Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non siete interessati al CTA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me intereserebbe, ma quanto costa?

Comment

• Font Size
      Secondo me ? ancora troppo nuovo, ci ? voluto tempo x far capire l.importanza del tc, ancora adesso in tanti snobbano l.abs... E poi costo a parte quanto si spende x montarlo? A mio avviso led ke mi avvisa o no con l'anteriore vado sempre a sensazione e nn sara una lucina a farmi kiudere gli okki e dare gas xke tanto la gomma ? calda, poi... A dirla tutta, la gomma puo essere anke stracalda ma se sull'asfalto trovo umido o altro l'aderenza viene meno e manca grip, nn sara il led a.farmi stare in piedi.come funziona la lettura della temperatura? ad ogni sensore ? attribuito un led o fa la media fra spalla.dx e sx.

Comment

• Font Size
        Secondo me in strada ? quasi inutile.....

ps.: monto il vostro TC old e ne sono pienamente soddisfatto !

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          A dirla tutta, la gomma puo essere anke stracalda ma se sull'asfalto trovo umido o altro l'aderenza viene meno e manca grip, nn sara il led a.farmi stare in piedi.come funziona la lettura della temperatura? ad ogni sensore ? attribuito un led o fa la media fra spalla.dx e sx.
          Costo di listino 200€+iva. Montaggio rapido, un meccanico fumando una sigaretta ci impiegher? 30 minuti.
          i sensori sono indipendenti, quindi uno legge al temperatura a sinistra (un'area circolare di circa 50mm^2) ed uno a destra.
          I sensori leggono la temperatura ESTERNA del pneumatico, quindi, anche se dentro sono caldi, quello che ? importante ? la temperatura dell'interfaccia pneumatico/asfalto e dunque, se trovi un asfalto che ti raffredda troppo, ecco che cadi.
          Questa ? la differenza tra un sistema TPMS, usato da chi fa turismo, e il CTA usato da chi smanetta.
          Cosa, ad esempio dice Dunlop, cio? un produttore di penumatici?
          "We have looked at your product and for sure it is very interesting... We will pass on the details to any teams that are interested. "
          Cosa dice Masterbike?
          Leggete pagina 4, visto che non la riporto tutta.
          "Non ci si aspetterebbe di avere segnalazioni di gomma fredda in una calda giornata di settembre, invece il dispositivo evidenzia come la temperatura scenda vistosamente in alcune condizioni.... Questo dispositivo pu? rivelarsi utile sia per l'amatore... sia per il pilota ....."
          Quindi, oggi, dopo queste prime risposte, mi domando non tanto perch? non avete fatto domande finora ma perch? Dunlop e Masterbike ritengono che sia utile mentre i comuni mortali no.
          Devo sostituire la foto di Bayliss con una bella gnocca che si misura la temperatura di alcune sue parti?
          Ho stuzzicato il can che dormiva.
          Last edited by IRC; 23-12-11, 07:12.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IRC View Post
            Costo di listino 200?+iva. Montaggio rapido, un meccanico fumando una sigaretta ci impiegher? 30 minuti.
            i sensori sono indipendenti, quindi uno legge al temperatura a sinistra (un'area circolare di circa 50mm^2) ed uno a destra.
            I sensori leggono la temperatura ESTERNA del pneumatico, quindi, anche se dentro sono caldi, quello che ? importante ? la temperatura dell'interfaccia pneumatico/asfalto e dunque, se trovi un asfalto che ti raffredda troppo, ecco che cadi.
            Questa ? la differenza tra un sistema TPMS, usato da chi fa turismo, e il CTA usato da chi smanetta.
            Cosa, ad esempio dice Dunlop, cio? un produttore di penumatici?
            "We have looked at your product and for sure it is very interesting... We will pass on the details to any teams that are interested. "
            Cosa dice Masterbike?
            Leggete pagina 4, visto che non la riporto tutta.
            "Non ci si aspetterebbe di avere segnalazioni di gomma fredda in una calda giornata di settembre, invece il dispositivo evidenzia come la temperatura scenda vistosamente in alcune condizioni.... Questo dispositivo pu? rivelarsi utile sia per l'amatore... sia per il pilota ....."
            Quindi, oggi, dopo queste prime risposte, mi domando non tanto perch? non avete fatto domande finora ma perch? Dunlop e Masterbike ritengono che sia utile mentre i comuni mortali no.
            Devo sostituire la foto di Bayliss con una bella gnocca che si misura la temperatura di alcune sue parti?
            Ho stuzzicato il can che dormiva.
            Penso che sia un prodotto al limite dell'utilizzo. Mi spiego. Chi va per strada quando fa freddo sa che bisogna andare cauti (almeno lo dovrebbe sapere) quindi se ha il cervello acceso, questo dispositivo non gli serve.
            Chi va in pista e usa termo (oggi quasi tutti) sa che anche con le termo pi? scarse in commercio, dopo un'ora di "cottura" entri in pista a cannone e non hai il men che minimo problema. E per esperienza anche con temperature (dell'aria) intorno ai 9? (lo dico per esperienza personale). Quindi uno si chiede, che lo uso a fare? Per l'amatore che non usa le termo li lo vedrei un ottimo acquisto.
            E, se posso esprimere un mio desiderio, mi sarebbe piaciuto un sistema che piuttosto facesse il contrario, cio? avvisasse quando le gomme si surriscaldano e quindi non offrono il massimo delle prestazioni. L'ho sparata li cos? ma non so nemmeno come e se si possa fare una cosa del genere. Questo perch? capita soprattutto quando si fanno gare a luglio e ad agosto che ci siano giornate in cui per il caldo atroce le gomme dopo qualche giro non vanno pi? bene in quanto si surriscaldano.
            B? dopo questa "consulenza" fammi lo "sconto di natale" sui cerchi in carbonio e tagliamo la testa al toro!!

Comment

• Font Size
              Mi permetto di intervenire perch? secondo me alcune informazioni o "credenze popolari" andrebbero un po' sfatate... le termo scaldano a 80 gradi...credete che le gomme rimangano a quelle temperature? credete veramente che una volta calde non ci sia modo che si reaffreddino?

Una gomma lungo UN GIRO pu? cambiare la sua temperatura sulla spalla anche di 20-30 gradi... a Monza ad esempio ? stranoto il problema di temperatura all'uscita dell'ascari...

Questo non per dire che sia fondamentale... per? inviterei a riflettere come entro due giri dopo la ripartenza da una bandiera rossa le vie di fuga si riempiano di quelli che credevano fosse facile capire quando la gomma era calda..o che non pensavano che in 5 minuti fermi le gomme perdessero cos? tanta temperatura

sar? che ho fatto una settimana in ospedale per un high side (a gas chiuso) per gomme fredde a fine ottobre...e sar? che mi stupisco sempre quando guardo i grafici della temperatura delle gomme... ma mi sento sensibile sull'argomento

Comment

• Font Size
                Io rimango della mia opinione, costasse meno..

Comment

• Font Size
                  Nessuno pi? argomenta...

Domenica sar? in fiera se me ne date uno gratuito far? da cavia per il bene dei soci,
                  far? la recensione e vedrete che le vendite schizzeranno alle stelle, ricordate che mi sacrifico per il bene dei soci..

Comment

• Font Size
                    Pista a parte,
                    ma quando andate a fare i "deficienti" il sabato e la Domenica, usate le termo?Le gomme sono calde?
                    Se comprate le termo capite che servono, e allora, quando non le potete usare, che fate? ve ne sbattete?
                    Toni non forti ma chiari, come tra amici.
                    Oppure siete tutti angioletti che rispettano il codice?
                    l' ultima

cmq sabato vengo in fiera e se mi fai bene ci faccio un pensierino

Comment

• Font Size
                      Siamo riusciti a farlo costare meno (secondo me molto)!!!
                      Senza abbassare la qualit?.
                      Vi aspetto al Bike Expo.

Comment

• Font Size
                        Vi aspetto al Bike Expo.
                        Tipo quanto meno ???

Comment

• Font Size
                          facce sap?.

Comment

• Font Size
                            Vi aspetto al Bike Expo.
                            Mi servirebbero le dimensioni della centralina, perch? sotto non ho pi? spazio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massimou View Post
                              Mi servirebbero le dimensioni della centralina, perch? sotto non ho pi? spazio
                              E' talmente piccolo che ti sta anche beh, hai capito .
                              Vieni a vederlo in fiera

Comment

• Font Size
                                Domandone ma perch? qua dici che costa 200+IVA e sull'IRCStore st? a 270 quale ? la cifra giusta.???

Comment

X
                                Working...
                                X