per la suzuki essiste un connettore specifico, cablaggio dedicato diciamo ..cosi non vedi piu l‘errore FI
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Montaggio Traction Control IRC HELP
Collapse
X
-
Originally posted by scossa78 View Postsi la domanda x i fili rosso e arancione era solo una curiosit? siccome nn dava segni di vita ho pensato che c era un collegamento che il precedente proprietario aveva staccato, comunque ho rimandato tutto al mittente cosi il problema l ho risolve lui come ? giusto che sia, io sono sicuro di aver collegato tutto corretto ricontrollato mille volte....la mia speranza ? che sia una persona corretta e mi rimborsi e me lo compro nuovo, anche se mi sembra un po una cosa pianificata perche se solo metteva foto in chiaro di entrambi i sensori grattuggiati sulla parte che deve leggere col cacchio che lo compravo... grazie a tt per la disponibilit?...
Comment
-
Originally posted by veloce1980 View PostIo su suzuki k7 1000 ho sempre problemi con il tc irc da quando l'ho comprato , mi da errori sia di FI 8 (e vabb?) ma spratutto che si accende la spia rossa appena si attacca il tc o l'anti imppennata... ho cambiato anche la centralina, facendomi prestare una simile da un amico ed il problema nn ? ancora risolto... adesso vorrei vedere di cambiare i bulloni dei dischi freno... sono circa un anno che nn ho ancora risolto...
Non ricordo gli interventi che ho fatto sulla tua, non ricordo dunque se ? presente il cablaggio specifico oppure no.
Comment
-
non sono pazzo, la discussione prosegue da qui
allora foto dei sensori
anteriore sfruttando attacchi parafango
distanza giusta no?! ricordati 0,2V in corrispondenza del sensore su bullone
posteriore domattina la faccio meglio, o passato anche il cavo del sensore in modo pi? accurato...
ponte di comando
da stasera c'? pure l'ENGEAR della STARLANE sopra gli interruttori
Comment
-
Davanti direi perfetti.
Dietro non mi piace il montaggio sulla corona, come anche scritto nelle istruzioni.
Procedura di test:
Leggere i volt del sensore serve per capire di non aver proprio fatto un montaggio alla c_ _zo.
Poi fai la prova dei 4km/h e sai che : beh, l'ho montato abbastanza bene.
In pratica il sensore pu? leggere bene in statica o bassa velocit? ma poi perdere qualche "check" alle alte. Il test de 4km/h, portato fino a 80km/h ? gi? un ottimo test.
Infine la prova del nove: ti metti in un bel rettilineo e acceleri sopra ai 160Km/h. Sul dritto il TC non deve tagliare neanche a sensibilit? 10. Se ci? accade allora hai montato male il sensore anteriore.
Comment
-
Ci? non deve accadere, perch? come dici tu davanti ? montato alla perfezione.
Il posteriore lo trasferisco lato disco non appena mi daranno i bulloni con la testa abbassata, si devono lavorare al tornio altrimenti non passano nella pinza.
Poi staffetta come da foto su istruzioni di montaggio e siamo ok.
Se asciuga un attimo l'asfalto vado a provarla.
Ti fo sapere.
Grazie
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
ci provo ancora, l'interruttore TC ? quello che si dirama dal TRIM o il cavo singolo?
i circa 4 cm di resinatura del cavo,stanno a significare che ? l'interruttore originale?
domanda forse stupida, ma se il TC lo collego ai cilindri 3 e 4 anzich? 1 e 2 ? la stessa cosa? so che ogni cilindro ? gestito in modo X nell'accensione etc...
questo perch? effettivamente tutto il cablaggio da un lato ? un malloppo per la carena, quindi QS lato sx e Tc lato destro.
EDIT
allora ho trovato la posizione ON degli interruttori GRAZIE.TEST effettuato (breve a causa pioggia e a chi dice che era la condizione migliore per provarlo dico...)
tutto con trim a 10
RATIO "F" PULSE "C"
non c'era verso di farla andare si spegneva, azzarola ero alla base della rampa dei box e mi si ? spenta appena presa velocit?
ho riprovato in piano nei box e lasciando la frizione ok, appena davo gas si spegneva.... ma non doveva andare solo a 2?
RATIO "F" PULSE "7" (5 bulloni anteriore e 6 posteriore)
andava a 2, anche in rettilineo
RATIO "4" K3 interact 120/70 190/50 differenza 9cm PULSE "7"
l'ho sentito entrare solo una volta, e si che dare gas cercando di perdere aderenza con l'asfalto freddo e gomme fredde sarebbe anche facile, ma tant'? che non ci riuscivo.
ancora non ho montato il sensore (capitolo a parte vedi sotto), di seconda davo manate di gas, appena l'anteriore si alzava, taglio abbastanza brusco della potenza.
dovevo provare a bassa velocit? sul ciglio della strada con brecciolino, ma la pioggia mi ha spedito a casa, riprover?
SENSORE LASER
scusate ma dove diavolo va collegato?!
il manuale dice "...dalla centralina escono 1 filo rosso ed 1 filo arancione.... dal sensore escono 3 fili: collegare il rosso con il rosso della centralina..." etc...
questa ? la centralina.
ehmmmmm dove sono i cavi in questione?
SENSORE POSTERIORE
ecco le fot dell'installazione provvisaria "sulla corona"
Comment
-
L'interruttore che arriva dal cablaggio bobine ? l'addetto al disinserimento del sistema, mentre quello che si trova nel cablaggio plancia e l'anti impennata.
Come cilindri su cui intervenire, diciamo il 1-4 su 4 cilindri in lenea "classici" su 4 cilindri a v, la bancata anteriore o la posteriore, per i motori a scoppi irregolari, scegliete voi come vi piace di pi?
Comment
-
Originally posted by NDTecnico View PostL'interruttore che arriva dal cablaggio bobine ? l'addetto al disinserimento del sistema, mentre quello che si trova nel cablaggio plancia e l'anti impennata.
GRANDISSIMO MARCO, ADESSO SO CHE ERANO AL CONTRARIO.... GRAZIE DELLA RISPOSTA
Come cilindri su cui intervenire, diciamo il 1-4 su 4 cilindri in lenea "classici" su 4 cilindri a v, la bancata anteriore o la posteriore, per i motori a scoppi irregolari, scegliete voi come vi piace di pi?
Comment
-
Originally posted by Chry0675 View Postehmmmmm dove sono i cavi in questione?
In poche parole non puoi.
Per? non siamo bastardi per cui spediscici la centralina e te la sostituiamo con una che accetta il laser, se mi dici dove hai preso il laser (cio? da un nostro rivenditore...) o se lo prendi da noi.Last edited by IRC; 05-06-11, 19:17.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
-
Originally posted by IRC View PostNon ci sono, cio? la tua centralina ? della serie pre laser...
In poche parole non puoi.
Per? non siamo bastardi per cui spediscici la centralina e te la sostituiamo con una che accetta il laser, se mi dici dove hai preso il laser (cio? da un nostro rivenditore...) o se lo prendi da noi.
Comment
X
Comment