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Pompa freno

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    #1

    Pompa freno

    Ciao,
    sto valutando l'acquisto di una pompa freno per il mio gsx-r 750 solo pista.
    Il ballottaggio a cui sono giunto ? tra un'accossato e una IRC.
    L'accossato dalla sua ha la misura intermedia 19x19, che potrebbe essere un buon compromesso per me che voglio mantenere la frenata un filo modulabile.
    La IRC invece ? ricavata dal pieno.

    Ho visto che esiste anche la versione EVO della IRC, ma non ho capito quali sono i vantaggi rispetto alla versione base.

    Mi date qualche info?

    Grazie

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    #2
    Vorrei prendere la 19x20 evo...

    La differenza rispetto versione normale ? la valvola stahlbus gi? inclusa e la lavorazione conica della camera interna


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      #3
      Originally posted by simon-x View Post
      Vorrei prendere la 19x20 evo...

      la lavorazione conica della camera interna
      Giusto, non ? poco. La valvola stahlbus la puoi mettere anche sulla normale.
      Oggi vendiamo circa il 70% di EVO.
      Saluti,

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        #4
        19x19 ? nel mezzo ma non ? che ci sia una differenza cos? abissale tra una 18 e una 20, cio? cambia un po' la corsa della leva e la forza che applichi ma mica che con una ti cappotti senza volerlo.

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          #5
          Allora, la valvola stahlbus ce l'ho gi?.
          Mi spiegate questa storia della lavorazione conica? In termini pratici cosa cambia dalla base alla evo?

          Un'altra domanda: cosa cambia tra una forgiata e una dal pieno?

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            #6
            Bella domanda.
            Non avevo il tempo di rispondere per bene ma adesso eccomi qui:
            Forgiatura e CNC sono 2 processi differenti.
            Si parte da materiali diversi:
            Forgiatura usa alluminio 6082 mentre CNC alluminio della serie 7000.
            A causa della composizione chimica del 6082, esso prende meno ossido durante l?anodizzazione dura:
            20?25?m contro i 70?m del 7000.
            A questo punto bisogna lavorare la camera interna dove scorre il pistone.
            Noi lappiamo. Questo significa asportare anche 30?m di materiale lasciando dunque ancora un bello strato di materiale duro e dunque resistente. Visto che possiamo asportare di pi?, la superficie interna sar? pi? ?liscia? con vantaggi in termini di scorrevolezza.
            Anche l?usura del gommino ? diversa. Ecco uno dei motivi per cui le nostre pompe si possono revisionare da soli, acquistando l?opportuno kit: la camera non si usura per cui se sostituisci i gommini, comunque la pompa poi frena. Nelle forgiate, invece non ? detto perch? dipende da quanto si ? usurata la camera.
            A livello di rigidit? la CNC ? leggermente migliore (per il materiale usato) ma stiamo parlando di finezze, che per? a certi livelli fanno la differenza.

            LAVORAZIONE CONICA:
            Pi? il pistone va gi? e pi? si riduce il gioco con la camera, quindi hai una maggiore "durezza" man mano che freni.

            Non ho usato termini troppo tecnici ma spero di essere stato chiaro.

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              #7
              quanto viene la 19x20 evo'? e' necessario utilizzare idrostop per la luce di stop o ha il circuitino integrato?

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                #8
                305?+iva.
                Serve l'idrostop.

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