Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come varia la temperatura del pneumatico posteriore
Collapse
X
-
Originally posted by mik75 View PostAh ecco..... Un normale amatore della domenica!!!!
Ma x favore va......
Comunque l'importante ? vedere come le temperature variano e come casualmente, un mio amico domenica ? scivolato di dietro al Mugello in una curva da blu intenso.
Insomma, i grafici dicono dove stare attenti, poi spetta a voi oppure al prodotto che uscir? a Settembre...Last edited by IRC; 13-07-11, 20:14.
Comment
-
trovo molto strano che le gomme lavorino tra 50 ed 80 gradi (100 al muggio) col pilota veloce e pressione 1.5
e che le temperature varino cos? tanto e cos? in fretta, scendendo spesso sotto i 40
non mi spiego come sia possibile che la presione salga di un paio di decimi dopo un turno, partendo da una termo a quasi 100?Last edited by feperis; 13-07-11, 21:00.
Comment
-
le temperature mostrate sono quelle del battistrada, io personalmente non ho mai misurato la temperatura dell'aria interna, che poi ? responsabile della pressionecredo che la differenza sia li...
Comment
-
Originally posted by Archimede View Postle temperature mostrate sono quelle del battistrada, io personalmente non ho mai misurato la temperatura dell'aria interna, che poi ? responsabile della pressionecredo che la differenza sia li...
resta la discordanza tra le temperature che tutti conosciamo (termo da minimo 80? a 100 e passa, utilizzo anche molto pi? su....qui solo al muggio e in poche occasioni ho visto sfiorare i 100...)
Comment
-
Originally posted by feperis View Postnon hai tutti i torti
resta la discordanza tra le temperature che tutti conosciamo (termo da minimo 80? a 100 e passa, utilizzo anche molto pi? su....qui solo al muggio e in poche occasioni ho visto sfiorare i 100...)
semplicemente credo che quello che "tutti conosciamo" sono leggende basate sul nulla...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Originally posted by Archimede View Postsemplicemente credo che quello che "tutti conosciamo" sono leggende basate sul nulla...
Originally posted by motociclistascar View Postfinalmente una risposta sensata, ancor pi? se a dirla ? Archimede che cmq sa di cosa si sta parlando)
Last edited by feperis; 14-07-11, 12:47.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postappunto...da capire la cosa...
non ? una risposta sensata...? un "credo"...non so se archimede stia lavorando a sistemi di rilevamento della temperatura degli pneumatici, ma da quanto leggo non sa neanche lui se sono fregnacce quelle che abbiamo sentito fin'ora (che cmq arrivano dai reparti corse e dalle case stesse, sia di pneumatici che di termocoperte)
Io non faccio riferimento perch? a Franciacorta ho girato in 17 alto e basta ma ti assicuro che la temperatura sul battistrada non rimane costante ma varia tantissimo durante il singolo giro e le temperature sono mooooolto pi? basse di quello che uno si aspetta... o almeno le mie lo sono e parecchio.
Poi c'e' da dire che ho i sensori a svariati centimetri quindi leggono una parte estesa della spalla e non solo magari il cm a contatto in quel momento con l'asfalto... ma chi si immagina temperature da 100 gradi per tutto il giro mi sa che avr? delle grosse soprese. Parlo sempre di temperatura esterna, ovvio che il cerchio e l'aria non variano probabilmente con quella velocit?... almeno credo...
Comment
-
non ? una risposta sensata...? un "credo"...non so se archimede stia lavorando a sistemi di rilevamento della temperatura degli pneumatici, ma da quanto leggo non sa neanche lui se sono fregnacce quelle che abbiamo sentito fin'ora (che cmq arrivano dai reparti corse e dalle case stesse, sia di pneumatici che di termocoperte)
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Comment
X
Comment