Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore cambiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore cambiata

ciao
    l' anno scorso ho avuto qualche problema nel finale di stagione con il sensore del cambio collegato alla PC3 USB
    il sensore ? quello che pu? lavorare sia in estensione che in compressione e ha 2 grani per la regolazione
    il problema ? che quando si scalda (dopo un tot di giri) in uscita di curva quando ci sono dei sobbalzi (a magione ce ne sono parecchi) taglia la corrente e il motore v? in off per uno o due secondi con la spia accesa nel quadro, poi riprende a funzionare
    ho provato a modificare il settaggi dei due grani e ho risolto il problema perfortuna...
    ma vorrei sapere esattamente la funzione dei due grani cos? se mi succede ancora posso intervenire con pi? precisione senza andare a tentativi

• Font Size
    Ciao,
    i grani, come da istruzioni presenti sul nostro sito, servono a modificare il carico necessario per far "scattare" l'interruttore. Se hai intervento con le vibrazioni direi che il carico non ? sufficiente.
    Guarda la parte iniziale di questo video:
    [YOUTUBE]ktudztJKH3c[/YOUTUBE]
    capirai che fare.
    Considera comunque che hai un sensore molto vecchio e che magari ha bisogno di essere aperto, pulto e lubrificato.
    saluti
    Last edited by IRC; 01-04-12, 16:37.

Comment

• Font Size
      ottimo !

grazie mille...

Comment

• Font Size
        provato di nuovo luned? a Misano e ho avuto ancora qualche problemino...
        sul rettilineo dei box uscendo di 3? e (non s? se per colpa delle vibrazioni o per colpa mia che tengo il piede molto vicino alla leva del cambio) spesso mi tagliava la corrente x una frazione di secondo
        poi ho avuto molta difficolt? a mettere la 6? e spesso dovevo metterla con la frizione

il sensore ? un modello un po' vecchiotto per? all' attivo ha 6 giornate di pista, mi consigli di provare a spruzzare un po' di spray antiossidante ?

Comment

• Font Size
          finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel !!!
          il grano del precarico l' ho indurito quasi fino in fondo e adesso sono spariti i problemi
          solo un paio di impuntamenti dalla 2? alla 3? ma non penso sia colpa del sensore

Comment

X
          Working...
          X