Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testato TC IRC su Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    della serie contento tu !
    l'importante ? essere contenti
    Mica sono tutti come te, piloti professionisti.
    Tu guadagnerari almeno 200.000 euro d'ingaggio l'anno per girare in circuito.
    Io per guadagnare la stessa cifra nello stesso periodo devo aprire il mio studio professionale ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by il capo View Post
      Io per guadagnare la stessa cifra nello stesso periodo devo aprire il mio studio professionale ...

vorrei capire perch? rispondi sempre cos?, cos'? che ti rode ? Dai confidati

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78 View Post
        volevo dire anche io la mia su quest'argomento.
        monto il tc irc
        i vari tc in commercio(diciamo quelli non professionali tipo sbk o motogp)servono non per andare piu' forte ma funzionano da dispositivo di sicurezza.
        detto questo pero' per un amatore veloce funziona anche per andare piu' forte,purche' tarato che non entri,cioe' devi trovare quella taratura che il tc entri il meno possibile,questo fa si che il pilota osi sempre un po' di piu' col gas sapendo che se esagera troppo c'e' il tc che puo' metterci una pezza.
        un altro aspetto sempre correlato e' l'effetto placebo,e non e' da sottovalutare,anzi.
        io il mio l'ho tarato a 1.5-2 ed entra veramente poco,poi con gomme nuove ancora meno,man mano che la gomma si consuma entra di piu',ed anche questo e' un pregio del tc che ti dice guarda che la gomma non e' piu' nuova,occhio a quello che fai

sono stato al mugello per la prima volta due settimane fa,tarato poco invasivo,il mio k7 e' preparato di motore,quindi e' una bella bestiaccia da guidare,nella garetta ho fatto 5 giri a vita persa,aprivo da animale in piega in uscita,tanto ero partito con l'idea "o faccio una gran gara o mi lancio nella ionosfera" ,tanto ho il tc che mi da una mano.
        partito 17 ho fatto 3 con 2:02:5, se non avessi avuto il tc avrei osato tanto?non so,pero' cell'ho e oso
        scusami, hai bisogno del TC per capire che la gomma comincia a scivolare ?

settato poco invasivo a che serve ? Secondo me proprio a nulla
        io non sono un pilota professionista ma da amatore (mi definisco medio-veloce) mi sembra una cosa abbastanza inutile (Allo stadio in cui sono ora i TC after) , poi ognuno avr? le sue teorie e seghe mentali, io preferisco affidarmi alla sensibilit? del mio polso e del mio culo (? quello che sente la gomma partire)

Comment

• Font Size
          Porco zio, a me lo dici???
          Ma le tue risposte le rileggi?
          Magari conoscendoti sono quasi certo che mi risulteresti pi? che simpatico (quasi certo adorando la mia sicilia e la sua gente), ma sul forum ti assicuro che riesci spesso ad essere irritante.
          Non capisco se scegli scientemente la strada della provocazione o se ti senti davvero un fenomeno.
          Propendo per la prima ipotesi, in caso contrario ti avrei da un pezzo inserito nella mia personale ignore list ...

Comment

• Font Size
            scusami, hai bisogno del TC per capire che la gomma comincia a scivolare ?

settato poco invasivo a che serve ? Secondo me proprio a nulla
            io non sono un pilota professionista ma da amatore (mi definisco medio-veloce) mi sembra una cosa abbastanza inutile (Allo stadio in cui sono ora i TC after) , poi ognuno avr? le sue teorie e seghe mentali, io preferisco affidarmi alla sensibilit? del mio polso e del mio culo (? quello che sente la gomma partire)
            premesso che il tc serva a molte persone tanto ad altre meno ad altre ancora per niente
            certo che la sento anche senza tc,ma tutti la sentono?quando qualcuno cade perche' ha la gomma e' stanca capita?certo sarebbe meglio cambiarla prima ma non tutti lo fanno allora il tc e' uno strumento in piu' per capire certe situazioni.

perche' si cade in moto? principalmente per un proprio errore,ci sono tanti modi per cadere e gli highside fanno parte di una,se il tc ,nell'arco di tutte le stagioni che mi faccio in pista,mi preservi almeno una volta dalla caduta con highside,allora la spesa per comprarlo e' piu' che giustificata,sempre tenendo presente il concetto che regolato bene non mi deve far perder tempo sul giro.
            per rispondere alla tua domanda---settato poco invasivo a che serve?--- ti ho risposto,metti in uscita di curva compi un errore di foga,ad esempio per passare uno piu' lento oppure sei stanco e dosi male il gas oppure metti troppo le ruote sul cordolo,che succede? voli,col tc senti ta ta ta perdi tempo ma rimani dritto
            io non voglio convincere nessuno,porto la mia esperienza
            anzi mi fa piacere confrontarmi

Comment

• Font Size
              domanda per chi ha il tc......ma da solo non funge anche da anti weeling ??? Nel senso, la moto accelera la ruota anteriore si alza, quindi rimane a velocit? costante o un pelino decellera mentre la posteriore continua ad accelerare ed ecco che per il tc dovrebbe essere come una perdita di aderenza al retro e intervenire tagliando e ripristinando le velocit? delle 2 ruote uguali.......o sbaglio ???

Comment

• Font Size
                Magari conoscendoti sono quasi certo che mi risulteresti pi? che simpatico (quasi certo adorando la mia sicilia e la sua gente), ma sul forum ti assicuro che riesci spesso ad essere irritante.
                Non capisco se scegli scientemente la strada della provocazione o se ti senti davvero un fenomeno.
                Propendo per la prima ipotesi, in caso contrario ti avrei da un pezzo inserito nella mia personale ignore list ...
                guarda che sei tu che ti incazzi facile , troppo facile , e rispondi male, troppo male, io finora male risposte non te ne ho mai date

Comment

• Font Size
                  premesso che il tc serva a molte persone tanto ad altre meno ad altre ancora per niente
                  certo che la sento anche senza tc,ma tutti la sentono?quando qualcuno cade perche' ha la gomma e' stanca capita?certo sarebbe meglio cambiarla prima ma non tutti lo fanno allora il tc e' uno strumento in piu' per capire certe situazioni.

perche' si cade in moto? principalmente per un proprio errore,ci sono tanti modi per cadere e gli highside fanno parte di una,se il tc ,nell'arco di tutte le stagioni che mi faccio in pista,mi preservi almeno una volta dalla caduta con highside,allora la spesa per comprarlo e' piu' che giustificata,sempre tenendo presente il concetto che regolato bene non mi deve far perder tempo sul giro.
                  per rispondere alla tua domanda---settato poco invasivo a che serve?--- ti ho risposto,metti in uscita di curva compi un errore di foga,ad esempio per passare uno piu' lento oppure sei stanco e dosi male il gas oppure metti troppo le ruote sul cordolo,che succede? voli,col tc senti ta ta ta perdi tempo ma rimani dritto
                  io non voglio convincere nessuno,porto la mia esperienza
                  anzi mi fa piacere confrontarmi

no per carit? io infatti dico che PER ME non serve, ma non perch? io sia pi? bravo, semplicemente perch? provandolo non ho avuto questi benifici nella guida. Magari ad altri pu? in effetti essere utile, per? ribadisco il concetto che uno che va forte veramente il TC lo tiene disattivato o non lo ha proprio (ovviamente un tc di questo tipo)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    domanda per chi ha il tc......ma da solo non funge anche da anti weeling ??? Nel senso, la moto accelera la ruota anteriore si alza, quindi rimane a velocit? costante o un pelino decellera mentre la posteriore continua ad accelerare ed ecco che per il tc dovrebbe essere come una perdita di aderenza al retro e intervenire tagliando e ripristinando le velocit? delle 2 ruote uguali.......o sbaglio ???
                    sul tc irc puoi scindere le due funzioni tc e anti inpennata,non so' dirti tecnicamente come funzioni ma quando la moto si alza superati un tot di centimetri interviene e la moto scende lentamente

Comment

• Font Size
                      per? ribadisco il concetto che uno che va forte veramente il TC lo tiene disattivato o non lo ha proprio (ovviamente un tc di questo tipo)
                      su questo credo che piu' o meno siamo daccorto,anche io so di piloti che gli da fastidio,altri lo tollerano meglio
                      infatti credo che dobbiamo scindere in due categorie,amatori e piloti

comunque tanti che corrono con bmw anche se e' un tc di serie lo staccano,altri lo modificano per renderlo meno invasivo

Comment

• Font Size
                        sul tc irc puoi scindere le due funzioni tc e anti inpennata,non so' dirti tecnicamente come funzioni ma quando la moto si alza superati un tot di centimetri interviene e la moto scende lentamente
                        ok ma tu che hai il tc di irc senza sensore di impennata....giusto ? ti ? mai capitato di fare una penna a tc attivato ??? ti ha tagliato pensando fosse uno slide ???

Comment

• Font Size
                          no per carit? io infatti dico che PER ME non serve, ma non perch? io sia pi? bravo, semplicemente perch? provandolo non ho avuto questi benifici nella guida. Magari ad altri pu? in effetti essere utile, per? ribadisco il concetto che uno che va forte veramente il TC lo tiene disattivato o non lo ha proprio (ovviamente un tc di questo tipo)
                          Questa ? una risposta serena e non arrogante ...
                          Magari io rispondo aspramente ma solo perch? nelle tue parole colgo la provocazione ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            ok ma tu che hai il tc di irc senza sensore di impennata....giusto ? ti ? mai capitato di fare una penna a tc attivato ??? ti ha tagliato pensando fosse uno slide ???
                            andando solo in pista e avendo settato la moto bene non ho problemi di pinne,comunque se in tc e' su on e il lough control e' su off la moto pinna

Comment

• Font Size
                              guarda che sei tu che ti incazzi facile , troppo facile , e rispondi male, troppo male, io finora male risposte non te ne ho mai date

chi e' sandra e chi vianello?

Magari io rispondo aspramente ma solo perch? nelle tue parole colgo la provocazione ...
                              bravi datevi un bacetto con la lingua

Comment

• Font Size

tu parti prevenuto con me perch? mi piace prendere per il culo gli RSV4tristi

chi e' sandra e chi vianello?

bravi datevi un bacetto con la lingua
                                ma magari ! :giulius:

Comment

X
                                Working...
                                X