Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come varia la temperatura del pneumatico posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by IRC View Post
    E io che ho scritto ?
    Originally posted by Archimede View Post
    ahhh scusa..mi sembrava di aver letto male
    TANA PER GIANNI!!!!
    C'era scritto 17 ma hai corretto alle 20:38, mentre il posto id archimede era delle 19:29 :gaen:

    Ora mi sento la signora in giallo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by IRC View Post
      E io che ho scritto ?
      Originally posted by Archimede View Post
      ahhh scusa..mi sembrava di aver letto male
      Ah ecco..... Un normale amatore della domenica!!!!

      Ma x favore va......

      Comment


      • Font Size
        #18
        m'broglioni!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by orowitz View Post
          tana per gianni!!!!
          C'era scritto 17 ma hai corretto alle 20:38, mentre il posto id archimede era delle 19:29 :gaen:

          Ora mi sento la signora in giallo
          non hai le prove!
          Alle 20:38 ho solo aggiunto un punto:d

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mik75 View Post
            Ah ecco..... Un normale amatore della domenica!!!!

            Ma x favore va......
            Ma si, dai, un amatore. D'altronde al Mugello ha girato in 58, mica in 52!
            Comunque l'importante ? vedere come le temperature variano e come casualmente, un mio amico domenica ? scivolato di dietro al Mugello in una curva da blu intenso.
            Insomma, i grafici dicono dove stare attenti, poi spetta a voi oppure al prodotto che uscir? a Settembre...
            Last edited by IRC; 13-07-11, 20:14.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by NDTecnico View Post
              m'broglioni!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                trovo molto strano che le gomme lavorino tra 50 ed 80 gradi (100 al muggio) col pilota veloce e pressione 1.5
                e che le temperature varino cos? tanto e cos? in fretta, scendendo spesso sotto i 40
                non mi spiego come sia possibile che la presione salga di un paio di decimi dopo un turno, partendo da una termo a quasi 100?
                Last edited by feperis; 13-07-11, 21:00.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  le temperature mostrate sono quelle del battistrada, io personalmente non ho mai misurato la temperatura dell'aria interna, che poi ? responsabile della pressione credo che la differenza sia li...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Archimede View Post
                    le temperature mostrate sono quelle del battistrada, io personalmente non ho mai misurato la temperatura dell'aria interna, che poi ? responsabile della pressione credo che la differenza sia li...
                    non hai tutti i torti

                    resta la discordanza tra le temperature che tutti conosciamo (termo da minimo 80? a 100 e passa, utilizzo anche molto pi? su....qui solo al muggio e in poche occasioni ho visto sfiorare i 100...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by feperis View Post
                      non hai tutti i torti

                      resta la discordanza tra le temperature che tutti conosciamo (termo da minimo 80? a 100 e passa, utilizzo anche molto pi? su....qui solo al muggio e in poche occasioni ho visto sfiorare i 100...)

                      semplicemente credo che quello che "tutti conosciamo" sono leggende basate sul nulla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Archimede View Post
                        semplicemente credo che quello che "tutti conosciamo" sono leggende basate sul nulla...
                        finalmente una risposta sensata, ancor pi? se a dirla ? Archimede che cmq sa di cosa si sta parlando

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Archimede View Post
                          semplicemente credo che quello che "tutti conosciamo" sono leggende basate sul nulla...
                          appunto...da capire la cosa...

                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          finalmente una risposta sensata, ancor pi? se a dirla ? Archimede che cmq sa di cosa si sta parlando
                          non ? una risposta sensata...? un "credo"...non so se archimede stia lavorando a sistemi di rilevamento della temperatura degli pneumatici, ma da quanto leggo non sa neanche lui se sono fregnacce quelle che abbiamo sentito fin'ora (che cmq arrivano dai reparti corse e dalle case stesse, sia di pneumatici che di termocoperte )
                          Last edited by feperis; 14-07-11, 12:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by feperis View Post
                            appunto...da capire la cosa...



                            non ? una risposta sensata...? un "credo"...non so se archimede stia lavorando a sistemi di rilevamento della temperatura degli pneumatici, ma da quanto leggo non sa neanche lui se sono fregnacce quelle che abbiamo sentito fin'ora (che cmq arrivano dai reparti corse e dalle case stesse, sia di pneumatici che di termocoperte )
                            diciamo che i dati che ha mostrato Gianni li conosco molto bene Io non faccio riferimento perch? a Franciacorta ho girato in 17 alto e basta ma ti assicuro che la temperatura sul battistrada non rimane costante ma varia tantissimo durante il singolo giro e le temperature sono mooooolto pi? basse di quello che uno si aspetta... o almeno le mie lo sono e parecchio.
                            Poi c'e' da dire che ho i sensori a svariati centimetri quindi leggono una parte estesa della spalla e non solo magari il cm a contatto in quel momento con l'asfalto... ma chi si immagina temperature da 100 gradi per tutto il giro mi sa che avr? delle grosse soprese. Parlo sempre di temperatura esterna, ovvio che il cerchio e l'aria non variano probabilmente con quella velocit?... almeno credo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by feperis View Post
                              appunto...da capire la cosa...



                              non ? una risposta sensata...? un "credo"...non so se archimede stia lavorando a sistemi di rilevamento della temperatura degli pneumatici, ma da quanto leggo non sa neanche lui se sono fregnacce quelle che abbiamo sentito fin'ora (che cmq arrivano dai reparti corse e dalle case stesse, sia di pneumatici che di termocoperte )
                              Anche dalla SBK non mi risultano temperature cos? alte, tipo 160?C

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by feperis View Post
                                appunto...da capire la cosa...



                                non ? una risposta sensata...? un "credo"...non so se archimede stia lavorando a sistemi di rilevamento della temperatura degli pneumatici, ma da quanto leggo non sa neanche lui se sono fregnacce quelle che abbiamo sentito fin'ora (che cmq arrivano dai reparti corse e dalle case stesse, sia di pneumatici che di termocoperte )
                                MI TOCCA MODIFICARE IL MESSAGGIO,, le temperature dopo aver visto il filmato del pistino piccolo sono praticamente assurde, rispetto a quello che dichiara metz e francamente se si pensa che le termo a 80? gli si lascia anche un giro prima di aprire a manetta proprio non riesco a capire le temperature elevate dichiarate da metzeler

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X