Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora vi spiego: ho comprato questo tc usato su ebay ed era montato su un r1 come la mia, ho montato i connettori alle bobine il filo nero a massa ma niente il led verde nn si accende, ho riletto bene tutto il montaggio e nn ho fatto errori il filo rosso e arancio nn vengono nominati x l utilizzo su r1 e il cavo marrone-bianco ? x la telemetria...conclusioni credo proprio che non va, la data di produzione ? aprile 2010, nn s? piu che fare quanto mai x risparmiare un pugno di dollari l ho comprato usato!!! c ? un modo x testare il funzionamento della centralina alimentandola in un altro modo? poi va b? i sensori sono un po consumati credo che han fatto un po contatto sui bulloni...che dite mi han fregato?
allora vi spiego: ho comprato questo tc usato su ebay ed era montato su un r1 come la mia, ho montato i connettori alle bobine il filo nero a massa ma niente il led verde nn si accende, ho riletto bene tutto il montaggio e nn ho fatto errori il filo rosso e arancio nn vengono nominati x l utilizzo su r1 e il cavo marrone-bianco ? x la telemetria...conclusioni credo proprio che non va, la data di produzione ? aprile 2010, nn s? piu che fare quanto mai x risparmiare un pugno di dollari l ho comprato usato!!! c ? un modo x testare il funzionamento della centralina alimentandola in un altro modo? poi va b? i sensori sono un po consumati credo che han fatto un po contatto sui bulloni...che dite mi han fregato?
i sensori consumati ...non e un buon segno cmq
vedi i fili delle bobine se sono nella posizione giusta per la tua R1
il resto dovrebbe essere abbastanza semplice da montare
collegandolo alle bobine dovrebbe essere gia alimentato, almeno da quello che c ? sul manuale...
Non so come ? messo sull'R1...sulla mia ? collegato alle bobine ma c'? anche da collegare il positivo sotto chiave...
comunque, se non hai il sensore impennata, i fili rosso-arancio che escono dalla centralina non ti servono e li puoi isolare.
Senti IRC, il loro post vendita ? fenomenale...
Non so come ? messo sull'R1...sulla mia ? collegato alle bobine ma c'? anche da collegare il positivo sotto chiave...
comunque, se non hai il sensore impennata, i fili rosso-arancio che escono dalla centralina non ti servono e li puoi isolare.
Senti IRC, il loro post vendita ? fenomenale...
esatto... quoto in tutto... Gianni ? disponibilissimo !
Io comunque ho una R1 e se non ricordo male con le bobine che abbiamo noi c'era da invertire qualcosa... ho la moto smontata e domenica devo cambiare le candele ! Domenica faccio una foto dei connettori e la posto se hai tempo di aspettare....
Il TC si deve accendere senza collegare il filo rosso e arancio, infatti i 2 fili servono solo per il controllo del sensore laser, se non si accende, prova a quadro acceso, se dal filo rosso, esce una tensione da 5 volt, mi raccomando per?, dopo fatto la prova, isola i fili, o potresti danneggiare irreparabilmente la centralina.
Eventualmente, telefonami ti mando il mio numero per m.p.
Un saluto
Io su suzuki k7 1000 ho sempre problemi con il tc irc da quando l'ho comprato , mi da errori sia di FI 8 (e vabb?) ma spratutto che si accende la spia rossa appena si attacca il tc o l'anti imppennata... ho cambiato anche la centralina, facendomi prestare una simile da un amico ed il problema nn ? ancora risolto... adesso vorrei vedere di cambiare i bulloni dei dischi freno... sono circa un anno che nn ho ancora risolto...
Il TC si deve accendere senza collegare il filo rosso e arancio, infatti i 2 fili servono solo per il controllo del sensore laser, se non si accende, prova a quadro acceso, se dal filo rosso, esce una tensione da 5 volt, mi raccomando per?, dopo fatto la prova, isola i fili, o potresti danneggiare irreparabilmente la centralina.
Eventualmente, telefonami ti mando il mio numero per m.p.
Un saluto
si la domanda x i fili rosso e arancione era solo una curiosit? siccome nn dava segni di vita ho pensato che c era un collegamento che il precedente proprietario aveva staccato, comunque ho rimandato tutto al mittente cosi il problema l ho risolve lui come ? giusto che sia, io sono sicuro di aver collegato tutto corretto ricontrollato mille volte....la mia speranza ? che sia una persona corretta e mi rimborsi e me lo compro nuovo, anche se mi sembra un po una cosa pianificata perche se solo metteva foto in chiaro di entrambi i sensori grattuggiati sulla parte che deve leggere col cacchio che lo compravo... grazie a tt per la disponibilit?...
Comment