elettronico SGSWITCH

    Ciao a tutti,sono in procinto di comprare questo sensore da un negoziante su internet ma non lo conosco affatto.....mi piacerebbe capire come funziona e come si interfaccia con la Rapidbike che in questo momento ho montato sul mio ZX10r modello 08...
    praticamente oltre alla regolazione del cutoff della rb3,che ora con il sensore Spelectronics ? impostata a 70ms,c'? una ulteriore regolazione tramite il display?

    Thanks

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    #2
    Qui trovi tutte le info necessarie:http://www.irccomponents.com/Istruzi...A_IRC_QSSG.pdf

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      #3
      Grazie della risposta velocissima,? da svariati anni che ogni volta che vengo al salone di Milano ti rompo le balle per info sui vari prodotti e s? che sei molto preparato e disponibile...
      Avevo gi? letto quelle istruzioni ma non capivo se il pannello QsSgs fosse quello del display del sensore o quello della centralina ma adesso ho capito...
      Quindi il tempo di cambiata si varia dai tasti del display a prescindere dalle impostazioni della Rapid bike3?chiedo questo perch? non ho il cavetto per entrare in centralina...
      Ed inoltre c'? la possibilit? di spegnere il dispositivo per quando la moto la si usa su strada?vorrei far durare il cambio pi? possibile...
      Rispetto ai sensori tradizionali con il micron,che ho sempre usato, in cosa varia questo a cella di carico?
      Grazie

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        #4
        provo a risponderti io per quello che so visto che monto anch'io un sensore IRC a cella di carico.

        il display del sensore serve per regolare il carico (cio? la sensibilit? alla pressione) e da l? si pu? regolare solo quello.

        il tempo di cambiata devi regolarlo dalla RB3

        che io sappia il dispositivo non si pu? spegnere se non staccandolo

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          #5
          mindfulness ha ragione.
          Aggiungo che se vuoi spegnerlo, basta mettere un interruttore sul positivo (rosso) o sul negativo (marrone) o sul segnale (giallo).

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            #6
            Originally posted by IRC View Post
            mindfulness ha ragione.
            Aggiungo che se vuoi spegnerlo, basta mettere un interruttore sul positivo (rosso) o sul negativo (marrone) o sul segnale (giallo).
            Perfetto!!
            difatti sul precedente kit Spelectronics avevo fatto esattamente cosi....
            dato che siamo tra appassionati,l'ultima curiosit? ? relativa alle differenze tra il sensore a micron che avevo prima e questo a celle di carico,secondo quale principio funziona?
            Quello a micron non era proprio il massimo...questo ? meglio?perch??

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              #7
              Dire che il vecchio non era il massimo non ? corretto. Megli dire che ? figlio di altri tempi, tempi in cui i sensori erano degli "interruttori". Il GPSWITCH aveva in pi? la possibilit? di regolare la forza tramite le brugole ma ovviamente si starava con l'andare del tempo. Oggi la tecnologia ad interruttore ? usata ancora da alcuni concorrenti ma quella a cella di carico risulta essere vincente per le dimensioni, per affidabilit? e per la possibilit? di regolare il carico. Inoltre l'elettronica garantisce costanza di funzionamento, cosa che la meccanica non riesce a fare anche solo per gli ossidi che alterano lo scorrimento tra le parti interne.
              Last edited by IRC; 21-05-12, 13:33.

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                #8
                il sensore ? arrivato e l'ho gi? montato senza problemi dato che ? veramente semplice come installazione....
                Premetto che l'ho provato solo per pochi km e quindi il mio giudizio non ? ancora completo ma c'? qualcosa che non capisco bene....
                La rapid bike ? settata per un tempo di cambiata di 70 ms ed attiva il cambio da 4000 giri quindi credo che vada bene..
                succede che se cambio ad un filo di gas il cambio ? perfetto,idem se cambio a 12000 giri, ma se cambio ad un regime intermedio,tipo a 9-10.000 sempre a manetta spalancata, il motore f? un vuoto prima di inserire la marcia che sbatto con il casco sul plexi...me lo ha fatto un paio di volte anche cambiando vicino al limitatore...
                ho provato a settare la velocit? del sensore pi? volte tra il 10 ed il 20 step ma praticamente non ho notato differenze....
                Gianni,secondo te c'? qualcosa che non v??
                comunque se mi riesce oggi (grazie Sole che sei uscito ) esco in moto e lo provo meglio...

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                  #9
                  Se sbatti la testa qualcosa che non v? c'? di sicuro.
                  Imposta il carico tra 9 e 12Kg.
                  Verifica di aver impostato correttamente la direzione di cambiata (procedura UP) perch? potrebbe anche essere che stai usando il cambio che lavora all'inverso e dunque ti da il segnale di taglio quando smetti di spingere sul pedale e non quando stai per inserire la marcia.

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                  • Font Size
                    #10
                    approfittoer la PcV i collegamenti sono come la Pc3 ?
                    avendo 8 iniettori devo mettere obbligatoriamente il modulo anticipo?

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                      #11
                      Originally posted by IRC View Post
                      Se sbatti la testa qualcosa che non v? c'? di sicuro.
                      Imposta il carico tra 9 e 12Kg.
                      Verifica di aver impostato correttamente la direzione di cambiata (procedura UP) perch? potrebbe anche essere che stai usando il cambio che lavora all'inverso e dunque ti da il segnale di taglio quando smetti di spingere sul pedale e non quando stai per inserire la marcia.
                      Ciao Gianni e complimenti per il nuovo sito,? molto curato e mi sembra che a livello di istruzioni ci sia un buon aggiornamento...

                      Sicuramente ci riprovo a settarlo per? non credo che sia quello il problema perch? avevo anche provato a schiacciare la leva ma non succede niente...
                      Nelle foto in cui ? rappresentato il sensore lo vedo montato con il cavo che esce dalla parte anteriore,io a causa del filetto l'ho dovuto montare con il cavo che esce da dietro ma non credo che abbia un verso altrimenti l'avresti segnalato...
                      All'accensione del quadro nel display compare 1.1. ? giusto oppure segnala qualcosa?
                      Ieri ho fatto ancora un giro,ho l'impressione che andando su valori alti 20-22 vada un pelino meglio mentre su tempi intorno ai 10 mi sembra che il taglio del motore sia pi? accentuato...
                      La cosa pi? strana ? che ci sono dei momenti dove il cambio ? perfetto,le marce entrano in progressione in maniera spettacolare,poi magari l'accellerazione successiva durante le cambiate sembra che il motore si spenga e riparta destabilizzando ed impennando la moto...
                      Scusa se ti martello per? cosi mi preoccupa un p? usarlo..

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                        #12
                        Originally posted by leobike View Post
                        Ciao Gianni e complimenti per il nuovo sito,? molto curato e mi sembra che a livello di istruzioni ci sia un buon aggiornamento...

                        Sicuramente ci riprovo a settarlo per? non credo che sia quello il problema perch? avevo anche provato a schiacciare la leva ma non succede niente...
                        Nelle foto in cui ? rappresentato il sensore lo vedo montato con il cavo che esce dalla parte anteriore,io a causa del filetto l'ho dovuto montare con il cavo che esce da dietro ma non credo che abbia un verso altrimenti l'avresti segnalato...
                        All'accensione del quadro nel display compare 1.1. ? giusto oppure segnala qualcosa?
                        Ieri ho fatto ancora un giro,ho l'impressione che andando su valori alti 20-22 vada un pelino meglio mentre su tempi intorno ai 10 mi sembra che il taglio del motore sia pi? accentuato...
                        La cosa pi? strana ? che ci sono dei momenti dove il cambio ? perfetto,le marce entrano in progressione in maniera spettacolare,poi magari l'accellerazione successiva durante le cambiate sembra che il motore si spenga e riparta destabilizzando ed impennando la moto...
                        Scusa se ti martello per? cosi mi preoccupa un p? usarlo..
                        Chiamami al 3402682576 che ci sono certe cose che non posso scrivere .

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                          #13
                          Originally posted by matteo70 View Post
                          approfittoer la PcV i collegamenti sono come la Pc3 ?
                          avendo 8 iniettori devo mettere obbligatoriamente il modulo anticipo?
                          Devi avere il modulo o la centralina cambio loro o nostra.
                          Attento che devi comprare un sensore di quelli nuovi nuovi, cio? venduto da noi dopo gennaio 2012, quelli prima infatti non vanno sulla PCV.

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                            #14
                            Originally posted by matteo70 View Post
                            approfittoer la PcV i collegamenti sono come la Pc3 ?
                            avendo 8 iniettori devo mettere obbligatoriamente il modulo anticipo?
                            Con la PCIII non serve il modulo anticipo

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                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              Con la PCIII non serve il modulo anticipo
                              Sbagliato. Se la moto ha 8 iniettori serve lo stesso.

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