Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvole stahlbus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per usarle le ho usate bene, ho letto le istruzioni e ho guardato i filmati su youtube. Ho svitato 2 giri, ho pompato fino a quando non usciva pi? aria e ho chiuso tenendo la leva tirata. Quando aprivo un p? meno di 2 giri se aspiravo con la siringa veniva un po d' olio e una marea di bolle e se pompavo trafilava l' olio dalla filettatura e questo da entrambe le valvole, dubito siano entrambe guaste.
    Dir? di pi?, dopo aver fatto uno spurgo classico con apri e chiudi (mantenendo le sthalbus) ed avendo ottenuto che la pompa fosse bella dura ho ridato una spurgatina utilizzando le sthalbus secondo le norme e la pompata ? divenuta pi? spugnosa.
    Per quanto riguarda i toni, ho scritto di getto quello che pensavo (e ho specificato che ? parere personale).

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zacapa View Post
      Per usarle le ho usate bene, ho letto le istruzioni e ho guardato i filmati su youtube. Ho svitato 2 giri, ho pompato fino a quando non usciva pi? aria e ho chiuso tenendo la leva tirata. Quando aprivo un p? meno di 2 giri se aspiravo con la siringa veniva un po d' olio e una marea di bolle e se pompavo trafilava l' olio dalla filettatura e questo da entrambe le valvole, dubito siano entrambe guaste.
      Dir? di pi?, dopo aver fatto uno spurgo classico con apri e chiudi (mantenendo le sthalbus) ed avendo ottenuto che la pompa fosse bella dura ho ridato una spurgatina utilizzando le sthalbus secondo le norme e la pompata ? divenuta pi? spugnosa.
      Per quanto riguarda i toni, ho scritto di getto quello che pensavo (e ho specificato che ? parere personale).
      Vedo che sei di La Spezia. Se passi da Genova ,fai un salto cos? mi fai vedere sulla mia R6 come ? possibile rendere la leva spugnosa. Io sinceramente non ce l'ho mai fatta.
      Concordo con te che 2 su 2 non possono essere rotte.
      Non considerarla n? sfida n? polemica. Voglio capire come hai fatto lo spurgo ed, eventualmente, modificare le istruzioni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zacapa View Post
        Per usarle le ho usate bene, ho letto le istruzioni e ho guardato i filmati su youtube. Ho svitato 2 giri, ho pompato fino a quando non usciva pi? aria e ho chiuso tenendo la leva tirata.
        A me le hanno regalate l'anno scorso e - se non ricordo male - nelle istruzioni c'? scritto di aprire:

- 1,5 giri per riempire il circuito (dopo sostituzione delle valvole)
        - solo MEZZO giro per lo spurgo

Secondo me hai sbagliato la "procedura" svitando troppo x fare lo spurgo.
        Se il produttore raccomanda di aprire solo mezzo giro x spurgare, un motivo ci sar?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MaCe View Post
          A me le hanno regalate l'anno scorso e - se non ricordo male - nelle istruzioni c'? scritto di aprire:

Se il produttore raccomanda di aprire solo mezzo giro x spurgare, un motivo ci sar?.
          Si, probabilmente ? andata cos?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaCe View Post

Anche secondo me ? andata cos?. Si vede dal video che basta mezzo giro. Per? ci? che non mi ? piaciuto ? stato sparare a zero su un prodotto senza prima rivolgersi all'assistenza.

Comment

• Font Size
              Stamattina in garage ho sbirciato velocemente il foglietto delle istruzioni:
              confermo lo svitamento come sopra!

Comment

• Font Size
                Originally posted by IRC View Post
                Non solo Flaviano le usa...
                Stahlbus su Ducati
                Salve, mi interessano anche a me queste valvole, per uso pista mi sembrano utili!!!
                Per cbr 600- 07 con pinze originali tokico ant.post e pompa brembo rcs mi sa dire che misure sono e dove si acquistano? Grazie

Comment

• Font Size
                  Giusto magari se apri dalla parte giusta e sopratutto una valvola alla volta vedeai che ti riesce bene e pulito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Barb?n View Post
                    Salve, mi interessano anche a me queste valvole, per uso pista mi sembrano utili!!!
                    Per cbr 600- 07 con pinze originali tokico ant.post e pompa brembo rcs mi sa dire che misure sono e dove si acquistano? Grazie
                    M7x1 le pinze anteriori, M8x1,25 la pompa e la pinza posteriore.
                    Costano 26?+iva cadauna comprensive di tappino colorato.
                    Ordinale al tuo meccanico cos? tu non paghi le spese di spedizione e magari noi acquisiamo un nuovo cliente.
                    Saluti,
                    Ggianni

Comment

• Font Size
                      Grasie..

Comment

• Font Size
                        le misure per pinze originali r1 07 e pompa accossato prs quella con interasse variabile 17-18-19?grazie

Comment

• Font Size
                          pinze R1 M8x1,25
                          Accossato M8x1.25

Comment

• Font Size
                            Per la pompa Brembo RCS (19x20 - 19x18) sono corrette M10x1??

Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pelison View Post
                              Per la pompa Brembo RCS (19x20 - 19x18) sono corrette M10x1??

Grazie
                              quoto...

si pu? sapere?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pelison View Post
                                quoto...

si pu? sapere?
                                Le RCS hanno il M10x1.

Comment

X
                                Working...