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Traction Control sui 600?

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    #31
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Oddio, nel team per cui correvo, in supersport, lo usavamo e TANTO! E tutte le supersport lo usano. Chiaro che ? difficile settarlo affinch? non ti faccia perdere tempo (parliamo di decimi al giro eh.. non ? che se lo setti male poi perdi 4 secondi!), quindi secondo me, se ben settato, ? molto utile anche su un 600cc. Poi, in particolare non conosco e non ho mai provato l'IRC, ma se un giorno decidessi di tornare in pista, lo vorrei provare!
    sono ovviamente d'accordo che FACCIA...sono molto meno d'accordo sul suo utilizzo a livello amatoriale, IN PISTA
    per strada, ripeto, sono altrettanto ovviamente favorevole a qls mezzo dia maggior sicurezza

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      #32
      Originally posted by feperis View Post
      sono ovviamente d'accordo che FACCIA...sono molto meno d'accordo sul suo utilizzo a livello amatoriale, IN PISTA
      per strada, ripeto, sono altrettanto ovviamente favorevole a qls mezzo dia maggior sicurezza
      credo che ai livelli del pistaiolo della domenica non serva ad andare pi? forte ma serve secondo me a:
      -imparare pi? in fretta
      -consumare pi? regolarmente le gomme
      -dare una mano in quelle situazioni in cui l'amatore medio non ? preparato a rimediare ad un errore suo,o di una perdita di aderenza improvvisa causa gomma finita...sporco ecc
      -guidare con un cuore in meno

      ripeto,in un futuro non molto lontano tutte le moto saranno dotate di ABS e TC,e per accontentare i "puristi" ci sar? il pulsante per disinserirlo
      come sulle auto
      ma non sono io a dirlo,? il passato a dimostrarcelo

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        #33
        Originally posted by gixxerato View Post
        credo che ai livelli del pistaiolo della domenica non serva ad andare pi? forte ma serve secondo me a:
        -imparare pi? in fretta
        -consumare pi? regolarmente le gomme
        -dare una mano in quelle situazioni in cui l'amatore medio non ? preparato a rimediare ad un errore suo,o di una perdita di aderenza improvvisa causa gomma finita...sporco ecc
        -guidare con un cuore in meno

        ripeto,in un futuro non molto lontano tutte le moto saranno dotate di ABS e TC,e per accontentare i "puristi" ci sar? il pulsante per disinserirlo
        come sulle auto
        ma non sono io a dirlo,? il passato a dimostrarcelo
        imparare pi? in fretta non saprei...per il resto tutto giusto

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          #34
          Originally posted by feperis View Post
          imparare pi? in fretta non saprei...per il resto tutto giusto
          Dipende molto dal livello in cui si trova uno nel momento in cui decide di montare il TC
          Se prendiamo i Casi di chi va piano e ha molta paura a mettersi la moto per cappello,vedrai che una volta che si fidano del tc abbassano i tempi e non di poco.


          Magari la metti ad un pilota e fa gli stessi tempi e magari dopo due tre volte magari si rende conto che ? un Po che non prende spaghi ed ? merito del tc

          Io faccio parte del primo esempio

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            #35
            Originally posted by etabeta View Post
            credo di non aver mai parlato con te, ma non vorrei essere frainteso, il mio vuole essere semplicemente lo sfogo di chi ha dato fiducia al TC e continua a credere nel TC , ma ad oggi, ancora non pu? dire se effettivamente ? d'aiuto a causa di mille ...perche...

            ma ribadisco anche, la sempre e costante cortesia e disponibilit? del produttore

            problemi?

            la prima volta hanno sostituito la centralina, con centralina nuova,

            dopo due curve, va in errore (led rosso) con conseguente surriscaldamento del motore.ratio corretto e trim prossimo al minimo, dadi di lettura a testa piatta, staffe rifatte.

            il laser, non ho avuto il bene di sentirne l'effetto, intendo dire che la moto si alza tranquillamente.

            per non sentirmi dire che il mio meccanico farebbe bene vendere Parmacotto....
            mi sono fatto indirizzare dal produttore in un officina in liguria, per la quale nutro stima e simpatia, ma non ? cambiato nulla...2 o 3 curve ...led che rosso che la fa da padrone

            mi dispaicerebbe metterlo in un angolo del box, vorrei molto piu semplicemente che funzionasse

            se credi il mio indirizzo ?
            ggluca@iol.it

            grazie
            Led rosso che si accende non significa che il TC non funziona, ma magari che c'? altro, tipo l'interruttore su off con conseguente accensione del led rosso di allarme. Se il medesimo errore si presenta con 2 centraline diverse, evidentemente c'? un errore di montaggio che sfugge
            Se vuoi risolvere, sono disponibile ad aiutarti

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              #36
              Originally posted by NDTecnico View Post
              Led rosso che si accende non significa che il TC non funziona, ma magari che c'? altro, tipo l'interruttore su off con conseguente accensione del led rosso di allarme. Se il medesimo errore si presenta con 2 centraline diverse, evidentemente c'? un errore di montaggio che sfugge
              Se vuoi risolvere, sono disponibile ad aiutarti
              scusa, non ho detto che il medesimop errore ? stato riscontrato su entrambe le centraline, forse non l ho scritto, la prima era proprio .."morta"! puo succedere ed aggiungo, mille grazie, perche mi ? stata cambiata senza troppe lagne, ed il collegamento della successiva ? stato verificato da un tecnico IRC, non riscontrando alcuna anomalia.

              certo che desidero risolvere il problema.

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                #37
                Etabeta,
                sinceramente non mi ricordo di aver dato del parmacotto ad alcun meccanico.
                Non mi ricordo di te, forse sei quello del GSXR con 200 cavalli alla ruota?
                Comunque:
                Prima cosa verifica che sulla centralina ci sia l'etichetta diag. 10 SW. 11 altrimenti te la aggiorniamo gratuitamente, come scritto sul manuale.

                Il led rosso si accende se il TC interviene troppo quindi, domanda: ti interviene in rettilineo?
                Mi puoi mandare a gianni@irccomponents.com le foto delle staffe che, da quanto capisco sono state rifatte? ed anche del nuovo posizionamento dei sensori?
                Riguardo il surriscaldamento del motore a TC che taglia, non ritengo che sia dovuto al TC. Questo perch? se il TC taglia lascia miscela incombusta, cio? non c?? combustione e dunque no calore, anzi, c?? un certo lavaggio e dunque raffreddamento. Probabilmente saprai che i motori si surriscaldano per miscele magre e non ricche e cosa di pi? ricco di una miscela incombusta?
                Considera che su GSXR Saltarelli del team Boselli di Parma (magari contattali), l'anno scorso ha ottenuto ottimi piazzamenti nell'italiano SBK, quest'anno c'? un'altra gsxr sempre nello stesso campionato
                In diversi trofei ci sono gsxr con il PSC montato, anche dall'officina ligure per cui nutri simpatia.
                Insomma, come dice NDTecnico, siamo qui per capire perch? sulla tua moto non va.

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                  #38
                  Originally posted by IRC View Post
                  Etabeta,
                  sinceramente non mi ricordo di aver dato del parmacotto ad alcun meccanico.
                  Non mi ricordo di te, forse sei quello del GSXR con 200 cavalli alla ruota?
                  Comunque:
                  Prima cosa verifica che sulla centralina ci sia l'etichetta diag. 10 SW. 11 altrimenti te la aggiorniamo gratuitamente, come scritto sul manuale.

                  Il led rosso si accende se il TC interviene troppo quindi, domanda: ti interviene in rettilineo?
                  Mi puoi mandare a gianni@irccomponents.com le foto delle staffe che, da quanto capisco sono state rifatte? ed anche del nuovo posizionamento dei sensori?
                  Riguardo il surriscaldamento del motore a TC che taglia, non ritengo che sia dovuto al TC. Questo perch? se il TC taglia lascia miscela incombusta, cio? non c?? combustione e dunque no calore, anzi, c?? un certo lavaggio e dunque raffreddamento. Probabilmente saprai che i motori si surriscaldano per miscele magre e non ricche e cosa di pi? ricco di una miscela incombusta?
                  Considera che su GSXR Saltarelli del team Boselli di Parma (magari contattali), l'anno scorso ha ottenuto ottimi piazzamenti nell'italiano SBK, quest'anno c'? un'altra gsxr sempre nello stesso campionato
                  In diversi trofei ci sono gsxr con il PSC montato, anche dall'officina ligure per cui nutri simpatia.
                  Insomma, come dice NDTecnico, siamo qui per capire perch? sulla tua moto non va.
                  risposta sbagliata...non sono io ...quello del suzuki...comunque, ieri ho sentito NDTecnico, che ringrazio, mi ha dato la sua disponibilit? a risolvere il problema.

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                    #39
                    Originally posted by etabeta View Post
                    risposta sbagliata...non sono io ...quello del suzuki...comunque, ieri ho sentito NDTecnico, che ringrazio, mi ha dato la sua disponibilit? a risolvere il problema.
                    Perfetto,
                    avevo confuso i ricordi.
                    adesso mi ricordo di te.
                    Per? la risposta non ? del tutto sbagliata almeno riguardo il surriscaldamento del motore.

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                      #40
                      Originally posted by NDTecnico View Post
                      Led rosso che si accende non significa che il TC non funziona, ma magari che c'? altro, tipo l'interruttore su off con conseguente accensione del led rosso di allarme. Se il medesimo errore si presenta con 2 centraline diverse, evidentemente c'? un errore di montaggio che sfugge
                      Se vuoi risolvere, sono disponibile ad aiutarti
                      voglio ringraziarti, s? che ti sei messo in contatto con il meccanico ed avete risolto il problema.
                      sabato prossimo lo provo a franciacorta e ti faccio sapere
                      grazie mille!

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