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    #46
    Originally posted by germa790 View Post
    io avevo lo stesso problema e lo risolto mettendo i sensori a 0,5mm

    Il posteriore ? a 0,6.
    L' anteriore ? pi? distante, infatti devo rifare la staffa.
    Per? ho provato sia scollegati che collegati alla centralina e i sensori adesso rispondono

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      #47

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        #48
        Originally posted by IRC View Post
        quindi?

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          #49
          quindi stai passando un calvario co sto TC...
          io sarei gi? con la moto sul carrello in direzione genova... almeno la metti a posto e bon!
          anche io smadonnai (ed ho smadonnato anche quest'anno dopo averlo smontato rimontato) per posizionare correttamente i sensori, ma passai qualche oretta in strada ed una giornata al muggio, poi funzionavano era solo una questione di rapporto distanza/ratio/trim.
          prendi la cornetta, IRC ti aspetta...

          Gianni colgo l'occasione, ma siete certi che i tempi riportati sul QS PRO siano attendibili al 100%?
          la moto continua ad "accucciarsi", ieri il sempre disponibilissimo RUSSO, mi ha detto che sono sicuramente i tempi di taglio troppo lunghi. io ho 60ms, non sono mai sceso sotto per "conservazione", ma potrebbe darsi che in realt? 60ms sul display della centralina siano 70 o peggio? vorrei provare a scendere.
          Last edited by Chry113; 27-03-12, 07:30.

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            #50
            Originally posted by massimou View Post
            quindi?
            Pensavo che hai scirtto che i sensori adesso funzionano, tutto fosse sistemato.
            Prova a sentire Marco: 3666713731

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              #51
              Originally posted by Chry113 View Post

              Gianni colgo l'occasione, ma siete certi che i tempi riportati sul QS PRO siano attendibili al 100%?
              la moto continua ad "accucciarsi", ieri il sempre disponibilissimo RUSSO, mi ha detto che sono sicuramente i tempi di taglio troppo lunghi. io ho 60ms, non sono mai sceso sotto per "conservazione", ma potrebbe darsi che in realt? 60ms sul display della centralina siano 70 o peggio? vorrei provare a scendere.
              Prova a scendere, non c'? rpoblema.
              I tempi riportati nella QSPRO dovrebbero essere veritieri.
              Potrebbe essere un problema di carico del sensore o di regime di cambiata mal impostato.
              Fai tu.
              Last edited by IRC; 27-03-12, 08:22.

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                #52
                Originally posted by Chry113 View Post
                quindi stai passando un calvario co sto TC...
                io sarei gi? con la moto sul carrello in direzione genova... almeno la metti a posto e bon!
                anche io smadonnai (ed ho smadonnato anche quest'anno dopo averlo smontato rimontato) per posizionare correttamente i sensori, ma passai qualche oretta in strada ed una giornata al muggio, poi funzionavano era solo una questione di rapporto distanza/ratio/trim.
                prendi la cornetta, IRC ti aspetta...

                Gianni colgo l'occasione, ma siete certi che i tempi riportati sul QS PRO siano attendibili al 100%?
                la moto continua ad "accucciarsi", ieri il sempre disponibilissimo RUSSO, mi ha detto che sono sicuramente i tempi di taglio troppo lunghi. io ho 60ms, non sono mai sceso sotto per "conservazione", ma potrebbe darsi che in realt? 60ms sul display della centralina siano 70 o peggio? vorrei provare a scendere.

                fossi li vicino lo avrei gia' fatto

                andare giu mi costerebbe quasi come il tc, faccio prima a darlo indietro a chi me lo ha venduto

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                  #53
                  Originally posted by IRC View Post
                  Pensavo che hai scirtto che i sensori adesso funzionano, tutto fosse sistemato.
                  Prova a sentire Marco: 3666713731
                  i sensori adesso funzionano, ma la moto con le impostazioni al massimo non taglia mai
                  come se fosse disabilitato

                  questa sera provo a chiamarlo

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                    #54
                    Pongo 2 domande:

                    Riguardo la distanza del sensore: vi sono controindicazioni a metterlo troppo vicino? Sono a circa 0.3mm.

                    Riguardo il test di verifica montaggio: lo scorso weekend ho rimontato il sensore anteriore dopo aver cambiato dischi e montato viti a testa piatta esagonale diverse da quelle che avevo prima.
                    Ho fatto le prove come da procedura;
                    -Lampeggi corretti
                    -Impostazioni Pulse C Ratio F la moto taglia correttamente dopo i 10km/h e continua a salire pian piano a 2 cilindri ma dopo un po' si acccende la spia rossa del TC e la moto va in FI, non mi sembra succedesse la volta scorsa.
                    -La prova sul fondo a bassa aderenza non riesco a valutarla; si sente un taglio ma la moto pattina lo stesso (sar? che anche 2 soli cilindri sul brecciolino bastano a pattinare?)
                    -Non ho provato il launch (l'impennata non ? il mio forte!)
                    -Da fermo il led verde fa 3 lampeggi rapidi, in marcia uno ogni mezzo secondo (come da manuale)
                    Posso considerare concluso positivamente il test?

                    Un grazie in anticipo per la risposta

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                      #55
                      Originally posted by Nico76 View Post
                      Pongo 2 domande:

                      Riguardo la distanza del sensore: vi sono controindicazioni a metterlo troppo vicino? Sono a circa 0.3mm.

                      Riguardo il test di verifica montaggio: lo scorso weekend ho rimontato il sensore anteriore dopo aver cambiato dischi e montato viti a testa piatta esagonale diverse da quelle che avevo prima.
                      Ho fatto le prove come da procedura;
                      -Lampeggi corretti
                      -Impostazioni Pulse C Ratio F la moto taglia correttamente dopo i 10km/h e continua a salire pian piano a 2 cilindri ma dopo un po' si acccende la spia rossa del TC e la moto va in FI, non mi sembra succedesse la volta scorsa.
                      -La prova sul fondo a bassa aderenza non riesco a valutarla; si sente un taglio ma la moto pattina lo stesso (sar? che anche 2 soli cilindri sul brecciolino bastano a pattinare?)
                      -Non ho provato il launch (l'impennata non ? il mio forte!)
                      -Da fermo il led verde fa 3 lampeggi rapidi, in marcia uno ogni mezzo secondo (come da manuale)
                      Posso considerare concluso positivamente il test?

                      Un grazie in anticipo per la risposta
                      Direi di s?.
                      non ti resta che usarlo alla massima sensibilit? e verificare che in rettilineo, passati i 160Km/h non ti tagli. Se ti taglia senza motivo allora ? il sensore anteriore che legge male.

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                        #56
                        Originally posted by massimou View Post
                        i sensori adesso funzionano, ma la moto con le impostazioni al massimo non taglia mai
                        come se fosse disabilitato

                        questa sera provo a chiamarlo

                        Funziona

                        Non so spiegarmi cosa lo bloccava prima, per? funziona

                        L' ho provato a Rijeka e inizialmente tagliava troppo nei dritto....
                        Abbassa abbassa e sono arrivato a 3.
                        Con 3 ogni tanto taglia, sopratutto appena si raddrizza la moto all' inizio del rettilineo dei box...
                        Pu? essere che il mono lavora male e i saltelli fanno perdere l' aderenza alla gomma, tanto che il sensore se ne accorge?

                        Pi? basso ho preferito evitare, non vorrei che quando serve in curca poi non va

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                          #57
                          Il vecchio TC sul 3 ? ancora molto conservativo. Prova ad abbassare il ratio di 1-2 punti.
                          Last edited by IRC; 25-05-12, 15:19.

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                            #58
                            Originally posted by massimou View Post
                            Funziona

                            Non so spiegarmi cosa lo bloccava prima, per? funziona

                            L' ho provato a Rijeka e inizialmente tagliava troppo nei dritto....
                            Abbassa abbassa e sono arrivato a 3.
                            Con 3 ogni tanto taglia, sopratutto appena si raddrizza la moto all' inizio del rettilineo dei box...
                            Pu? essere che il mono lavora male e i saltelli fanno perdere l' aderenza alla gomma, tanto che il sensore se ne accorge?

                            Pi? basso ho preferito evitare, non vorrei che quando serve in curca poi non va
                            Originally posted by IRC View Post
                            Il vecchio TC sul 3 ? ancora molto conservativo. Prova ad abbassare il ratio di 1-2 punti.
                            Scusa ma non ho capito una cosa.
                            Se tarato bene sul dritto non dovrebbe tagliare mai o mi sbaglio?
                            Il mio non taglia mai a 10 neppure in curva; vabb? sono fermone ma mai uno slittamento?
                            L'altra settimana a Franciacorta mi ? partita dietro al tornantino che immette sula sx da fare in accelerazione, solo un saltino sulla sella per fortuna, ma ancora non ho capito se ho chiuso il gas in tempo io oppure se ha fatto tutto il TC.
                            E la cosa comincia a inquietarmi non poco.............

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nico76 View Post
                              Scusa ma non ho capito una cosa.
                              Se tarato bene sul dritto non dovrebbe tagliare mai o mi sbaglio?
                              Il mio non taglia mai a 10 neppure in curva; vabb? sono fermone ma mai uno slittamento?
                              L'altra settimana a Franciacorta mi ? partita dietro al tornantino che immette sula sx da fare in accelerazione, solo un saltino sulla sella per fortuna, ma ancora non ho capito se ho chiuso il gas in tempo io oppure se ha fatto tutto il TC.
                              E la cosa comincia a inquietarmi non poco.............
                              Su 10 interverrebbe anche ad un bambino sul triciclo, quindi se non lo senti meglio che ci chiami per capire cosa c'? che non v?.
                              In rettilineo non taglia ma in uscita di curva potrebbe. Riduci il ratio e non taglia pi?.

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                                #60
                                Originally posted by IRC View Post
                                Su 10 interverrebbe anche ad un bambino sul triciclo, quindi se non lo senti meglio che ci chiami per capire cosa c'? che non v?.
                                In rettilineo non taglia ma in uscita di curva potrebbe. Riduci il ratio e non taglia pi?.
                                Fermi tutti..... forse mi sono spiegato male.
                                Il valore 10 ? riferito al potenziometro della sensibilt?.
                                Il ratio ? al valore nominale, forse un punto sopra (diff. 12cm---> Ratio=8).
                                10 giorni fa in pista (prima uscita) ho montato volutamente una Dunlop 209GpRacer mescola dura E, gi? con parecchi km di pista alle spalle, tanto sapevo che tempi sarebbero stati pi? pessimi del solito.
                                E infatti giravo sul 26 (il mio best ? sotto il 25) con la temperatura che verso mezzogiorno era gi? sopra i 30? quindi con la gomma che seppur poco, avrebbe dovuto cominciare a scivolare almeno un po' ad ogni uscita.
                                Niente da fare, mi sembra di aver sentito il taglio s? e no una volta in uscita dalla curva che immette sul controrettilineo, ma non ci giurerei.
                                Poi l'accenno di highside che mi ha fatto inquietare un po'.
                                Come scritto qualche post addietro, i test sono risultati tutti positivi, nessuna spia rossa, nessun taglio "indesiderato", ma purtroppo neanche nessun taglio "desiderato".
                                Avevo contattato Tecnico qualche settimana fa , forse ho capito male, ma mi rassicurava sul fatto che in pista il TC se settato correttamente non interviene cos? frequentemente in quanto il grip ? alto e gli scivolamenti di conseguenza sono limitati.
                                Qulache consiglio?

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