Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SuperbikeItalia di Novembre prova i cerchi in carbonio Dymag
Vabb? il discorso non ? del tutto sbagliato ma non generalizzare. Comunque spesso fanno delle prove e dei test abbastanza oggettivi, specialmente quelli strumentali.
Vabb? ma qualcuno crede ancora a quello che scrivono le riviste e i giornalisti? Stanno a zero ormai.
Proprio per evitare questo abbiamo montato la telemetria. Ho tutti i dati che possono confutare i vantaggi sia nell'utlizzare i cerchi in carbonio che il nostro traction al posto di quelli di serie. Magari, prossimo mese posto qualcosa.
Non sono pesi sbagliati, sono dei parac... beh hai capito.
I dati dei Dymag riportati sono quelli dei 3 razze e non quelli dei 5 che, se messi in tabella, avrebbero fatto sfigurare i loro prodotti. Gi? che c'erano potevano confrontarli con i 5 razze in magnesio fuso, visto che sono ancora in produzione per i nostalgici...
Comunque le differenze sono minime (meno del 10%) e secondo me difficilmente avvertibili da noi comuni piloti della Domenica.
Non sono pesi sbagliati, sono dei parac... beh hai capito.
I dati dei Dymag riportati sono quelli dei 3 razze e non quelli dei 5 che, se messi in tabella, avrebbero fatto sfigurare i loro prodotti. Gi? che c'erano potevano confrontarli con i 5 razze in magnesio fuso, visto che sono ancora in produzione per i nostalgici...
Comunque le differenze sono minime (meno del 10%) e secondo me difficilmente avvertibili da noi comuni piloti della Domenica.
Piloti della domenica a chi?!?
Io sono un piRlota del sabato e della domenica...
Hahaha...
Scherzi a parte, il tester che non era molto convincente era Dave Smith in Superbike del 2006 ma il test era di cerchi di altra marca su moto 600... e diceva che si aspettava di piu ma che la moto era gi? abbastanza agile di suo... quindi forse i benefici si sentivano meno...
I vostri li avete pagati bene invece e dicono solo cose buone!
Scherzi a parte, di sicuro danno grossi benefici... e infatti ho deciso che li provero' al 100%
Pi? che altro ci ? costato sfamarli visti i prezzi del ristorante di Franciacorta.
E se penso alle cene offerte a RGRacing e Dragobike, sto ancora male!
Sinceramente abbiamo tutti i dati delle telemetrie e NESSUN pilota ? andato pi? forte con i cerchi di serie, anche sulla Ducati 1098R che gi? di suo monta degli ottimi Brembo-Marchesini superlight.
I benefici sono stati da 7 a 15Km/h di differenza sia in entrata che in uscita nelle curve da staccata.
Anche a Monza, 7Km/h di differenza.
Comment