Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio elettronico IRC QSPRO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema cambio elettronico IRC QSPRO

Sto installando il cambio IRC QSPRO, su R1 2008, ma non riesco a raggiungere il codone (intesa come quella parte sotto il monoposto), il cablaggio ? corto, ho misurato una lunghezza di 96cm circa (circa perch? ? sulla moto) a fronte dei 115 necessari dal primo cilindro al codone, nel tragitto pi? corto dall'interno del telaio/sotto serbatoio.
    ho provato vicino alla centralina YAMAHA ma non ci sta, l'unico posto fattibile a livello di spazio, resta sotto il serbatoio, ma non ? una posizione a mio avviso consona.
    posso lasciarla (la centralina) attacata esternamente al telaietto del codone?
    contestualmente ho installato il TC della IRC, e con questo sono riuscito a raggiungere il codone, seppur di misura.
    qualcuno ha installato tale cambio su di una moto come la mia? come ha fatto.
    grazie

• Font Size
    Come detto al telefono...mi sa che il cablaggio ? dedicato ed essendo per Suzuki risulta corto, evidentemente, su Yamaha...

Comment

• Font Size
      Beh Christian allora potresti segare il codone Yamaha e rivettare un codone Suzuki... cos? magari ci sta tutto a misura...

Comment

• Font Size
        inkia ci hai messo 3 ore ad elaborare sta genialata!!!

Originally posted by Time_Bandit View Post
        Beh Christian allora potresti segare il codone Yamaha e rivettare un codone Suzuki... cos? magari ci sta tutto a misura...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chry0675 View Post
          inkia ci hai messo 3 ore ad elaborare sta genialata!!!
          ........mai pi? penso che sei tanto genio da voler mettere una cosa fatta per Suzuki su Yamaha... dico ma hai letto la scritta sul serbatoio della tua moto prima di prendere il cambio elettronico???

Comment

• Font Size
            ........mai pi? penso che sei tanto genio da voler mettere una cosa fatta per Suzuki su Yamaha... dico ma hai letto la scritta sul serbatoio della tua moto prima di prendere il cambio elettronico???
            ma io dico, ma chi ha detto che ? per Suzuki?
            Io ad alem ho detto che il tc era su un k9 non il qs....
            Ma poi aggiungo, ma sta roba IRC non dovrebbe essere pluandplay per tutte le moto?!

Comment

• Font Size
              ma io dico, ma chi ha detto che ? per Suzuki?
              Io ad alem ho detto che il tc era su un k9 non il qs....
              Ma poi aggiungo, ma sta roba IRC non dovrebbe essere pluandplay per tutte le moto?!
              Originally posted by alem74 View Post
              Come detto al telefono...mi sa che il cablaggio ? dedicato ed essendo per Suzuki risulta corto, evidentemente, su Yamaha...
              .......e che ne so.... mettetevi d'accordo per la miseria!!!

Comment

• Font Size
                Cri Cri...ho detto che "probabilmente" ? plug&play ma con cablaggi dedicati...per il TC ne sono sicuro, per il QS invece no. Purtroppo non conosco bene la Yamaha quindi non so aiutarti come se avessi un Suzuki. La mia centralina del QS ? in pratica sotto la sella dietro la batteria, davanti a quella del TC, sopra l'ECU originale.

Comment

• Font Size
                  Parlato adesso con Gianni, nessun cablaggio dedicato.
                  Mi fornisce una prolunga di una decina di centimetri.
                  Sarebbe stato meglio di 20 per? vediamo di farla bastare.
                  Ha detto anche he posso metterla sotto al serbatoio e fuori di lato al codone.
                  Non lo ha mai provato ma ha detto di provarci...
                  Nota bene ho poggiato la centralina su di uno straccio dive era caduta una goccia duli benzina togliendo il serbatoio... Si ? sciolta... Bha...

Comment

• Font Size
                    Parlato adesso con Gianni, nessun cablaggio dedicato.
                    Mi fornisce una prolunga di una decina di centimetri.
                    Sarebbe stato meglio di 20 per? vediamo di farla bastare.
                    Ha detto anche he posso metterla sotto al serbatoio e fuori di lato al codone.
                    Non lo ha mai provato ma ha detto di provarci...
                    Nota bene ho poggiato la centralina su di uno straccio dive era caduta una goccia duli benzina togliendo il serbatoio... Si ? sciolta... Bha...

:bang:
                    ....per precauzione se la metti sotto al serbatoio posizionala in una vaschetta o in un bicchiere... cos? se si scioglie la puoi rigenerare nel frigorifero...

Comment

• Font Size
                      :bang:
                      ....per precauzione se la metti sotto al serbatoio posizionala in una vaschetta o in un bicchiere... cos? se si scioglie la puoi rigenerare nel frigorifero...

Te bene non stai di sicuro... Ma d'altronde uno che vive in un paese con la data di scadenza...
                      Mi ha Gia spedito 4 bretelline (che saranno poi le prolunghe dei denso? O a tener su i pantaloncini...).
                      Quindi ? inutile che rimonto la moto, attendo...

Comment

• Font Size
                        Te bene non stai di sicuro... Ma d'altronde uno che vive in un paese con la data di scadenza...
                        Mi ha Gia spedito 4 bretelline (che saranno poi le prolunghe dei denso? O a tener su i pantaloncini...).
                        Quindi ? inutile che rimonto la moto, attendo...
                        Io non sto bene no.... ho provato la moto col Bazzaz.... lasciamo perdere vah... adesso apro un post per chiedere lumi :affogo:
                        Sono momentaneamente scandalizzato

Comment

• Font Size
                          ciao io l'ho montato sulla mi r1 09 e l'ho fatto arrivare sotto la sella pilota se vuoi faccio un due foto e te le mando per e-mail..ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fioret View Post
                            ciao io l'ho montato sulla mi r1 09 e l'ho fatto arrivare sotto la sella pilota se vuoi faccio un due foto e te le mando per e-mail..ciao
                            Ti ringrazio ma non serve, la 09 ha la centralina sul fianco sinistro, la 08 .... Sotto la sella pilota.
                            Domani provo a vedere se con le prolunghe ho risolto.

Comment

• Font Size
                              Allura montato tutto e sembra funzioni tutto (sgrat sgrat) solo che non avendo mai usato un qs non sono sicuro del corretto settaggio del sensore.
                              Il CUT off ho impostato 75ms perch? lo devo provare in strada, poi scender? a 65/70.
                              Chi mi da una spiegazione in merito, overo tenendo presente che la centralina fa beep ogni qualvolta si chiude il circuito del sensore, rispetto a quale momento devo farlo lavorare? Quanto prima rispetto al cambio marcia inteso come innesto meccanico.

Comment

X
                              Working...
                              X