Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

settaggio TC IRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by germa790 View Post
    Se lo fai in inox il sensore non legge devi farlo in ferro
    E ci avevo gi? pensato!
    L'inox 430 ? un acciaio ferritico e quindi magnetico (come ad es. le vecchie care monete da 100 lire).

Comment

• Font Size
      Non fare troppa fatica.
      Vai qui e compri il posteriore.
      Purte1
      Ha le asole equidistanti angolarmente, quindi perfetti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by IRC View Post
        Non fare troppa fatica.
        Vai qui e compri il posteriore.
        Purte1
        Ha le asole equidistanti angolarmente, quindi perfetti.
        Interessante.....
        Affidabilit? del negozio in questione?

Comment

• Font Size
          Finora mi ci sono servito bene.

Comment

• Font Size
            Domandina... domandona....

2 settimane fa ho provato il TC, come da manuale, ma la moto non ? mai andata a 2 o 3 con il potenziometro a 10....

la settimana scorsa vado a cambiare la trasmissione secondaria e mi accorgo che la staffa che tiene il sensore ? storta
            segno del sensore sul disco
            sembra abbia toccato solo la parte in gomma

senza voler rompere le scatole a chi l' ha montato, mi faccio una staffa nuova, leggo le istruzioni e (se ho letto bene) trovo che la siatanza del sensore dal punto di rilevamento deve essere da 0,5 a 1mm massimo, forse anche 1,5 va bene, previo verifica...

Prima domanda: la distanza deve essere misurata dalla plastica o dal sensore, che ? un pelino pi? interno?

finita la staffa,
            butto l' occhio su quello anteriore....

a occhio ci sono 3 mm tra il sensore e le vidi del disco.

Ho letto male io oppure c'? stato un errore da parte di chi lo ha mantato?

Comment

• Font Size
              3mm sono decisamente troppi. Resta sotto a 1mm.

Comment

• Font Size
                Originally posted by IRC View Post
                3mm sono decisamente troppi. Resta sotto a 1mm.
                Ok domani provvedo.

1mm dalla plastica oppure dal sensore (che pi? interno)?

Oggi ho fatto la prova con il tester (come spiegato nel manuale)
                Risultato: il sensore posteriore segna sempre 5 volt?
                Pu? essere che sia rotto?

Comment

• Font Size
                  Prendi il sensore e appoggialo ad un qualcosa di ferro, magari prima prova con una calamita. 5v quando non legge, 0V quando legge.

Comment

• Font Size
                    Fatto, segna sempre 4,5V...

Adesso provo anche con l' anteriore.

Comment

• Font Size
                      Anche l' anteriore non cambia la tensione.

Ci sono altre prove che posso fare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimou View Post
                        Domandina... domandona....
                        ...
                        EDIT EDIT

scusa ma avevo letto male mea culpa.
                        contatta telefonicamente gianni o marco, risolveranno il problema, ma...
                        se la moto non ? mai andata a tre, pur non rilevando l'assenza di variazione di tensione, c'? un sicuro problema non solo sul sensore che per forza di cose DEVE cambiare stato, MA ANCHE sulla centralina, la quale non vedendo la variazione di stato dovrebbe darti errore (led verde che lampeggia rapidamente) o se non vedesse proprio il sensore, led rosso.
                        ad esempio, lo scorso anno stavo facendo il pirla cercando in tutti i modi ti far entrare il TC mentre "ero a spasso", non ci riuscivo e mi sembrava strano. alla prima sosta mi cade l'occhio sul connettore del sensore anteriore (che passa tra le piastre) e vedo che si ? staccato...
                        ovvio che se non guardo lo stato dei led e non essendoci nessun segnale acustico ne display ? pi? difficile accorgersi di un'anomalia...
                        mi viene da pensare che tu abbia l'interruttore dell'accensione TC su OFF... e quindi anche se staccassi i sensori tutto andrebbe regolarmente senza taglia.

secondo me, il problema risiede nella testa dei bulloni, ? per brugola.
                        prova a sostituire i bulloni con quelli a testa piena.
                        NDTecnico mi fece addirittura allontanare il sensore posteriore dal bullone, all'inizio ero incredulo poi con prova su pista e su strada mi son ricreduto, il mio problema era che fosse troppo vicino.

adesso ho preso un braking posteriore wave che al contrario dell'originale ha le asole ben definite.
                        prover? a mettere la staffa sulla pinza posteriore, al solo scopo di "trafficare" sempre sulla moto, anche perch? adesso va bene.
                        Last edited by Chry113; 19-03-12, 09:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chry113 View Post
                          EDIT EDIT

scusa ma avevo letto male mea culpa.
                          contatta telefonicamente gianni o marco, risolveranno il problema, ma...
                          se la moto non ? mai andata a tre, pur non rilevando l'assenza di variazione di tensione, c'? un sicuro problema non solo sul sensore che per forza di cose DEVE cambiare stato, MA ANCHE sulla centralina, la quale non vedendo la variazione di stato dovrebbe darti errore (led verde che lampeggia rapidamente) o se non vedesse proprio il sensore, led rosso.
                          ad esempio, lo scorso anno stavo facendo il pirla cercando in tutti i modi ti far entrare il TC mentre "ero a spasso", non ci riuscivo e mi sembrava strano. alla prima sosta mi cade l'occhio sul connettore del sensore anteriore (che passa tra le piastre) e vedo che si ? staccato...
                          ovvio che se non guardo lo stato dei led e non essendoci nessun segnale acustico ne display ? pi? difficile accorgersi di un'anomalia...
                          mi viene da pensare che tu abbia l'interruttore dell'accensione TC su OFF... e quindi anche se staccassi i sensori tutto andrebbe regolarmente senza taglia.

secondo me, il problema risiede nella testa dei bulloni, ? per brugola.
                          prova a sostituire i bulloni con quelli a testa piena.
                          NDTecnico mi fece addirittura allontanare il sensore posteriore dal bullone, all'inizio ero incredulo poi con prova su pista e su strada mi son ricreduto, il mio problema era che fosse troppo vicino.

adesso ho preso un braking posteriore wave che al contrario dell'originale ha le asole ben definite.
                          prover? a mettere la staffa sulla pinza posteriore, al solo scopo di "trafficare" sempre sulla moto, anche perch? adesso va bene.
                          Ho provato anche con un pezzo di ferro, come suggerito da Gianni, ma il risultato ? sempre lo stesso

Comment

• Font Size
                            Mi sembra strano si siano rotti entrambi i sensori.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chry113 View Post
                              Mi sembra strano si siano rotti entrambi i sensori.

Anche a me.

Infatti attendo news da IRC

Comment

• Font Size
                                Help me Help me

sabato sono a Misano..... vorrei riuscire a provarlo

Comment

X
                                Working...
                                X