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T.C con pulsantiera

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    #1

    T.C con pulsantiera

    Ma un T.c con comandi digitali (intendo al posto del trimmer) con una pulsantiera, ? fattibile ?

    magari ? gi? in programma...

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    #2
    Originally posted by nicproff View Post
    Ma un T.c con comandi digitali (intendo al posto del trimmer) con una pulsantiera, ? fattibile ?

    magari ? gi? in programma...
    Ni, cio?:
    Se oggi vuoi togliere il trimmer e mettere la pulsantiera (non IRC) lo puoi fare.
    Per?, a nostro avviso con la pulsantiera metti solo 2-3 mappe, poi ti perdi se non hai un visualizzatore.
    E' allo studio una collaborazione con un produttore di strumentazioni per.. fare vedere nel loro cruscotto la sensibilit? impostata da pulsantiera.

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      #3
      Originally posted by IRC View Post
      Ni, cio?:
      Se oggi vuoi togliere il trimmer e mettere la pulsantiera (non IRC) lo puoi fare.
      Per?, a nostro avviso con la pulsantiera metti solo 2-3 mappe, poi ti perdi se non hai un visualizzatore.
      E' allo studio una collaborazione con un produttore di strumentazioni per.. fare vedere nel loro cruscotto la sensibilit? impostata da pulsantiera.
      Ecco... Speriamo che sia il produttore del mio cruscotto... E che sia retroattiva la cosa !

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        #4
        Originally posted by IRC View Post
        Ni, cio?:
        Se oggi vuoi togliere il trimmer e mettere la pulsantiera (non IRC) lo puoi fare.
        Per?, a nostro avviso con la pulsantiera metti solo 2-3 mappe, poi ti perdi se non hai un visualizzatore.
        E' allo studio una collaborazione con un produttore di strumentazioni per.. fare vedere nel loro cruscotto la sensibilit? impostata da pulsantiera.
        ma se alla pulsantiera si coillega una fila di led.....ogni impulso ricevuto accende un led????
        ho quella della stm e collegare i fili dei pulsanti al posto del trimmer???
        una fascia micro led di 3 colori tipo 21/24 da dividere in verdi gialli rossi....
        logico che il rosso ? la soglia pi? bassa di intervento!!!
        fattibile???????

        ho una versione del aprile 2010 e ho preso il sensore laser , devo aggiornare???

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          #5
          Fattibile,
          fai cos?:
          guardi su che valori del trimmer fai lavorare il TC.
          Poi prendei un tester e misuri gli ohm corrispondenti alla posizione del trimmer.
          Poi ti diverti.
          La garanzia non decade per cos? poco, a meno che tu non guasti il sistema, ovvio.

          Aprile 2010 ? un po' vecchiotta, guarda qui le modifiche:
          http://www.irccomponents.com/Istruzioni/Versioni.pdf
          Last edited by IRC; 04-06-11, 19:44.

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            #6
            Originally posted by bepperacing View Post
            ma se alla pulsantiera si coillega una fila di led.....ogni impulso ricevuto accende un led????
            ho quella della stm e collegare i fili dei pulsanti al posto del trimmer???
            una fascia micro led di 3 colori tipo 21/24 da dividere in verdi gialli rossi....
            logico che il rosso ? la soglia pi? bassa di intervento!!!
            fattibile???????

            ho una versione del aprile 2010 e ho preso il sensore laser , devo aggiornare???
            se lo fai... dimmi qualcosa... e la pulsantiera dove l'hai presa ?

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              #7
              Originally posted by IRC View Post
              Fattibile,
              fai cos?:
              guardi su che valori del trimmer fai lavorare il TC.
              Poi prendei un tester e misuri gli ohm corrispondenti alla posizione del trimmer.
              Poi ti diverti.
              La garanzia non decade per cos? poco, a meno che tu non guasti il sistema, ovvio.

              Aprile 2010 ? un po' vecchiotta, guarda qui le modifiche:
              http://www.irccomponents.com/Istruzioni/Versioni.pdf
              cade proprio giusto!!!!!!!
              ho proprio il k9/10 ? mi ha fatto impazzire!!!!!
              che faccio mando su in revisione????
              e pensare che ho appena preso i ricambi per una bella scivoltina
              dopo l'inverno parto per la riaccensione , noto subito che il tc lampeggia verde in maniera strana , faccio la diagnosi con il pulsante in centralina , nessun errore!
              curioso che provo con switch OFF non si ? spento mentre prima lo ha sempre fatto!non ? collegato a chiave!!!!
              cmq la moto usandola si ? comportata stranamente , motore normale accensione normale utillizzo normale al mugello al 4 giro di libere alla riapertura del gas alla san donato dopo il rettilineo , comincia ad andare a 3 cilindri , la cosa strana ? che non ha mai segnato allarmi o errori ne FI lampeggianti o fissi!
              premetto che ho provato a spegnere il tc ma nulla sempre a 3!
              rientrato al box spengo e riaccendo ma nulla , ancora a 3!
              smonto le candele le cambio ma ancora a 3!
              candele all'iridio km 1950
              faccio la diagnosi nessun errore ma ancora a 3 !
              provo a fare lo scollegamento del tc ma nulla sempre 3 !
              scollego anche dalla batteria ma sempre a 3!
              provo a fare scollegare bobina per bobina e sembra che non funzioni la 4!
              prova scintilla funziona tutto in tutte e 4!!!!!!
              controllo iniettori e funzionano tutti e 8 anche invertendoli !!
              cosa strana nessun errore!!!!!!
              meccanico suzuki!!!!
              altre 4 candele nuove e ora funziona a 4!
              a banco la moto si pianta a 12000 e comincia a sbagliare!!!!!!
              come se fosse di limitatore!!!!
              colleghiamo diagnosi suzuki ma non ha errori!!!!!!
              nulla di nulla!!!!!!!
              taglia a 12000 senza motivo con 167cv, il limitatore da centralina YOSHI ? 13800 con 179,8 cv alla ruota
              decido di usarla cos? , al max si consuma meno il motore!
              purtroppo scivolatina ...
              al ritorno in suzuki per scoprire l'arcano ... la moto a banco v? come nuova!
              13800 giri 179,7cv alla ruota ....
              il tc ? smontato dalla moto ora , quindi che faccio spedisco su????

              grazie per la pazienza...

              Beppe

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                #8
                Originally posted by nicproff View Post
                se lo fai... dimmi qualcosa... e la pulsantiera dove l'hai presa ?
                pulsantiera STM...una pazia!

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                  #9
                  Originally posted by bepperacing View Post
                  pulsantiera STM...una pazia!
                  alla modica cifra di ???

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                    #10
                    credo sui 350€

                    By bepperacing at 2010-08-15

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                      #11
                      Originally posted by bepperacing View Post
                      credo sui 350?

                      By bepperacing at 2010-08-15
                      spettacolare... ma 350 neuri .... se vuoi fare quella modifica dimmelo, che piacerebbe anche a me... se tu fossi romagnolo si farebbe insieme...

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                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicproff View Post
                        spettacolare... ma 350 neuri .... se vuoi fare quella modifica dimmelo, che piacerebbe anche a me... se tu fossi romagnolo si farebbe insieme...
                        bologna!

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                          #13
                          Originally posted by bepperacing View Post
                          bologna!
                          ecco ecco... cos? la cosa potrebbe diventare fattibile !!!

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                            #14
                            Originally posted by bepperacing View Post
                            cade proprio giusto!!!!!!!
                            ho proprio il k9/10 ? mi ha fatto impazzire!!!!!
                            che faccio mando su in revisione????
                            e pensare che ho appena preso i ricambi per una bella scivoltina
                            dopo l'inverno parto per la riaccensione , noto subito che il tc lampeggia verde in maniera strana , faccio la diagnosi con il pulsante in centralina , nessun errore!
                            curioso che provo con switch OFF non si ? spento mentre prima lo ha sempre fatto!non ? collegato a chiave!!!!
                            cmq la moto usandola si ? comportata stranamente , motore normale accensione normale utillizzo normale al mugello al 4 giro di libere alla riapertura del gas alla san donato dopo il rettilineo , comincia ad andare a 3 cilindri , la cosa strana ? che non ha mai segnato allarmi o errori ne FI lampeggianti o fissi!
                            premetto che ho provato a spegnere il tc ma nulla sempre a 3!
                            rientrato al box spengo e riaccendo ma nulla , ancora a 3!
                            smonto le candele le cambio ma ancora a 3!
                            candele all'iridio km 1950
                            faccio la diagnosi nessun errore ma ancora a 3 !
                            provo a fare lo scollegamento del tc ma nulla sempre 3 !
                            scollego anche dalla batteria ma sempre a 3!
                            provo a fare scollegare bobina per bobina e sembra che non funzioni la 4!
                            prova scintilla funziona tutto in tutte e 4!!!!!!
                            controllo iniettori e funzionano tutti e 8 anche invertendoli !!
                            cosa strana nessun errore!!!!!!
                            meccanico suzuki!!!!
                            altre 4 candele nuove e ora funziona a 4!
                            a banco la moto si pianta a 12000 e comincia a sbagliare!!!!!!
                            come se fosse di limitatore!!!!
                            colleghiamo diagnosi suzuki ma non ha errori!!!!!!
                            nulla di nulla!!!!!!!
                            taglia a 12000 senza motivo con 167cv, il limitatore da centralina YOSHI ? 13800 con 179,8 cv alla ruota
                            decido di usarla cos? , al max si consuma meno il motore!
                            purtroppo scivolatina ...
                            al ritorno in suzuki per scoprire l'arcano ... la moto a banco v? come nuova!
                            13800 giri 179,7cv alla ruota ....
                            il tc ? smontato dalla moto ora , quindi che faccio spedisco su????

                            grazie per la pazienza...

                            Beppe
                            Dici che anche spegnendo il TC non ci sono cambiamenti, cio? la moto va male.
                            Se ci rimandi la centralina la possiamo controllare mettendola 1 giorno su una moto; non sono per? convinto che tale prova dar? una risposta ai tuoi problemi. Non c'? alcun segnale rpm che viene elaborato dalla centralina PSC qundi nessun motivo per "murare" sempre a 12000 giri. Non ti so dare suggerimenti ma secondo me il problema ? altrove. Considera che sul banco, dove hai messo la moto per leggere i 167 cavalli, il TC non funziona perch? la ruota anteriore ? ferma.

                            In generale, per capire se ? il TC o no, c'? solo una prova:
                            Prova a staccare il connettore a 6 poli, e quindi a disconnettere fisicamente la centralina. Se a questo punto metti l'interruttore su on la moto andr? a 2 (MA NON ACCENDE LA DIAGNOSI - MIRACOLO!!!) Prova a metterlo su off, la moto andr? a 4. A questo punto, i problemi sono scomparsi o restano?
                            Comunque ritornando al tuo problema non ho capito se alla fine lo hai risolto o no, cio? la moto dopo la scivolatina ritorna ad andare come prima, per? smonti il TC...

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                              #15
                              Originally posted by IRC View Post
                              Dici che anche spegnendo il TC non ci sono cambiamenti, cio? la moto va male.
                              Se ci rimandi la centralina la possiamo controllare mettendola 1 giorno su una moto; non sono per? convinto che tale prova dar? una risposta ai tuoi problemi. Non c'? alcun segnale rpm che viene elaborato dalla centralina PSC qundi nessun motivo per "murare" sempre a 12000 giri. Non ti so dare suggerimenti ma secondo me il problema ? altrove. Considera che sul banco, dove hai messo la moto per leggere i 167 cavalli, il TC non funziona perch? la ruota anteriore ? ferma.

                              In generale, per capire se ? il TC o no, c'? solo una prova:
                              Prova a staccare il connettore a 6 poli, e quindi a disconnettere fisicamente la centralina. Se a questo punto metti l'interruttore su on la moto andr? a 2 (MA NON ACCENDE LA DIAGNOSI - MIRACOLO!!!) Prova a metterlo su off, la moto andr? a 4. A questo punto, i problemi sono scomparsi o restano?
                              Comunque ritornando al tuo problema non ho capito se alla fine lo hai risolto o no, cio? la moto dopo la scivolatina ritorna ad andare come prima, per? smonti il TC...
                              che il tc non funzionasse a ruota ferma era chiaro....
                              il problema lo dava anche a moto spenta , quadro collegato , tc su OFF ma il led verde continuava a funzionare!
                              la prova a banco l'ho fatta entrambe le volte con tc completamente montato , poi completamente smontato!
                              che non sia il tc mi ? stato chiaro subito perch? quando sono scivolato il tc non c'era....e la moto murava cmq
                              il fatto strano che sia la diagnosi sia la centralina che ha un sistema di memoria errore lo ha rilevato!
                              ma qual'? il connettore a 6 poli che mi dici?? ? del tc o del mio imp.elettrico??
                              credo tc perch? parli di disconnetere la centralina...
                              cmq alla fine la moto si ? messa a posto da solo o quasi (scivolata)
                              ora cmq per fare l'aggiornamento e inserire il software dedicato K9 che faccio ??? SPEDISCO

                              beppe

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