Dunlop lancer? un quarto nuovo pneumatico hypersport a marzo 2018: Dunlop SportSmart TT, pensato e sviluppato per soddisfare le esigenze dei motociclisti che guidano le pi? recenti moto supersportive e naked, e che vogliono usare lo stesso pneumatico sia per i track days che per la guida sportiva su strada.
Il nome di questa importantissima novit? denota l’appartenenza alla gamma stradale Dunlop SportSmart ed ? completato dalle lettere TT, che fanno riferimento alla “Track Technology”. Si tratta infatti di un pneumatico con una doppia anima – strada e pista – che completa quindi la strategia di Dunlop annunciata nel 2017, cio? sviluppare e proporre “il pneumatico giusto per ogni motociclista”, in base alle diverse esigenze e ai diversi impieghi.
Dunlop ora propone la gamma hypersport pi? giovane ed innovativa.
Pneumatico per Piloti professionisti – D213 GP Pro – presentato durante l’estate 2017
Pneumatico per Piloti esperti in pista – GP Racer D212 – presentato a gennaio 2017
Pneumatico per Amatori veloci che frequentano la pista e che ne fanno anche un uso stradale: SportSmart TT – presentato a marzo 2018
Pneumatico per Motociclista stradale che fa un uso solo occasionale in pista – SportSmart2 Max – presentato a marzo 2017
“Dunlop ? stato l’unico costruttore a rinnovare interamente la sua gamma prodotti Hypersport nell’ultimo anno. Dopo un intenso anno di lanci, disponiamo ora della gamma pi? giovane e pi? innovativa del mercato. Ci? dimostra la grande attenzione di Dunlop per lo sviluppo di nuove tecnologie per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti hypersport e prova la nostra capacit? di trasferire nella nostra gamma stradale, in modo rapido ed efficace, le conoscenze apprese con le vittorie in gara”, commenta Andy Marfleet, Direttore Marketing di Dunlop Motorcycle Europe.
Tecnologia vincente del Campionato del Mondo FIM Endurance
Gli ultimi mesi sono stati impegnativi per il lancio di tanti nuovi prodotti, ma sono stati coronati anche da molti successi in pista. Oltre ad essere stati scelti da Ian Hutchinson e Michael Dunlop per vincere rispettivamente le gare delle categorie Superbike e Senior del TT dell’Isola di Man, i pneumatici Dunlop sono stati scelti anche dal team GMT94, di Niccol? Canepa, David Checa e Mike Di Meglio, per vincere il Campionato del Mondo FIM Endurance, che comprende le gare del Bol d’Or e la 24 Ore di Le Mans.
? proprio in queste gare che Dunlop ha sviluppato un nuovo speciale polimero per le competizioni che garantisce aderenza e una lunga durata. Il nuovo Dunlop SportSmart TT usa infatti una mescola che ha dimostrato di offrire prestazioni consistenti in un ampio range, caratteristiche vitali per abbinare l’uso stradale a quello in circuito.
Per ottimizzare la zona di impronta a terra, Dunlop ha applicato allo SportSmart TT un’evoluzione della sua innovativa tecnologia NTEC. La nuova tecnologia NTEC RT consente di ottimizzare la pressione di gonfiaggio del pneumatico posteriore per massimizzare l’impronta a terra fino al +24% nell’uso in pista. Permette, dall’altro lato, ai motociclisti di mantenere le pressioni standard del costruttore nell’uso stradale.
“Queste innovazioni sono fondamentali per le prestazioni dello SportSmart TT. Quando il pneumatico sar? presentato nel 2018 sveleremo le altre due tecnologie di cui ? dotato. L’abbinamento di queste quattro innovazioni ha portato alla nascita di un pneumatico che crea una nicchia nel segmento Hypersport di Dunlop. Con quattro nuovi pneumatici nel segmento supersportivo, sappiamo di offrire davvero un pneumatico per ogni tipo di motociclista, sia che guidi in strada sia che affronti la pista” ha aggiunto Marfleet.
Il nome di questa importantissima novit? denota l’appartenenza alla gamma stradale Dunlop SportSmart ed ? completato dalle lettere TT, che fanno riferimento alla “Track Technology”. Si tratta infatti di un pneumatico con una doppia anima – strada e pista – che completa quindi la strategia di Dunlop annunciata nel 2017, cio? sviluppare e proporre “il pneumatico giusto per ogni motociclista”, in base alle diverse esigenze e ai diversi impieghi.
Dunlop ora propone la gamma hypersport pi? giovane ed innovativa.
Pneumatico per Piloti professionisti – D213 GP Pro – presentato durante l’estate 2017
Pneumatico per Piloti esperti in pista – GP Racer D212 – presentato a gennaio 2017
Pneumatico per Amatori veloci che frequentano la pista e che ne fanno anche un uso stradale: SportSmart TT – presentato a marzo 2018
Pneumatico per Motociclista stradale che fa un uso solo occasionale in pista – SportSmart2 Max – presentato a marzo 2017
“Dunlop ? stato l’unico costruttore a rinnovare interamente la sua gamma prodotti Hypersport nell’ultimo anno. Dopo un intenso anno di lanci, disponiamo ora della gamma pi? giovane e pi? innovativa del mercato. Ci? dimostra la grande attenzione di Dunlop per lo sviluppo di nuove tecnologie per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti hypersport e prova la nostra capacit? di trasferire nella nostra gamma stradale, in modo rapido ed efficace, le conoscenze apprese con le vittorie in gara”, commenta Andy Marfleet, Direttore Marketing di Dunlop Motorcycle Europe.
Tecnologia vincente del Campionato del Mondo FIM Endurance
Gli ultimi mesi sono stati impegnativi per il lancio di tanti nuovi prodotti, ma sono stati coronati anche da molti successi in pista. Oltre ad essere stati scelti da Ian Hutchinson e Michael Dunlop per vincere rispettivamente le gare delle categorie Superbike e Senior del TT dell’Isola di Man, i pneumatici Dunlop sono stati scelti anche dal team GMT94, di Niccol? Canepa, David Checa e Mike Di Meglio, per vincere il Campionato del Mondo FIM Endurance, che comprende le gare del Bol d’Or e la 24 Ore di Le Mans.
? proprio in queste gare che Dunlop ha sviluppato un nuovo speciale polimero per le competizioni che garantisce aderenza e una lunga durata. Il nuovo Dunlop SportSmart TT usa infatti una mescola che ha dimostrato di offrire prestazioni consistenti in un ampio range, caratteristiche vitali per abbinare l’uso stradale a quello in circuito.
Per ottimizzare la zona di impronta a terra, Dunlop ha applicato allo SportSmart TT un’evoluzione della sua innovativa tecnologia NTEC. La nuova tecnologia NTEC RT consente di ottimizzare la pressione di gonfiaggio del pneumatico posteriore per massimizzare l’impronta a terra fino al +24% nell’uso in pista. Permette, dall’altro lato, ai motociclisti di mantenere le pressioni standard del costruttore nell’uso stradale.
“Queste innovazioni sono fondamentali per le prestazioni dello SportSmart TT. Quando il pneumatico sar? presentato nel 2018 sveleremo le altre due tecnologie di cui ? dotato. L’abbinamento di queste quattro innovazioni ha portato alla nascita di un pneumatico che crea una nicchia nel segmento Hypersport di Dunlop. Con quattro nuovi pneumatici nel segmento supersportivo, sappiamo di offrire davvero un pneumatico per ogni tipo di motociclista, sia che guidi in strada sia che affronti la pista” ha aggiunto Marfleet.
Comment