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Centralina QSPRO con Sensore a Cella di Carico

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    #1

    Centralina QSPRO con Sensore a Cella di Carico

    Salve,avrei bisogno di una informazione,? normale che la centralina vada in standby dopo i classici 60 secondi anche a motore acceso?? Premetto che il sensore del cambio a cella in quel momento era scollegato,grazie mille attendo notizie.

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    #2
    Normale, cos? risparmi la batteria.

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      #3
      Perfetto,grazie mille Gianni.

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        #4
        Allora,premesso che in IRC e specialmente in Gianni(sempre disponibilissimo) ho molta fiducia,sabato mattina dopo l'ennesima serie di imprecazioni con la centralina la moto mi si trasforma addirittura in una Ducati........(andava a due) oltre a non funzionare il quickshifter, allora smonto il codone,attacco il portatile,resetto gli errori in centralina(malfunzionamento bobina accensione cilindro 2-3),riprovo tutto perfetto,a questo punto ? la centralina che non va,ero tentato di scollegare tutto e con la mazza da 1,5 kg che risiede nel fondo del carrello di compiere un omicidio in diretta............. allora ho giocato l'ultima carta,ho messo l'impostazione dei cilindri su 4 e come per magia tutto si ? messo a funzionare in maniera corretta e senza piu problemi,da qui ho dedotto che la centralin QSPPRO ? un po razzista,non tollera i 3 cilindri.........
        ADESSO FUNZIONA TUTTO se puo essere di aiuto per qualcuno..........

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          #5
          3 cilindri ? un ibrido fra un 2 ed un 4, un po' come essere mezzo uomo e mezza donna.
          comunque il problema ? un errore nelle istruzioni, gi? sistemato da qualche mese, cio? 2,3 e 4 non sono i cilindri ma dei fattori moltiplicativi. Se hai una moto con una bobina per ogni cilindro, imposti 4.
          Avresti comunque dovuto accorgetene subito quando la centralina non segnalava i giri corretti.
          Per? strano, cio? questa impostazione serve solo per cambiare il tempo di taglio e qundi al limite la cambiata sarebbe stata "ruvida". Se la moto andava a 2 vuol dire che non c'?ra un collegamento ad una bobina. Magari un connettore collegato male?

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            #6
            Per il due cilindri l'ho pensato subito anche io pero non potevo controllare,troppi pezzi da smontare,a casa con calma si verifica il tutto, cmq grazie per aver dato del TRAVONE al DAYTONA...........:1:

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              #7
              Mi inserisco nella discussione perch? il problema l ho avuto anche io con alcune varianti ....
              Ho impostato anche io 4 (prima avevo 3) ma ho un anomalia nel numero giri e cio?...accendo la moto e anche se accelero, in neutral o con una marcia inserita visualizzo sempre 0.0...dopo un p? ovviamente la centralina mi va in standby.
              La cosa strana ? che il taglio lo effettua e lo so perch? in rettilineo in accelerazione le vibrazioni fanno muovere la leva cambio che fa intervenire il taglio quindi quello c'?.
              Ma come mai nn visualizzo il numero di giri?.
              Il mio sensore ? meccanico non a cella.
              AIUTATEMI....
              IL va necessariamente montato con la parte filetta(maschio) verso il basso o ? indifferente??
              io ho una street triple 675
              Dimenticavo una cosa fondamentale , ho il primo canale bruciato pu? essere quello? ovviamente ho collegato gli altri 3...

              ciao not

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                #8
                Originally posted by roberto.to View Post
                Mi inserisco nella discussione perch? il problema l ho avuto anche io con alcune varianti ....
                Ho impostato anche io 4 (prima avevo 3) ma ho un anomalia nel numero giri e cio?...accendo la moto e anche se accelero, in neutral o con una marcia inserita visualizzo sempre 0.0...dopo un p? ovviamente la centralina mi va in standby.
                La cosa strana ? che il taglio lo effettua e lo so perch? in rettilineo in accelerazione le vibrazioni fanno muovere la leva cambio che fa intervenire il taglio quindi quello c'?.
                Ma come mai nn visualizzo il numero di giri?.
                Il mio sensore ? meccanico non a cella.
                AIUTATEMI....
                IL va necessariamente montato con la parte filetta(maschio) verso il basso o ? indifferente??
                io ho una street triple 675
                Dimenticavo una cosa fondamentale , ho il primo canale bruciato pu? essere quello? ovviamente ho collegato gli altri 3...

                ciao not
                Il primo canale ? quello da cui prende i giri motore. Dalla matassa di fili esce un filo grigio. Collegalo ad una bobina o al contagiri.
                Se hai un canale bruciato, la moto dovrebbe andare a 2 a meno che, come penso, hai lasciato scollegato quel canale.

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                  #9
                  Originally posted by IRC View Post
                  Il primo canale ? quello da cui prende i giri motore. Dalla matassa di fili esce un filo grigio. Collegalo ad una bobina o al contagiri.
                  Se hai un canale bruciato, la moto dovrebbe andare a 2 a meno che, come penso, hai lasciato scollegato quel canale.
                  Ovviamente quel canale ? scollegato, ho collegato gli altri tre, quindi cosa debbo fare? lasciandolo cosi ovviamente non funziona giusto?devo portare il grigio sulla prima bobina??
                  Per l orientamento del sensore ? lo stesso??
                  Grazie

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                    #10
                    Originally posted by roberto.to View Post
                    Ovviamente quel canale ? scollegato, ho collegato gli altri tre, quindi cosa debbo fare? lasciandolo cosi ovviamente non funziona giusto?devo portare il grigio sulla prima bobina??
                    Per l orientamento del sensore ? lo stesso??
                    Grazie
                    Nelle istruzioni, da qualche parte, ti dice cosa fare del filo grigio. Collegalo al positivo di un altro cilindro (? quello ponticellato) oppure al contagiri.

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                      #11
                      Originally posted by IRC View Post
                      Nelle istruzioni, da qualche parte, ti dice cosa fare del filo grigio. Collegalo al positivo di un altro cilindro (? quello ponticellato) oppure al contagiri.

                      Per il montaggio sensore ha un verso ho ? indifferente???
                      Verifico il filo grigio...smonto tutto e guardo se non avevo gia fatto il lavoro

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                        #12
                        Verso sensore indifferente

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                          #13
                          ho montato tutto ristabilito il collegamente per il numero di giri , ora pare funzionare tutto....
                          Rimane ancora un problema....all accensione la moto fa fatica a stare in moto... si spegne subito se nn tengo il gas bello aperto per farla rimanere accesa e dopo un p? si stabilizza il minimo...cosa pu? essere?....help help..

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                            #14
                            Originally posted by roberto.to View Post
                            ho montato tutto ristabilito il collegamente per il numero di giri , ora pare funzionare tutto....
                            Rimane ancora un problema....all accensione la moto fa fatica a stare in moto... si spegne subito se nn tengo il gas bello aperto per farla rimanere accesa e dopo un p? si stabilizza il minimo...cosa pu? essere?....help help..
                            Boh,
                            non sono un meccanico anche se mi piacerebbe.
                            Non credo dipenda dalla QSPRO per?:
                            verifica che quando accendi la moto la centralina sia sempre accesa con il display che fa vedere i giri ben illuminati. Se cos? non fosse, cio? se avesse degli sbalzi di illuminazione, allora verifica alimentazione e massa (meglio a batteria).

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                              #15
                              Originally posted by IRC View Post
                              Boh,
                              non sono un meccanico anche se mi piacerebbe.
                              Non credo dipenda dalla QSPRO per?:
                              verifica che quando accendi la moto la centralina sia sempre accesa con il display che fa vedere i giri ben illuminati. Se cos? non fosse, cio? se avesse degli sbalzi di illuminazione, allora verifica alimentazione e massa (meglio a batteria).
                              nulla risolto...era un mio problema che avevo imputato alla centralina ma montando e smontando si era scollegato un tubo di un sensore e provocava questo problema....TUTTO RISOLTO....SCUSA

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