Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grandissimi. Io ho il vostro cambio IRC SGRACE CUT PRO sulla ducati 1198 e va na meraviglia.
C'? possibilit? di montare il blipper anche su una moto vecchia come la mia?
Per quanto possa valere, conosco molto bene chi l'ha ideato ed un paio di suoi piloti coi quali ? stato sviluppato e che non ne farebbero davvero pi? a meno. Se mi fanno fare un paio di giri con le loro moto a gennaio in quel di Cartagena, potr? toccare con "piede" quella sensazione di entusiasmo che mi hanno trasmesso ad oggi solo a parole
Di rientro da Cartagena.......fatti una dozzina di giri......davvero fantastico questo blipper, direi addirittura pi? veloce e morbido di quelli montati su moto pi? moderne dotate di elettronica di serie
Ciao a tutti! ma se uno ha gia' il tc +cambio elettronico IRC, mettendo il blipper IRC , si deve togliere e fara' tutto il blipper in salita e discesa, o uno fara' una cosa e uno l altra? hmmm..ciao!
Buonasera a tutti. Sono nuovo e spero non sia un argomento gi? trattato. Assodato che il plug&play BMW S1000RR non si pu? montare sulla R (naked) '14, si pu? montare invece il nuovo blipper?
Altra domanda: convinto dal venditore ho provato l' HM PLUS SS. Il cambio ? diventato duro da azionare anche con la sensibilit? al massimo, i tempi di taglio si potevano anche trovare quelli giusti, ma quello che mi ha sconcertato ? il modo secco di tagliare e ridare la potenza con scuotimenti ad ogni cambiata e l' impressione di avere il cambio sul "piede"e di fare un frullato di ingranaggi . Per questo ho rimontato l' OEM e tutto ? ritornato nella norma. Secondo l' officina che me lo ha montato ? dovuto anche al fatto che il cablaggio passa per gli iniettori e non sulle bobine, rallentando l' azione. Ma ? una caratteristica dei sensori after o il vostro funziona diversamente? Non fosse possibile il blipper, nemmeno altre versioni si possono montare del vostro catalogo?
Ringrazio anticipatamente.
Meno male che i clienti provano e riportano le loro sensazioni....
gli iniettori in realt? sono pi? dolci. certo che senza reingresso modulare della potenza e tempi di tagli variabili, su una moto da oltre 200 cavalli, il cambio ne risente.
Abbiamo anche un sensore che sostituisce l'originale e che ridona quella precisione racing che ovviamente un componente stradale non pu? avere.
L’ultima supersportiva riminese motorizzata BMW si svela sul nuovo tracciato Tazio Nuvolari. La scopriamo potente, leggera e velocissima. E' la base della superbike che corre ora in deroga. Prezzo da capogiro
Riporto con orgoglio alcuni passaggi:
"...Dove invece la BB3 prende le distanze ? nel cambio rapido, qui sviluppato dai tecnici Bimota in collaborazione con IRC, partner di primo piano della Casa riminese."
"... Il quickshifter IRC, dal canto suo, si rivela pi? morbido all?azionamento rispetto alla controparte BMW, facendo si che la Bimota cambi rapida e precisa."
Il cuore ci batte ancora molto forte. Grazie a Bimota per la collaborazione e per aver creato questa fantastica moto.
...it was also a good decision by Bimota to fit the excellent IRC quickshifter which was crisper than the already not deficient BMW one I'd been riding days early...
Comment