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Testato TC IRC su Aprilia

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    #76
    Se posso dire la mia... un TC con piattaforma inerziale servirebbe se:
    Non riesci a bilanciare il calcolo delle gomme nella fase di piega della moto;
    Se si vuole utilizzare un sistema "prediction" per PREVENIRE uno scivolamento;
    Nel primo caso si avr? un TC non regolare con probabili interventi in rettilineo contemporaneamente a poca sensibilit? al massimo angolo di piega, quindi la piattaforma ? utile per correggere tale comportamento...
    Unit? di previsione, non fai strada, perch? prevedo che ci sia scivolamento ma non ? detto che si verifichi.
    Io tempo fa chiesi, se mi dite a cosa potrebbero servire angolo di piega e TPS, ci metto 30 secondi ad inserirli, oltre al fatto che della piattaforma inerziale per il PSC ne ho gi? un prototipo da me fatto .
    Io per esempio metterei un altro tipo di sensore aggiuntivo che non c'entra nulla con quelli utilizzati fin ora (e che logicamente mi tengo per me ).

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      #77
      Originally posted by Hotslider View Post
      ok ma tu che hai il tc di irc senza sensore di impennata....giusto ? ti ? mai capitato di fare una penna a tc attivato ??? ti ha tagliato pensando fosse uno slide ???
      Come ti ho scritto in pm, l'antiwheeling funziona benissimo e vista la particolare tendenza all'impennata fino alla terza marcia, anche molto utile....quando impenna, la ruota anteriore perde velocit?, la centralina legge la differenza e taglia la coppia...in base alla velocit? taglia prima o con pi? ritardo; montando il sensore legge una certa distanza che, se superata, fa intervenire con il taglio di coppia; io non ho il senore.

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        #78
        Originally posted by NDTecnico View Post
        Se posso dire la mia... un TC con piattaforma inerziale servirebbe se:
        Non riesci a bilanciare il calcolo delle gomme nella fase di piega della moto;
        Se si vuole utilizzare un sistema "prediction" per PREVENIRE uno scivolamento;
        Nel primo caso si avr? un TC non regolare con probabili interventi in rettilineo contemporaneamente a poca sensibilit? al massimo angolo di piega, quindi la piattaforma ? utile per correggere tale comportamento...
        Unit? di previsione, non fai strada, perch? prevedo che ci sia scivolamento ma non ? detto che si verifichi.
        Io tempo fa chiesi, se mi dite a cosa potrebbero servire angolo di piega e TPS, ci metto 30 secondi ad inserirli, oltre al fatto che della piattaforma inerziale per il PSC ne ho gi? un prototipo da me fatto .
        Io per esempio metterei un altro tipo di sensore aggiuntivo che non c'entra nulla con quelli utilizzati fin ora (e che logicamente mi tengo per me ).
        non c'ho capito niente pero' ti quoto sulla fiducia

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          #79
          io penso che sarebbe una cosa utile dire al TC 2 angoli di piega
          ed in base a questo misure diverse delle gomme in piega visto che cambiano parecchio le misure e da qui vienne anche il fastidio nelle curve veloci

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            #80
            Originally posted by emassi78 View Post
            volevo dire anche io la mia su quest'argomento.
            monto il tc irc
            i vari tc in commercio(diciamo quelli non professionali tipo sbk o motogp)servono non per andare piu' forte ma funzionano da dispositivo di sicurezza.
            detto questo pero' per un amatore veloce funziona anche per andare piu' forte,purche' tarato che non entri,cioe' devi trovare quella taratura che il tc entri il meno possibile,questo fa si che il pilota osi sempre un po' di piu' col gas sapendo che se esagera troppo c'e' il tc che puo' metterci una pezza.
            un altro aspetto sempre correlato e' l'effetto placebo,e non e' da sottovalutare,anzi.
            io il mio l'ho tarato a 1.5-2 ed entra veramente poco,poi con gomme nuove ancora meno,man mano che la gomma si consuma entra di piu',ed anche questo e' un pregio del tc che ti dice guarda che la gomma non e' piu' nuova,occhio a quello che fai

            sono stato al mugello per la prima volta due settimane fa,tarato poco invasivo,il mio k7 e' preparato di motore,quindi e' una bella bestiaccia da guidare,nella garetta ho fatto 5 giri a vita persa,aprivo da animale in piega in uscita,tanto ero partito con l'idea "o faccio una gran gara o mi lancio nella ionosfera" ,tanto ho il tc che mi da una mano.
            partito 17 ho fatto 3 con 2:02:5, se non avessi avuto il tc avrei osato tanto?non so,pero' cell'ho e oso
            Mi avevano consigliato a 4..

            cheffaccio...

            Tc IRC come il tuo ...

            ABBASSO ???? (mugello..uguale) ma prima volta LI ?!?!?

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              #81
              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
              Mi avevano consigliato a 4..

              cheffaccio...

              Tc IRC come il tuo ...

              ABBASSO ???? (mugello..uguale) ma prima volta LI ?!?!?
              puoi partire anche da 4 poi a seconda del gas che dai se lo senti che entra troppo scendi,finche' trovi una taratura che ti soddisfi,tutto dipende da quanto forte vai,puo' anche essere che a 4 non lo senti,non so' come giri

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                #82
                Originally posted by emassi78 View Post
                puoi partire anche da 4 poi a seconda del gas che dai se lo senti che entra troppo scendi,finche' trovi una taratura che ti soddisfi,tutto dipende da quanto forte vai,puo' anche essere che a 4 non lo senti,non so' come giri
                Ho due turni dA 20 MINUTI.
                il problema sar? le 50 persone in pista.
                Stradi mi diceva che a 4 ? l'inizio ..1078..sulla sua.
                Mugello...MAI ANDATO.

                .......fin ora..

                il passo sulle altre piste che ho fatto NON ? paragonabile,

                avevo una R1 del 98,del 99 del 2003.

                Pistate varie e PROVE..ma MAI al Mugello.

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                  #83
                  Originally posted by Pinzo Forte View Post
                  queste cose l'aprc non le fa?
                  avevo inteso di si...
                  Sia quello aprilia che bmw hanno un'inclinometro. Quindi si, controllano l'angolo di piega. Quello aprc inoltre rileva anche le dimensioni del pneumatico.

                  Oengus e' forse piu' purista e vuole sentirsi sempre il controllo totale della ruota posteriore. Secondo me pero quando superi i 190 cv alla ruota um tc ben settato aiuta.

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                    #84
                    Originally posted by JfK View Post
                    Sia quello aprilia che bmw hanno un'inclinometro. Quindi si, controllano l'angolo di piega. Quello aprc inoltre rileva anche le dimensioni del pneumatico.

                    Oengus e' forse piu' purista e vuole sentirsi sempre il controllo totale della ruota posteriore. Secondo me pero quando superi i 190 cv alla ruota um tc ben settato aiuta.
                    hai detto bene

                    anche perch? la mia ne ha solo 180 alla ruota :gaen:

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                      #85
                      Originally posted by Oengus View Post
                      hai detto bene

                      anche perch? la mia ne ha solo 180 alla ruota :gaen:
                      Scarso

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                        #86
                        Originally posted by Oengus View Post
                        no per carit? io infatti dico che PER ME non serve, ma non perch? io sia pi? bravo, semplicemente perch? provandolo non ho avuto questi benifici nella guida. Magari ad altri pu? in effetti essere utile, per? ribadisco il concetto che uno che va forte veramente il TC lo tiene disattivato o non lo ha proprio (ovviamente un tc di questo tipo)
                        io sulla 1198r corse lo tengo attivo solo sull'umido.

                        pero' ragazzi,anche col tc si cade.non ? poi un para cazzate come credete.se siete belli inclinati e spalancate non ci sono tc che reggano nemmeno quelli delle case madri.

                        per quello che mi riguarda li considero utilissimi in strada,anzi indispensabili con le potenze che hanno raggiunto i motori,ma in pista ancora siamo troppo indietro

                        a misano col tc giro in 1,50,senza in 46 47

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                          #87
                          Originally posted by Oengus View Post
                          hai detto bene

                          anche perch? la mia ne ha solo 180 alla ruota :gaen:

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                            #88
                            Originally posted by 1fuoripista View Post
                            io sulla 1198r corse lo tengo attivo solo sull'umido.

                            pero' ragazzi,anche col tc si cade.non ? poi un para cazzate come credete.se siete belli inclinati e spalancate non ci sono tc che reggano nemmeno quelli delle case madri.

                            per quello che mi riguarda li considero utilissimi in strada,anzi indispensabili con le potenze che hanno raggiunto i motori,ma in pista ancora siamo troppo indietro

                            a misano col tc giro in 1,50,senza in 46 47


                            chiss? come mai

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                              #89
                              Facciamo che FA FIGO !!

                              NON sapevo dove "buttare" 300 Euri.(usato).

                              Stradivari....

                              Che minkiuss hai montato (Tc IRC),,,,

                              se con queste Mv da 145 somari...

                              nemmeno SERVE???

                              NON vanno un Kass!!!

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                                #90
                                Originally posted by Oengus View Post
                                chiss? come mai
                                evidentemente non ha fatto la modifica aliena studiata da preZZiosi e eGlio a 4 mani...

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