ho letto un trafiletto su superbike....qualcuno l'ha montato e me lo racconta??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Laser anti impennata IRC
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
nn l'ho montato, ma da quello che mi ? stato detto credo sia rivoluzionario, poter gestire l'impennata a piacimento senza perdere potenza ed allo stesso tempo nn rischiare di cappottarsi tenendo il gas aperto ? un bel passo avanti x chi va veramente, anche se in effetti io essendo pesante di mio, avendo i rapporti cortini nn posso mai spalancare il gas del tutto all'uscita di curva anche quando ho addrizzato la moto xch? s'impenna parecchio, quindi chiss? che prox nn lo provo pure io, tanto ormai fatto 30 faccio pure 31
-
Letto pure io,interessante il fatto che si possa regolare l'altezza prima di farlo intervenire anche se sinceramente non vedo tutta questa utilit? ai nostri livelli
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Mi permetto di rispondere, il laser va abbinato al PSC, quindi non è un apparecchiatura a se stante ma in abbinamento, appunto, al sistema che IRC distribuisce.
Perchè non si usa un inclinometro, perchè dovrebbe essere una piattaforma un pochino più complessa visto che durante un impennatta c' è anche l'accelerazione che ne falsa la lettura
Senza parlare dei costi diversi che dovrebbe sostenere l'utente finale
Il laser funziona cmq nel seguente modo, immagginate di prendere completamente il gas in mano, la moto si alza di potenza, il laser è stato posizionato per un alzata massima di 30cm, la stessa continua a galleggiare a tale altezza finchè avete motore, non appena la coppia della moto non riesce più a garantire tale sollevamento in accelerazione, la ruota anteriore torna giù.
Logicamente è studiato per la pista, per non essere costretti a premere il freno posteriore in tale situazione e/o mollare il gas.
Comment
-
Onestamente? Me lo sono dimenticato!!!
Oramai domenica sono al Mugello e la moto è già sul carrello nel box nel socio...ma prometto che, in occasione del 20 settembre che torno al Mugello, lo avrò montato e vi saprò dire...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Comment
-
Originally posted by NDTecnico View PostMi permetto di rispondere, il laser va abbinato al PSC, quindi non ? un apparecchiatura a se stante ma in abbinamento, appunto, al sistema che IRC distribuisce.
Perch? non si usa un inclinometro, perch? dovrebbe essere una piattaforma un pochino pi? complessa visto che durante un impennatta c' ? anche l'accelerazione che ne falsa la lettura
Senza parlare dei costi diversi che dovrebbe sostenere l'utente finale
Il laser funziona cmq nel seguente modo, immagginate di prendere completamente il gas in mano, la moto si alza di potenza, il laser ? stato posizionato per un alzata massima di 30cm, la stessa continua a galleggiare a tale altezza finch? avete motore, non appena la coppia della moto non riesce pi? a garantire tale sollevamento in accelerazione, la ruota anteriore torna gi?.
Logicamente ? studiato per la pista, per non essere costretti a premere il freno posteriore in tale situazione e/o mollare il gas.
e quando ci sono novita' sul modulo gps da abbinare al tc?
Comment
X
Comment